Pagina 29 di 67 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 667

Discussione: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio '12

  1. #281
    Special User
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Montecelio
    Messaggi
    2,496

    Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

    Costa Crociere è il 25% di CCL & PLC, quindi i suoi lavoratori sono il 25% di quelli che potrebbero perdere il lavoro se Arison non corre ai ripari.


    PS:quando Festival e Lauro sono sparite te ne sei preoccupato? Oppure Quando Arison ha salvato Costa Crociere (magari dando un calcetto a qualche centinaia/migliaia di lavoratori).

    PS2: in che anni Costa Crociere ha battuto bandiera Liberiana e quando CCL & PLC hanno acquisito Costa Crociere spa?

  2. #282
    Special User
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Montecelio
    Messaggi
    2,496

    Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

    a me piaccione le crociere e le navi da crociera e Costa è parte integrante di questo Mondo.

    Poi se volete credere che un CEO di un' azienda da quanto 4, 5 10 miliardi di € dice che potrebbe cambiare marchio senza averlo ponderato da molto tempo...

    PS:Cunard (cugina di Costa) ha cambiato bandiera da poco, loro dicono per poter organizzare matrimoni a bordo...

  3. #283
    Moderatore Globale L'avatar di felixalice
    Data Registrazione
    16-11-2009
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    2,912

    Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

    Il topic è stato ripulito dagli ot [important:1fbtwgbg]torniamo sull'argomento[/important:1fbtwgbg] si sta parlando degli aggiornamenti in merito all'incidente avvenuto a Costa Concordia.

    Grazie per la collaborazione, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

  4. #284
    Reporters
    Data Registrazione
    17-01-2012
    Messaggi
    715

    Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

    allora ho qualcuno mi spiega il motivo perchè c'è gente che se la prnede in modo personale, conun pesnsiero o altro che si scrive, se non si è concordia con quello che dicono gli altri basta dirlo con calma.
    io sono il primo che non vuole un fallimento o altro, ma voglio solo che la costa rimanga li dove si trovi....
    ma scherzare sul fatto di cambiare un nome non credo che abbia ucciso nessuno....
    poi se gli altri dico che sia facile cambiare nave e sia cosi semplice è un'altro non puoi fare di tutta un'erba un fascio...
    non ho mai offeso nessuno e ti prego di non farlo ne nei mie confronti ne nei confronti di altri utenti, perchè siamo in un forum...
    ovvero esprimiamo le nostre idee, opinioni e a volte ci scherziamo anche su.... e mi sembra pure normale...
    poi non scherzavamo sul fatto dell'abbandono o altro della nave, ma su di una frase che ha detto foschi....

    quindi ti chiedo gentilmente di non offendere più nessuno, si presuppone che siamo qui per parlare chiarire e condividere o meno, ma non siamo qui sotto uno stato di dittatura che tutti dobbiamo fare come si dice....

    scusate l'ot ma volevo risp....
    scusate di nuovo
    la miglior musica è il suono della scia...

  5. #285
    L'avatar di matteofedel
    Data Registrazione
    03-02-2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,007

    Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

    Lunedì 13 febbraio 2012

    Ore 14.30 (CET)
    Completato questa mattina alle 9 il pompaggio dei 103 metri cubi di carburante dal primo serbatoio della nave, si sta proseguendo con il secondo serbatoio. Il pompaggio, iniziato ieri pomeriggio alle 17 dai tecnici di Neri/Smit Salvage BV, prosegue alla velocità di 10 metri cubi all'ora, grazie alle buone condizioni meteorologiche.

    Costa Concordia 13 gennaio 2012, per non dimenticare
    A un mese da quella terribile notte, Costa Crociere con i suoi 19 mila collaboratori di bordo e di terra nel mondo rinnova le più sincere condoglianze alle famiglie e agli amici dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio che hanno perso la vita in questo tragico incidente. Nella storia della nostra azienda, questi sono stati i giorni più tristi in assoluto. Abbiamo provato tutti, e con noi chi ci conosce, uno sgomento, una tristezza, un dolore profondo, che non immaginavamo possibile. Questo tragico incidente non doveva verificarsi. Non potremo mai dimenticare quanti hanno perso la vita e coloro che hanno vissuto momenti di paura davanti all’Isola del Giglio. Il nostro impegno è far si che non possa accadere mai più.

    Comunicato Costa Crociere

    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

  6. #286
    L'avatar di matteofedel
    Data Registrazione
    03-02-2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,007

    Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

    Nave Costa: un mese dopo si pompa via il carburante
    Inchiesta prosegue con esame video plancia. sara' sentito Foschi
    12 febbraio, 22:21

    FIRENZE, 12 FEB - Ancora quindici dispersi; la rimozione del relitto dopo il pompaggio del carburante, iniziato oggi pomeriggio; l'inchiesta della procura di Grosseto, che per ora vede indagati il comandante Francesco Schettino e l'ufficiale Ciro Ambrosio ma che pare solo agli inizi e potrà allargarsi ad altre responsabilità. Un mese dopo, sono queste le principali 'coordinate' sul naufragio della nave Costa Concordia, portata il 13 gennaio contro gli scogli dell'Isola del Giglio mentre a bordo c'erano 4.229 persone, tra turisti e personale dell'equipaggio: 17 i morti certi, recuperati e identificati, senza contare, appunto, i 15 dispersi, e poi i feriti, e lo choc, lo spavento di centinaia di altri evacuati in condizioni improbe e inadeguate. Positiva notizia di oggi, l'avvio delle operazioni di defueling partita nel pomeriggio dai primi sei serbatoi raggiunti dalle società specializzate Smit e Neri Livorno.
    "E' il primo segno concreto del massimo impegno messo in campo sia dalle strutture pubbliche sia dai soggetti privati con l'unico, comune obiettivo di evitare qualsiasi possibile rischio ambientale per l'Isola del Giglio", si commenta dalla struttura del Commissario delegato per l'emergenza. Anche il sindaco dell'Isola del Giglio, Sergio Ortelli, ha ricordato "il massimo impegno per tenere a distanza il potenziale rischio ambientale" ribadendo "fiducia nel buon esito delle operazioni". Il pompaggio viene fatto 'no stop', finché il mare rimane calmo, ad una velocità di estrazione dai serbatoi di 5-10 metri cubi all'ora. Il primo deposito - con 400 metri cubi dei primi 1.518 resi 'aggredibili', pari al 67% di tutto il carburante presente nella nave - sarà svuotato entro martedì mattina, gli altri a seguire. Il defueling è operazione propedeutica, e prioritaria, rispetto alla rimozione del relitto, e va fatta in sicurezza. Il mare calmo dovrebbe ridare impulso alle ricerche dei dispersi, ci sono parti sommerse della nave da ispezionare. Stamani a Roma c'é stata la messa nella basilica di Santa Maria degli Angeli; domani, giorno di trigesimo del naufragio, messa nella parrocchia di San Lorenzo e Mamiliano a Giglio Porto, con il parroco don Lorenzo Pasquotti e monsignor Guglielmo Borghetti, vescovo di Pitigliano, nella chiesa dove furono accolti i naufraghi impauriti e infreddoliti la notte dell'incidente. Quindi, l'inchiesta della procura.
    Stamani il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a margine della messa di suffragio a Roma, ha detto ai cronisti: "E' necessario continuare ad indagare" e ha sottolineato l'impegno profuso dagli inquirenti, per i quali domani riparte una settimana intensa. Domani la procura e gli investigatori della polizia giudiziaria esamineranno insieme l'intero video in possesso del Tg5 che mostra la plancia di comando, con Schettino e gli altri ufficiali, nei momenti successivi all'urto laddove si sembra temporeggiare nel dare l'allarme generale e nel decidere l'abbandono della nave. Frasi e dichiarazioni verranno confrontati con le testimonianze rese finora.
    Su questo video la moglie di Schettino, Fabiola Russo, in un'intervista al Corriere della Sera, difende il marito: "Il filmato dimostra che mio marito salvò migliaia di vite. Ha pianto di gioia. Mi ha detto: 'Il video mostra esattamente quello che ho detto ai magistrati, non ho mentito'. Nel filmato si vede che mio marito stava cercando una soluzione". E sulla risposta in napoletano verace, 'Vabbuo'...', quando gli dicono che i passeggeri abbandonano la nave, la moglie risponde: "Lo dice al telefono, non parlava con l'ufficiale. Il video è stato montato male, le sequenze non sono quelle".
    Sarà comunque lavoro dei pm definire - al netto della confusione - cosa avveniva esattamente in plancia e chi parlava 'con chi' prima di dare l'abbandono della nave, troppo tempo dopo l'urto con gli scogli. Un lavoro di ricostruzione prezioso, anche in vista dell'incidente probatorio dove, peraltro, dovrebbe essere svelato il contenuto di una videocamera, appartenente all'apparato della 'scatola nera', installata proprio in plancia. Martedì prossimo, invece, i magistrati di Grosseto sentiranno l'ad di Costa spa, Pierluigi Foschi, che, oggi, in un'intervista a La Stampa ha detto che "su Schettino pesano indizi che farebbero tremare i polsi a chiunque" addebitandogli "un comportamento umano che ha causato quello che ha causato" ma soprattutto rivelando che Schettino non avvisò la sala operativa della Costa che stava virando su una rotta turistica. Un altro spunto per le indagini? "Fatte salve le prerogative del comandante - ha spiegato Foschi - quando si va fuori rotta, lo si dice". Foschi invece 'salva' i membri dell'equipaggio. "Fecero il loro dovere, vanno riabilitati". Sempre in settimana altri funzionari 'di terra' della Costa verranno sentiti dai pm. Mentre altre responsabilità sembrano rimanere sotto traccia. Almeno per ora. "Siamo solo all'inizio di questa inchiesta", ripetono gli inquirenti.

    Comunicato Ansa

    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

  7. #287
    Moderatore Globale L'avatar di felixalice
    Data Registrazione
    16-11-2009
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    2,912

    Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

    non ci resta che sperare che tutto questo non abbia ripercussioni sulla natura di quella splendida zona.

    Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

  8. #288
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    2,171

    Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

    ........... ............
    rudder Special User

  9. #289
    Special User
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Montecelio
    Messaggi
    2,496

    Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

    purtroppo felixalice, si e molto. Pensa che il Giglio ha un desalinatore ...

  10. #290
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    2,171

    Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

    sorriso di speranza!
    Citazione Originariamente Scritto da rudder
    ........... ............
    rudder Special User

Pagina 29 di 67 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato