Pagina 20 di 67 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 667

Discussione: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio '12

Reporters

Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

beh in questo video rimango a bocca aperta, per i commenti stupidi del giornalista e
    con la presunzione di fare domande che nemmeno lui sa.. forse neanche è mai stato su di una nave,
    ma a me sembra che li dentro si stato fatto tutto, poi con ritarto o meno...
    beh non giudico....
    l'unica cosa saggia che abbia potuto dire è stata che l'equipaggi
    o ha fatto tutto in merito a quello che gli veniva detto... quindi
    per tutti quelli che dicono che l'equipaggio sia sceso prima, che non sapeva cosa fare..
    beh non è cosi, perchè 3200psx sono stati portati sulla terra ferma.. non mi esprimo su comandante o altro...
    ma l'equipaggio in se e per se ha fatto tutto il possibile.
    certo rimane l'amarezza e la tristezza di non aver salvato tutti...
    ma c'è chi si è sacrificato danto la propria vita a una bimba, come il musicista, e ci sono tanta altre storie....
    vorrei solo che calasse il silenzio su questa storia e che non ci sia tutto questo accanimento mediatico da parte di tg e programmi tv.....
    la miglior musica è il suono della scia...

L'avatar di matteofedel

Guarda da subito ho difeso l'equipaggio, tuttavia sul ponte, la situazione non era per niente sotto controllo. Passi l'incidente, errare umanum est dicevano i latini ma perseverare è diabolico... E dall'istante dello scontro in poi tutte le azioni dei vertici supremi della nave sono stati scellerati... Quindi....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Articolista

Ho visto il video. E ho visto quarto grado ieri sera.
    Questo video e' prezioso per le indagini, infatti, e' gia' stato requisito o in via di essere requisito dalla Magistratura.
    A me non sembra da quello che ho visto che fossero scellerati.
    Alcune emergenze gravi le ho gestite assieme ai miei colleghi sul ponte, di certo non un abbandono nave, ma un incendio in garage e uno sbandamento repentino sotto l'azione del vento al traverso, le abbiamo affrontate con i passeggeri a bordo, senza urlare ne' agitarsi il piu' del dovuto.
    In quel video si vedono ufficiali che stanno raccogliendo informazioni dal personale di macchina, mi pare di capire, sulla situazione giu'.
    C'è calma, mi pare lo stesso Schettino dice di stare calmi ad un certo punto ed e' quello che e' giusto fare.
    Io credo che quella sia una normale scena durante un'emergenza. Poi di quello che ne hanno fatto o hanno generato non e' mio merito dire, ma secondo un certo punto di vista, la gente cosa avrebbe voluto che si vedesse? Confusione? Urla? Parolacce, Isterismi? Nulla di questo risulta.

D'altra parte giustifico anche il fatto di aspettare ed assicurarsi della situazione. L'abbandono va dato solo dopo aver determinate informazioni in mano e loro le stavano raccogliendo. Piuttosto quello che e' successo dopo questo video sarebbe interessante. Ma per il momento non ci vedo alcuna azione "criminale".

Reporters

quoto pienamente quello detto da serena....

serena tutto il mondo voleva vedere scene di panico, gente che si ammazzava tipo il titanic... voleva questo...
    nn capiscono che con lq calma ed il sangue freddo si ottiene tutto... il resto come dice serena lo dirà la magistratura..
    dal video stavano prendendo info da giù e si legge nel video.. e poi secondo me le cose sono state fatte bene, al di là del ritardo e della tragedia in se e per se...
    cmq in quei tempi morti cercavano di vedere se potesse essere risolvibile o no... il resto inn mano alla magistratura....

piccola parentesi, per me il carissimo de falco nn ha saputo fare il suo lavoro..... chiudo

L'avatar di matteofedel

Hai ragione Serena, ma io non mi riferivo al fatto che ci sia stata troppa calma, ma al polso che doveva esserci in una situazione del genere e a tutto il tempo prezioso perso...dal video non mi sembrava che il comandante sapesse più di tanto cosa fare. Forse era meglio sbarcare subito tutti i passeggeri. E poi pensare.....Con 5 compartimenti allagati cosa c'è da aspettare? Anche con solo uno o due....

Matteo

L'avatar di matteofedel

Appunto sangue freddo, cosa che NON ha avuto il comandante!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Matteo

Articolista

Il De Falco viene dopo. Per il momento mi sembra che abbiano bene in mano la situazione. La nave non e' un'auto in cui se c'è un incidente fai presto a vedere cosa si e' rotto. Inoltre quello che era andato, credo, nel contempo che cercassero di riavviarlo con bypass e robe varie sempre che non fosse morto completamente. Io, fin qui, vedo una normalita' nella gestione dell'emergenza.
    Del dopo non si hanno video. Ma fino qui vedo gente che lavora e raccoglie informazioni.
    D'altra parte, dico anche, che la macchina credo corra per quasi 300 metri sotto la nave e ispezionarla tutta, specialmente le cose che maggiormente interessano e magari con l'acqua che impedisce il passaggo e di conseguenza inventarsi o ricordarsi altre vie da percorrere per raggiungere ugualmente l'area che interessa, il tutto per poter dire con precisione cosa c'è o non c'è, richiede del tempo.
    Sento professionalita' nelle voci, nessuno urla, nessuno sembra impazzito, nessuno e' isterico.
    E questo e' buono. Lo stesso Com.te, ripeto, mi sembra dalla voce, che abbia richiesto calma nell'agire, non perdita di tempo ma calma e razionalita'.
    Abbandonare la nave non e' decisione da prendere in un attimo, cosiccome l'emergenza generale.
    Io ritengo comunque che non fosse un giorno in mare quell'uomo, quindi, suppongo che almeno fin qui abbia fatto e agito correttamente.
    La fretta e l'isterismo avrebbe portato danni ben peggiori.

Del fatto poi che dei giornalisti o dei commentatori diano la loro opinione non mi tange, nel senso che, purtroppo ognuno ha la bocca per parlare.
    Parlano di tutto il gossip attorno alla giovane donna, non ci vedo nulla di scandaloso nella sua vita privata che appunto era privata. Non e' causa di nulla, a mio parere. Ora ieri sera e' uscito il video e subito dicono come i migliori Com.ti cosa dovevano fare, cosa era sbagliato... ect ect.
    Allora io dico, se sono tutti Com.ti perche' hanno un microfono in mano o una penna in mano e non una nave da comandare sotto i piedi?
    Prima di giudicare meglio chiedere a chi fa quel mestiere. E poi francamente inizio anche io a dire che non ho mai visto nulla di simile per aerei, treni e navi.
    Costa Concordia ha sfondato un muro!

Reporters

ma infatti è stat un piccolissima parentisi, diciamo un sassolino nella scarpa hehehehe
    infatti serena condivido in pieno tutto quello che dici, forse lo diciamo in modi diversi, ma il senso credo che sia quello....
    sia sul comportamento del personale, sia sui giornalisti
    beh quindi a questo punto.. io direi che dovrebbero far calare il sipario, far sbrigare il tutto a persone molto più competenti e cominciare a far assorbire il duro colpo che hanno avuto tutte le persone coinvolte...

mi viene in mente la codacons che disse povera gente come farà a dimenticare cioè? beh semplice non parlarne più se accendo la tg, internet o altro tutto parla di concordia...
    la magistratura farà emergere le verità, anche se la giustizia italia... lasciamo stare, in più credo che tra i "colpevoli" ci sia gente della capitaneria di porto.....
    e poi vorrei dire un'altra cosa e concludo ma secondo voi è legale mandare in tv video e notizie ultili per le indagini e poi le ritirano, ma farlo prima no.....

Articolista

Si vede che chi aveva certi materiali, invece, di darli alla Magistratura li ha "gentilmente" passati alla TV in esclusiva.

Special User

complimenti a chi ha girato il video invece di fare qualcosa e complimenti a tutti i presenti sul ponte di Comando che non si sono resi conto di un c..zo!!!!!!!!!!

Pagina 20 di 67 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato