Pagina 43 di 67 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 667

Discussione: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio '12

Reporters

Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

Inoltre secondo me le rotte anche se decise prima dalla compagnia mica possono essere rispettate al 100 %, il comandante appunto può decidere di cambiare rotta come in suo potere, credo in base alle condizioni marine, in base al vento, se magari la rotta è trafficata e si sceglie una soluzione migliore ecc... diciamo che le rotte impossibili da cambiare sono quelle ad esempio qui nello stretto di messina dove vigono delle regole precise..

Serena ho spiegato grossomodo ma te che fai questo lavoro, puoi dirci meglio se ti è capitato un cambiamento di rottA, e in quali momenti avete deciso di cambiare rotta improvvisamente o per qualsiasi motivo ? si sono verificate mai situazioni nel quale il comandante ha deciso di cambiare rotta senza dare spiegazione a nessuno ?

ps: ho amici a stromboli e mi stanno dicendo che tutte le navi che passano adesso sembrano molto ma molto più lontane di prima... ma che è uno scherzo??? ma si passa da un eccesso ad un altro così improvvisamente ??? ma perchè vogliamo dire che fino ad ora il famoso passaggio dallo stromboli immortalato anche nelle nostre dirette era stato fatto pure con un minimo di rischio ???? uno cosa deve pensare??? bhà
    Io credo che siano sempre stati fatti in sicurezza sti passaggi e allora perchè distanziarsi adesso?
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Possiamo anche continuare a parlarne all'infinito,e comunque rimaniamo ognuno col le nostre idee,ma tanto alla fine solo e dico SOLO la magistratura,che piaccia o meno,potrà portare alla luce tutte le responsabilità.
    Da lì in poi noi possiamo essere d'accordo o meno... poco cambia anzi NULLA !!!
    Moderatore Globale

Reporters

Ancora non ho capito chi ha girato questo video in plancia....
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Siamo in due Domy.......
    Una cosa è sicura......non si è girato da solo....
    Moderatore Globale

Reporters

E' sicuro anche che non è stato fatto con il cell.. si vede benissimo è pure in notturna !! credo una fotocamera.. o videocamera !!!
    Domy88
    Reporter

Reporters

Poi pure la fuga nelle scale !!! bhà !!!
    Domy88
    Reporter

Reporters

Dimenticavo... ieri ho sognato la nostra Rò in trasmissione a pomeriggio cinque.. poichè cercavano qualche crocierista che aveva fatto un buon numero di crociere.. direi che ha esposto tante cose alla grande.. nel sogno tutti stavano buttando giù questo bellissimo mondo delle crociere.. uff
    Effettivamente di gente incompetente c'è in tv... ci è capitato di sentire tante stupidaggini a cui solo chi ha fatto crociere può rispondere...
    Domy88
    Reporter

Articolista

Domy se qualcuno mi venisse a dire qualcosa di certo lo ascolterei. Io non sono Comandante ma da Ufficiale ti dico che se uno dei miei ratings mi dice qualcosa o mi fa notare qualcosa che puo' essermi sfuggito faccio tesoro di cio'. Magari e' lui o lei che si puo' sbagliare.... ma la nave in mano ce l'ho io e controllo quello che dice. In verita' c'è anche da dire che il miglior ufficiale e' quello con cui si puo' parlare. Quello che prende la decisione da solo ma non disdegna il giudizio degli altri che puo' corollare il suo. Ecco sulle navi c'è anche qualcuno che non ascolta, con cui non ci si puo' parlare o ti risponde sgarbatamente. Ecco in generale ti rispondo a cio'. Non significa e non si deve riportare a questo fatto ma di gente sulle navi, come in un ufficio, alle quali e' impossibile parlare o ragionarci... beh ce ne sono anche tante.
    Sulle rotte il piano viaggio e' redatto e poi firmato dal Comandante e inviato in Compagnia oltre che tenuto ben registrato nel folder apposito.
    Qualsiasi cambiamento bisogna comunque che sia rispecchiante le esigenze di navigazione in quella stessa area e va fatta comunicazione.

Reporters

Grazie Serena delle spiegazioni !
    Domy88
    Reporter

Reporters

Il comandante è per noi passeggeri visto come una persona molto importante... credo che un ufficiale si guardi bene prima di andare contro l'operato di un comandante.. forse manca il coraggio in certe situazioni di andare contro un tuo superiore.. alla fine nel caso di Concordia il comandante secondo me sapeva bene che avrebbe rischiato qualcosa.. pure un bambino si sarebbe accorto della vicinanza alla costa; ma aveva valutato male o magari pensava di farcela.. quindi tutti sono stati senza contraddirlo a quanto pare.. hanno fatto bene o male? e poi se il comandante decide di avvicinarsi prendendo il comando addirittura lui cosa fanno un colpo in testa e lo spostano dal comando??? -.--------- o inizia una sorta di teatrino "non fare così" "faccio così".. si verificano mai litigi di questo genere?
    Domy88
    Reporter

Pagina 43 di 67 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato