Pagina 21 di 67 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 667

Discussione: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio '12

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

Io in quel video vedo solo molta efficienza da parte di tutti, vedo che stanno cercando di valutare la situazione, che stanno telefonando in macchina per sapere come stanno le cose, il Ponte di Comando è molto distante dalla falla creata, Il Comandante dice, se sono solo due gli scompartimenti stagni coinvolti, la nave è salva.
    Poi continuano nella verifica del danno e sul da farsi, inoltre stanno manovrando la nave per avvicinarla a terra, parlano di calare le ancore quando ci sarà meno fondo dei 100 metri di quel momento.Dice di tranquillizzare i passeggeri dicendo che sono vicino a terra, dice di far dare l'annuncio in piu' lingue Poi ci saranno state le telefonate con la Compagnia e dover prendere le decisioni corrette anche dal lato economico legale.
    In quel momento non sapevano che i compartimenti stagni danneggiati fossero 5, stavano appurando che non fossero 3 , una volta accertato hanno dato l'abbandono nave.
    Io leggo questo in quel video, naturalmente la magistratura stabilirà se ci sono colpe sul ritardo dell'identificazione del danno e quindi nel dare l'abbandono nave.
    Per il resto mi pare che Serena abbia ben descritto la situazione.

Altro discorso sull'impatto, quello si poteva sicuramente evitare ma col senno del poi siamo capaci tutti.
    Purtroppo è successo indubbiamente qualcuno pagherà.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale

ecco il video

[youtube:1xw0tamn]MD1XjFuJ6KA[/youtube:1xw0tamn]
    marcatusso

L'avatar di matteofedel

Serena, ti dò ragione sul gossip che ne è seguito: è a dir poco vergognoso, d'altronde i giornali devono essere romanzati per poter essere venduti altrimenti nessuno li comprerebbe....
    Io non sono nè un comandante nè un marittimo ma per vedere i "danni" non credo che ci sia voluta un'ora ( non lavorano a bordo 2 persone..... ). Ovvio che le decisoni devono essere ponderate e prese "con calma", tuttavia ciascuno ricopre un certo ruolo nella società e pertanto il polso ed il sangue freddo si vede in queste situazioni ( ps sangue freddo non vuol dire essere calmi e pacati, attenzione!!!! )... Poi uno ovvio che vede e sente ciò che vuole vedere/sentire......

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Articolista

No, io non voglio vedere ne' sentire quello che vedo in quanto non sono coinvolta e non mi interessa ne' difendere ne' accusare nessuno.
    Cosa avrebbe dovuto fare se non quello? Mandare tutti a terra senza sapere cosa in realta' aveva?

Reporters

giusto serena...
    la miglior musica è il suono della scia...

Reporters

adesso spunta che era una donna che girava il video...
    perchè ci stava rumore di tacchi, beh quel rumore che si sente lo ha potuto fare anche un uomo perchè gli ufficiali sott uff hanno le scarpe con il tacco... cioè la scarpa classica.... per fino io quando ci stava la serata di gala effettuavo lo stesso rumore heheheheheheh
    la miglior musica è il suono della scia...

L'avatar di matteofedel

Ma infatti Serena ti stra quoto, tuttavia mi sembra davvero impossibile come sia trascorsa un'ora, una maledetta ora....tutto qui....
    Poi sai come la penso....non voglio romanzare la questione, ma un capitano deve affondare con la sua nave. Meglio essere ricordato come quello che ha cercato di fare tutto il possibile, che vivere con le accuse più vili....

Matteo

Articolista

Per carita', Matteo, io non sarei scappata, ne' tantomeno morta li' dentro.
    Abbi pazienza ma anche i Capitani e i Comandanti hanno famiglia a casa.
    E per me, una figlia o un figlio hanno bisogno di un papa' tra loro e non di un eroe.
    Per carita'. E te lo dico io che sono addetta ai lavori e sto con uno addetto ai lavori.

L'avatar di matteofedel

Serena, meglio essere ricordato come eroe che come vigliacco...soprattutto per la famiglia. La vita dei figli è ancora lunga e sai quanto soffriranno per essere additati sempre e comunque come i figli di quello che.....quindi....

Matteo

Articolista

Ma io dico di non scappare appunto. E poi c'è sempre il discorso della mente umana che non si sa che scherzi puo' fare.
    Io credo che se un padre torna a casa dopo aver fatto il suo dovere e' meglio. Siamo nel 2012 e il Com.te che muore con la nave e' un po' anacronistico.
    Ripeto fosse toccato a me di certo non avrei scelto di morire li' sopra. Scusa la sincerita'. Almeno per poter spiegare i perche'.

Pagina 21 di 67 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato