Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Considerazioni finali e scheda di valutazione

Ospite

Considerazioni finali e scheda di valutazione

Eccomi a raccontarvi della mia ultima crociera che mi ha provocato emozioni alterne, dopo l'effetto "wow" iniziale, dato dal salire su un vero e proprio colosso dei mari sono rimasta un po' frastornata da questo mega parco dei divertimenti galleggiante. Tantissima offerta in termini di teatri, spettacoli, ristoranti, bar, lounges, parco con tanto di grilli che friniscono, piscine, surf, pareti da arrampicata, stadio del ghiaccio... Heeeeelppppp basta, voglio una sdraio e semplicemente godermi la scia della nave ed un po' di sole !!!
    La nave è talmente grande che quando ti dimentichi qualcosa in cabina son dolori, di contro cammini tanto che almeno bruci un po' delle calorie che inevitabilmente sono sempre tante, ecco partirò proprio col parlare della ristorazione, di buon livello, anzi, in alcuni ristoranti a pagamento davvero ottima. In generale anche in questo settore l'offerta é ampia, dal buffet con angoli dedicati alla cucina orientale e messicana, alla pasta servita con condimento a parte così da poterlo dosare, a carne, pesce, tante verdure con altrettanti condimenti (ma gli americani olio, aceto e un p' di sale non basta proprio eh ) e gli onnipresenti hamburghers e hot dogs con postazione dedicata. Le colazioni sempre varie con di tutto di più e per fortuna con tanta frutta fresca sia già bella tagliata e pulita che frutti interi, pancackes, croissants, paste varie, ciambelle... insomma di certo non si aptisce la fame sulla Oasis anche se nella ccina quotidiana (non a pagamento) mancavano quei piatti più delicati e raffinati tipici di Celebrity, tutto era piuttosto speziato, molto spesso fritto o comunque ricco di condimenti piuttosto pesanti.
    L'accoglienza che mi spaventava un po' visto la mole di persone che dovevano fare il check in é stata invece impeccabile, tantissimi sportelli per ogni deck della nave, personale cortese che ti indirizzava velocemente, in poco meno di 10 minuti dall'arrivo al porto eravamo già in nave, veramente un servizio eccellente.
    Cabina: la ma era una D1 con gran balcone, semplice e funzionale, spazio sufficiente per stivare i bagagli, letti alti per metterci sotto le valigie senza problemi, tv lcd da 32 pollici interattiva, un bel divano, unico appunto un bagno proprio microscopico in cui era difficile rigirarsi anche se dotato di cabina doccia con pareti rigide.
    Itinerario: qui bisogna tener conto della nave che essa stessa fine del viaggio per la sua peculiarità di parco giochi sul mare. La prima settimana le mete toccate sono state Labadee (l'equivalente dell'isola Catalina di Costa) con bel mare e belle spiaggie anche se purtroppo il tempo non ci ha permesso di usufruirne al meglio, Failmouth in Giamaica a mio giudizio poco interessante e Cozumel in Messico molto carina. La seconda settimana invece ha toccato Nassau, St, Thomas e St. Martin e secondo me come itinerario é decisamente più gradevole.
    Divertimento e spettacoli molto validi, vari, gran professionalità, mi é piaciuto molto il musical Hairspray ! lo spettacolo all'aqua theather e quello su ghiaccio. Bello anche l'intrattenimento con i personaggi della Dreamworks e la festa anni '70 sulla Promenade.
    Pulizia: direi ad ottimi livelli sia nella nave in generale che in cabina, ho avuto un cabinista veramente gentile, disponibile e sempre sorridente.
    Grande attenzione ai problemi igienici al buffet ed in generale nell'accesso ai bar e ristoranti. Al buffet oltrei i dispenser con il gel disinfettante erano presenti sempre camerieri dotati di bottiglia con disinfettante e se tu non ti servivi del dispenser erano loro che in seconda battuta ti porgevano la dose di disinfettante rendendo di fatto la disinfezione obbligatoria, ottima scelta, anche perché il sorriso da parte del personale non mancava mai !
    Escursioni: ottima organizzazione con consegna dei biglietti stampati in cui viene riportata ora e luogo d'incontro, non sempre le guide si sono rivelate all'altezza, per questo non ho dato il massimo del punteggio.
    Gentilezza del personale: davvero eccellente, tutti cercavano sempre di capire se ero soddisfatta, scambiavano due parole, sorrisi a non finire, davvero non avrei potuto chiedere di meglio.
    Nave: obiettivamente non si può non darle il massimo, tante attrattive, ottima organizzazione. Personalmente non é il tipo di nave che amo di più, preferisco quelle più piccole ed eleganti come la Silhouette ma son gusti personali che differiscono per ognuno di noi
    Giudizio finale: 4,5 su 5 direi che non é niente male !

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Considerazioni finali e scheda di valutazione

Ho atteso di essere a casa per leggere bene le tue considerazioni finali. Direi che e' quello che mi aspettavo, ne avevamo parlato prima della tua partenza e direi che e' andato tuto come previsto. Oyal si rivela una grande Compagnia con un' asoluta attenzione al cliente. Ero anche certa che dopo l' esperienza Celebrity difficilmente Oasi avrebbe potuto competere ma una volta nella vita un vero crocierista deve fare wuell' esperienza. Un gigante dei mari tutto da scoprire. Grazie Dani sia per la tua diretta che per questo resoconto. Un caro saluto. Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters L'avatar di giusri

grazie per questo dettagliato resoconto.
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Reporters

Grazie Dani come sempre molto chiara,queste valutazioni rispecchiano quello che avevamo seguito nella tua diretta.

Special User

Dani, Celebrity è Celebrity, non per niente è la compagnia più premiata degli ultimi 5 anni e non per niente i suoi prezzi sono di un 20%-30% superiori a RCI.
    Anch' io presidente dell' "Italia Royal Caribbean fans Club" preferisco Celebrity Cruises (hai visto in tua assenza è stato finalmente ripubblicato il sito Italiano!?! ... anche se è quasi peggi odi quello di rccl...) e la consiglio a tutti quelli che viaggiano senza figli.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Interessanti osservazioni Dani, direi che nel complesso sia andata più che bene!!!

L'avatar di Cristian95

Grazie del questionario Dani! su fatto che la oasis non è il tuo tipo di nave ti capisco benissimo perchè ogniuno di noi ha i propri gusti!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

L'avatar di Cristian95

non sto dicendo che oasis non è il mio tipo di nave!! deve essere una nave stupenda per un adolescente che vuole divertirsi tanto!!!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Grazie per il dettagliato resoconto! Una crociera su Oasis deve essere proprio diversa dalle altre crociereba cui siamo abituati, però forse non è il tipo di crociera che fa per me, anche per gli scali limitati e solamente ai Caraibi
    Eugenio

L'avatar di Sandy

Grazie delle tue considerazioni: sicuramente la tua diretta mi ha incuriosita e affascinata facendomi pensare che, magari, un giorno, proverò anche io una di queste navi. anche se, forse, non penso sia la nave adatta a me.. in alcune parti del tuo racconto ho letto spesso della perdita di cognizione di essere in nave ed è questo che mi dà da pensare.. nonostante ciò, la curiosità rimane
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato