Pagina 34 di 67 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 667

Discussione: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio '12

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

speriamo che possano dare una risposta ai familiari ... non deve essere certo un lavoro facile quello dei sommozatori..

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Special User

A un mese e qualche giorno la tragedia della Concordia come non ricordare tutte le vittime disperse e haimè anche quelle che sono venute a mancare.Un pensiero anche a tutti i naufraghi che da questa tragedia sono riusciti a sopravvivere. Un abbraccio e un pensiero a tutti loro.
    A un mese di distanza,oltre a ricordare la tragedia,a mente fredda mi sovvengono alcuni interrogativi e molti dubbi su alcune coincidenze:
    oltre al significato che in nautica ha il numero 13 (come già detto in qualche post precedente), mi viene da chiedere come mai a un mese di distanza salta fuori solo ora un filmato che,fatalità,è stato fatto proprio nel momento dell’incidente da qualcuno (non si sa bene chi) nella plancia di comando-che tra l’altro è vietato fotografare e filmare in quelle zone della nave- (http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=mtS1yoFSR1g); e poi come faceva a sapere (chi ha fatto il video) che proprio in quel momento avveniva l’incidente e quindi ad avere subito pronta la videocamera per filmare? Perchè è stato fatto vedere solamente dopo un mese di distanza questo filmato?
    E ancora:come mai l’incidente è avvenuto proprio in quella crociera in cui vi erano alcuni personaggi famosi (come ad esempio Francesca Rettondini) o anche un ragazzo che ha cercato,a mio parere,di diventare famoso o perlomeno darsi importanza in televisione in quanto si è fatto vedere in quasi tutti i programmi i giorni successivi la tragedia come naufrago sopravvissuto (ovviamente perchè lo è stato):
    Alessandro Miozzi (http://www.youtube.com/watch?v=H_A1TA0xgv0)-come si accenna nel filmato che parteciperanno alla crociera-.
    È casuale il fatto che questo presunto incidente sia capitato la notte fra il 13 e il 14 gennaio 2012, mentre quello del Titanic la notte fra il 12 e il 14 aprile 1912, vale a dire 100 anni prima, o esattamente 99 anni e 9 mesi? La sequenza numerica ottenuta (999) ha qualcosa a che vedere con il 666 (999 capovolto) di apocalittica memoria, che si trova su ogni codice a barre (senza il numero della Bestia non sarebbe stato possibile il commercio, secondo l’Apocalisse di Giovanni; il 666 del codice a barre corrisponde al simbolo dell’orso legato alla fine dei tempi nelle leggende dei nativi americani)? Vi può essere qualche legame con venerdì 13 aprile 1307, inizio dell’epurazione del Cavalieri Templari? È una coincidenza il fatto che non vi fu rottura della bottiglia al varo sia per il Titanic (che affonda per uno scoglio di ghiaccio) sia per la Concordia (che affonda per uno scoglio)? Come mai 14 anni prima del 14 aprile 1912 (presunto incidente del Titanic), vale a dire nel 1898, Morgan Robertson scrisse nel suo libro Futility di una nave “immaginaria” chiamata Titac? Come mai sia il Titan che il Titanic erano ritenute inaffondabili, portavano il numero minimo di scialuppe consentite, erano lunghi più di 800 piedi, erano d’acciaio, avevano due eliche, avevano due alberi, avevano più di 15 compartimenti stagni, erano definiti “la più grande nave da crociera mai costruita”, potevano trasportare circa 3000 (tre mila) persone, avevano più di 40 mila tonnellate di dislocamento, avevano pochissime scialuppe di salvataggio (meno di 25), colpirono un iceberg, andavano a poco più di 20 nodi quando colpirono l’iceberg, cominciarono lo sventurato viaggio in aprile, colpirono l’iceberg a mezzanotte, strisciarono contro l’iceberg a tribordo, stavano viaggiando da New York all’Inghilterra, erano di proprietà di una compagnia britannica con sede a Liverpool?
    Perché l’ecoscandaglio non ha avvisato del pericolo? Di chi è la responsabilità di tutto questo? Potrebbero essere tutte solamente delle coincidenze? Tutto ciò mi fa pensare….!!!

Reporters

Meno male che possiamo farlo (pensare) grazie per tutte queste delucidazioni...
    Come ho già scritto in entambe le discussioni...
    NON SAPREMO MAI LA VERITA' !!

Forse i tempi sono maturi, e posso finalmente scriverlo...
    ...ci dimentichiamo di una cosa: non siamo mortali ed infallibili!
    ...abbiamo solo due certezze...
    la prima è che siamo nati...
    GLI INCIDENTI ACCADONO
    e la nave continua ad essere uno dei mezzi di trasporto più sicuri...
    Mi piacciono i Tuoi "studi", le ipotesi, la numerologia...
    Lasciamo ai giudici il Loro lavoro
    e riprendiamoci quello che è il bello dell'andar per mare...
    la sfida continua dell'enorme distesa "blu"...
    ..."vinciamo" quasi sempre
    ma ogni tanto vuole ricordarci che lì noi siamo "ospiti" e, se non trattiamo il mare con il dovuto rispetto,
    le cose possono anche andare male!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Articolista

Io non credo alla numerologia.
    Credo che non ci sia alcun nesso.

L'avatar di matteofedel

Quoto...
    Anche a me fa pensare, comunque, ...che c'è gente che pensa troppo e sarebbe meglio che utilizzasse quelle risorse per fare qualcosa di meglio e di più utile!!!!!!!!!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Special User

d'accordo tutto con voi ragazzi....erano solo delle considerazioni che mi sono venute "a mente fredda"....non sono assolutamente un fautore della numerologia o quant'altro, nemmeno sono uno che pensa e rimurgina troppo.....ttto qua cmq anche io continuerò andare per mare...quando ne avrò occasione e la possibilità

Articolista

Comunque Mattia era interessante analizzato cosi'.

Special User

vola vola la polverina... sulla nave? sull' isola? sul ponte? o sulla scialuppa???

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    vola vola la polverina... sulla nave? sull' isola? sul ponte? o sulla scialuppa???

A cosa ti riferisci???? Alla notiziona che riguarda il Comandante Schettino???????
    Se adesso analizzano la mia mano trovano delle tracce anche qui ho appena toccaato una banconota da euro 20......

Reporters

mattia non per cosa, ma ci sono moltissimi errori in quel che dici....
    e poi se ci basiamo sul fil in titanic è stato affaondato da un'iceberg ma molti ritengono che sia stato affondato...
    poi viaggiava dall'inghilterra a new york e no viceversa...
    e il fatto che siano tutti numeri etc...
    a mio parere non ha senso dico solo questo perchè ne avrei cose da dire ma si và off topic....
    la miglior musica è il suono della scia...

Pagina 34 di 67 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato