Pagina 22 di 67 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 667

Discussione: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio '12

L'avatar di matteofedel

Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

Anche perchè Serena, la nave non è che è affondata del tutto quindi.....Una parte di ponte di comando è ancora on air.....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Vorrei dire una cosa ragazzi,e la dico indipendentemente dalla “questione” Schettino,quindi che si sia comporato bene o male dovrà fare i conti con la propria coscienza ancor prima che con la Giustizia.
    Il mio pensiero in generale (tengo a precisare che è del tutto personale) è che quando nella vita si sceglie un determinato lavoro,che comporta dei rischi e purtroppo avvolte addirittura il sacrificio estremo,si deve essere assolutamente coscienti che può accadere l'evento “spiacevole” che tutti non voremmo mai capitasse,ma che purtroppo capita.
    Quindi personalmente credo che per gli addetti a lavori del genere l'affrontare totalmente e sino all'ultimo una situazione di “pericolo” debba essere “normale” e le emozioni che è ovvio che ci siano perchè siamo tutti umani,devono però essere controllate,quindi in un certo senso “domate”,e solo così facendo credo si possa espletare nel migliore dei modi e in maniera professionale il proprio servizio.
    Moderatore Globale

Special User

PS: i marinai mercantili che non vogliono rischiare la vita, possono sempre passare dalle crociere alla pesca d' allevamento

L'avatar di matteofedel

Stra quoto!!!!!!

Matteo

Articolista

Ma secondo voi dopo un mese sarebbe stato ancora li'? E gli interrogatori quando li conducevano?
    Prima o poi avrebbero fatto in modo che scendessero.
    I marinai mercantili come li chiami tu sanno a cosa vanno incontro. Non accumuniamo tutti a Schettino, per favore.
    Inoltre allora posso dire che anche i passeggeri dovrebbero e sanno che possono essere in pericolo.
    Allora?
    Ribadisco che io non sarei mai scappata, ma francamente, nemmeno morta la' su quella nave se non per cause del destino.
    Non siamo ne' militari ne' cerchiamo la medaglia.

Articolista

Ecco qui si e' corso il rischio che si prevedeva. Buttare fango, da italiani, su una delle piu' grandi Marinerie di tutti i tempi. Non bastano gli stranieri che ci ridono dietro a bordo delle navi o che fanno battutine dietro... Se una piccola cerchia ha agito in un modo non significa che tutti nel mondo agirebbero in questa maniera. Come non significa che in altre realta' crocieristiche gestirebbero meglio.

L'avatar di matteofedel

Serena il discorso era un po' estremizzato, ovvio che non si pretendeva che fosse ancora su dopo un mese, ma almeno fino all'ultimo passeggero sbarcato, questo sì....

Matteo

Articolista

Assolutamente sono d'accordissimo. Con cordoglio di chi non ce l'ha fatta e costretto a scendere dalle Autorita'.
    Ma non siamo nessuno per giudicare il suo operato.
    Pero' nel 2012 mi sembra giusto dire che e' un po' anacronistico dire che il Com.te dovrebbe morire sulla nave.
    E, tra l'altro, non c'è scritto da nessuna parte che debba farlo, a differenza dell'abbandono per ultimo.

Utenti L'avatar di tesor53

Che ne dite se gli Armatori in futuro affideranno il comando delle navi da crociera ai comandanti tipo il capitano Phil Harris di Deadliest catch o Pesca estrema documentario/reality show prodotto per Discovery Channel ????
    2012-Costa Favolosa-Mille e una notte-Dubai;2013-MSC Magnifica-Capitali Baltiche;
    2014-Independence OTS-Norvegia Fiordi;2014-Independence OTS-Francia e Spagna.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Schettino per me ha avuto la colpa di non dare l'abbandono nave subito, perchè lui subito deve aver capito che la nave era spacciata.
    Attenzione, con la parola DEVE non intendo probabilmente avrà capito, ma intendo che il suo dovere era capire che la nave era spacciata.
    Del resto Palombo, nell'intervista, ha detto che se gli avesse detto che andava ai 16 nodi gli avrebbe risposto a questo punto puoi spararti.
    Quindi appena centrato lo scoglio doveva sapere che sarebbe successo qualcosa se non di storico, almeno una sosta di Concordia lì molto prolungata, con conseguente interruzione della crociera, e prima o poi sbarco eccezionale dei passeggeri.
    E allora, complice la comodità di essere vicini a terra e di poter evacuare tutti i passeggeri senza troppi traumi doveva dare l'abbandono nave subito, anche se avesse avuto qualche speranza che la nave se la sarebbe cavata (e ripeto che andando ai 16 nodi non sarebbe ugualmente stato possibile questo).
    Passi che dopo un'ora scappi come un coniglio (che già lì, nessuno si aspettava ci sarebbe morto dentro, ma almeno imbarcarsi sull'ultima lancia, per Dio!!!!!!!!!!) ma almeno due secondi prima di scappare di a chi è sul ponte di comando di suonare quei sette fischi.

Certo che se penso a Calamai, che non voleva scendere, e gli ufficiali sono arrivati a dirgli non c'è più nessuno da salvare, se non scende lei risaliamo noi, e se penso Schettino dire a De Falco siamo sulla lancia io e tutti gli ufficiali con ancora centinaia di persone da evacuare ...

Pagina 22 di 67 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato