Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: 12/02/12 - Fort Lauderdale (sbarco)

Re: 12/02/12 - Fort Lauderdale (sbarco)

Dopo essere atterrati adesso sono da IKEA e poi al centro commerciale Porte di Catania
    Eugenio

Eugenio

L'avatar di Sandy

Grazie di questa bellissima diretta, sembrava di essere lì con te!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

L'avatar di matteofedel

Belle le foto dall'aereo!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters

belle foto
    beh è finita proprio la crociera...
    la miglior musica è il suono della scia...

Special User L'avatar di aldone

Complimenti per tutto, diretta, foto, ecc.....
    Aldo
    Special User

Reporters

Ciao a tutti ! ieri ottima scelta la partenza express, di sicuro molto comodo scendere i bagagli autonomamente e caricarli in taxi evitando code..(prezzo da Port Evenglads sottobordo fino ad ocean drive 80 dollari per 40 minuti con tassametro) inoltre con il volo a metà pomeriggio conveniva sfruttare il tempo per visitare altre zone di Miami.. come ho già detto il nostro hotel che ci aveva ospitato per una notte ci ha permesso di depositare i bagagli per qualche ora.. siamo quindi giunti in ocean drive e lasciati i bagagli ci siamo incamminati abbiamo fatto colazione al Bellini Italian Bistrò da amici italiani, poi siamo andati alla Collins Ave e alla Washington Ave.. altre due vie bellissime di Miami oltre Ocean Drive. Poi abbiamo incrociato l'Espagnola Way e la famosa Lincoln Road !! Bellissima via tutta pedonale piena di negozi e locali sempre qui abbiamo pranzato da "Pizza Rustica" locale contraddistinto da ombrelloni gialli.
    Finito di pranzare abbiamo preso un taxi fino all'hotel, recuperato i bagagli e ci siamo recati in aeroporto con la tariffa fissa di 33 $.. ma ora viene il bello )
    Domy88
    Reporter

Reporters

Premetto col dire che per arrivare negli USA, dall'Italia non mi sono saltati all'occhio dei particolari controlli o sistemi di sicurezza maggiori.. cosa che non è avvenuta da Miami all'Italia.. (cosa strana)
    Comincio col dire che eravamo in fila per i controlli di routine quando un addetto alla sicurezza mi chiama a chiari segnali e mi dire di aprire il palmo della mano. Io un pò imbarazzato davanti la folla (non sapendo di cosa si tratti) apro la mano e mi viene strisciata un dischetto tondo di carta che viene successivamente posto in un macchinario dal cui esito è ok e mi lascia tornare in fila. Mi consolo quando poi viene chiamata una ragazza e capisco che sono chiamate persone occasionalmente tra la fila.. per controlli saltuari tra la folla..
    Arriva il momento del metal detector.. mentre all'andata tutto come sempre qui bisogna togliere anche le scarpe.. e fin qui ok.. solo che indossavo un jeanz con un bottone che allarmava il metal.. benissimo.. non mi hanno lasciato più passare, mi hanno portato solo a me in un punto, e mi è stato vietato espressamente e con chiari gesti di toccare i miei bagagli a mano.. presi con i guanti da un altro addetto.. bhà.. dopo di che vengo perquisito con le mani dappertutto ma dappertutto significa anche zone intime per filo e per segno.. e non solo superfialmente ma marcando ma poi capisco che oltre alla funzione di perquisizione, cioò viene fatto perchè poi sulle sue mani viene fatto il solito controllo del dischetto di cui parlavo.. dopo di che dinuovo metal metector, mi aprono i bagagli a mano , anche robba fragile sbattuta qua e la provocando in me nervosismo che ho manifestato per l'arroganza con cui sbattevano qua e là le mie cose.. pergiunta una tazza mi ha fatto sconfezionare.. ad ogni modo finito ciò mi rivesto.. mancava solo il body scanner che hanno acceso nella mia occasione ma non usato.. questa la prima parte..

Il resto della sorpresina la trovo a Catania appena prendo bagaglio.. guarda caso hanno spaccato il lucchetto e aperto il bagaglio.. che poi hanno chiuso con una fascetta bianca..
    Ho chiesto spiegazione ma già avevo letto che in America possono aprirli.. infatti scelgono campioni di valigie a caso per questi controlli.. guarda caso a me -.---
    A pensare che il bagaglio lo avevo chiuso con fatica essendo strapieno e pensare che veniva aperto.. bhà..
    All'interno trovo un foglio del TSA (foto da postare)...

Ma tutto ciò non è strano che venga fatto nel viaggio di ritorno? chi autorizza loro ad aprire i bagagli personali senza la presenza del passeggero? a voi i commenti..
    Domy88
    Reporter

Reporters

-.-''''''''''''
    1 come possiamo notare i controlli vngono fatti a regola nel USA forse anche troppo bene, cosa che qui in italia puoi salire di tutto...
    2 la cosa che mi fa un pò rabbia e che al momento del ceck-in fermano sempre persone che non hanno nulla e quelle che hanno mille cose le fanno passare(esperienza personale)
    3 domy più che un controllo mi sembra che il polizziotto o polizziotta se ne approfittasse hehehehe speriamo che era una polizziota(piccola battuta personale non scateniamo polemiche su sta cosa.....)
    4 epserienza personale al rientro da dubai... ho avuto un normalissimo controllo come avviene in italia... forse negli USA dopo quello che è successo, sono molto più rigosori.. anche se dovrebbero fare in controlli anche per le persone che entrano nel paese
    5 il fatto tel cotone dulla mano mi sembra utile a volte non sappiamo di avere qualcosa e potremmo contaggiare un aereo e poi da li tutto il resto...

certo non deve esser stato bello, però questa è la giusta sicurezza che ci vuole....

6 per il bagnaglio -.-''' beh sbattere le mie cose a destra e manca uhmm che nersono, dovrebbero avere un pò di delicatezza e di tatto.... ma sappiamo con che autorita fanno il loro lavoro...
    7 per il bagaglio aperto, anche se ci fosse statoil foglio, ma anche obama che mi avesse detto ciò. io sarei diventato un pazzo... ma come si permettono... invadere la mia privacy... almeno firmare una liberatoria in aeroporto che spiega questa cosa...

domy ma hai controllato tutto??? ci sta tutto...

cmq in conclusione mi sembrano giusti alcuni controlli.... un pò meno altri, ma almeno lo fanno per la sicurezza....
    la miglior musica è il suono della scia...

L'avatar di matteofedel

I controlli vengono fatti ovunque fuori dall'italia... A Londra per entrare in molti locali bisogna passare per il metal detector abbinato ad una perlustrazione manuale.... Se questa non è sicurezza....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato