Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: 09/02/12 - Philisburg

Moderatore Globale

Re: 09/02/12 - Philisburg

[important:1zhpau5g]Ciao a tutti siamo salpati da st maarten in porto ben sei navi da crociera!! Spero non me ne sia sfuggita qualcuna!!un isola veramente bellissima, oggi il tempo era cupo poi tutto ad un tratto sole e caldo a volontà, al limite di ustioni solari!! Quando torno chiunque mi chiederà se mi sono dato alle lampade! La spiaggia che abbiamo scelto è la piu famosa; orient bay. A 20 minuti di taxi dal porto a nord est dell isola. Taxi collettivo sei persone sei dollari a testa altrettanti al ritorno. Bellissima spiaggia, abbiamo anche passeggiato per tutto il litorale, ad un certo punto tutti erano nudi!! Eravamo capitati in una spiaggia nudista )) infatti c era un cartello che delimitava le due zone con tanto di security tornati nella zona "vestiti", dei cinesi avevano una busta piena di stelle marine e conchiglie enormi ancora vive robba da prenderli e staccargli la testa, assurdo strappare all ambiente marino cosí tanto per il gusto di una foto, me ne sono fatte dare due che ho rimesso in acqua. Delle stelle marine così belle che non si puô avere idea, ma gli avranno fatto buttare tutto visto che erano crocieristi e a me non hanno fatto salire a bordo un quarto di sabbia caraibica, cosa che a nassau mi è stato concesso. Dopo la spiaggia di Orient ci siamo spostati a Great bay poco distante dal porto. Bellissimo lungomare, spiaggia piena di palme e negozietti a volontà, posso dire che st maarten (o martin in francese se non sbaglio) sia una delle isole caraibiche piu belle e maggiormente visitate pensate sei navi quanti passeggeri, l organizzazione dei taxi si svolgeva alla perfezione. Dopo vari acquisti siamo tornati a bordo e andati al sorrento , sempre pizze di gusti nuovi e squisite veramente. Altra novità a proposito di questa pizzeria che oltre a come vi dicevo sul fatto della pizza da asporto che viene messa nel cartone, la pizza si puô personalizzare come si vuole, cio accade anche al park cafe su central park (a proposito oggi giardinieri a lavoro) ponte8 per i panini e le insalatebrava royal. Complimenti vanno anche alla chiara segnaletica presente negli ascensori , la nave è strutturata benissimo e ripeto arrivo in cabina al ponte 10 in un batter d occhio. Volevo dire per quanto riguarda la promenade che la preferisvo agli atri delle navi fine a se stessi dove vi e solo un bar, è veramente molto piu sfruttata e veramente bella e soddisfacente. I passeggeri delle altre navi non smettevano di fotografare allure, noi eravamo sopra di tutti , un gigante di nave e di sicuro sarà difficile anche per me lasciare allure, ma non pensiamoci, ci sono due bei e intensi giorni di divertimento/navigazione ancora.
    Dimenticavo di dire che rientrando a bordo c era una postazione che raccoglieva le nostre tovaglie da mare senza doverle riconsegnare al ponte 15 dopo la partenza vista dal ponte 16 siamo passati dal caffè promenade a prendere un dolce e c era il salame al cioccolato di cui vedere la foto! Buonissimo! Portati anche quattro in cabina adesso alle 19 andremo all aquateater per oceanaria poi cena; cosa curiosa che la gente mi guarda sbalordita quando fotografo i piatti, ma su ogni nave è cosí ahahah ogni sera a quanto pare passa il supervisore a chiederci se la nostra cameriera è brava e se va tutto beneAlina di sicuro oltre le mance che dovremmo trovare in cabina meriterà da parte mia anche qualche altra mancia. Un altra osservazione è quella del colore esterno della nave, in realtà dalla prima fila di balconi partendo dal basso a scendere, la livrea della nave non è piu bianca ma sul grigio, secondo voi come mai?? Merita anche spazio la grande fontana illuminata della promenade, mai visto nulla di simile, colori e luci con getti d acqua bellissimi e uno altissimo fino al tetto, ovviamente quanto il tide bar è in alto, ah per chi non lo sapesse il tude bar è un bar in movimento sale e scende poggiando sulla fontana, che spettacolo))) va dal central park alla promenade ragazzi ho scritto troppissimooo, mi godo la MIA Allure a dopo con le foto della serata in diretta domi[/important:1zhpau5g]
    marcatusso

Articolista

Andro' controtendenza ma non mi piace il permesso di portare il cibo in cabina.

Reporters

Bellissimo Diario! Non è troppo lungo, perchè è come un romanzo: vuoi sapere come va a finire. Penso che da raccontare avresti ancora molto di più.
    Dell' Orienta Bay mi ricordo anche io dei nudisti. Mi sembrava che girassero loro in mezzo a noi vestiti. Comunque avevamo preso un bel spavento,
    perchè non eravamo informati
    Buon proseguimento sulla fantastica Allure

Belle le statue di Tagua Grazie Domy
    Eugenio

L'avatar di matteofedel

Perché mai Serena? Se la gente fosse con più testa, perché no? Certo che se le pietanze vengono sparse sul letto o sulla moquette allora è tutt'altra cosa....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Articolista

Non la gente... ma le blatte?????

Moderatore Globale

*grazie
    marcatusso

Moderatore Globale

marcatusso

Reporters L'avatar di giusri

un sogno !
    *grazie
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

L'avatar di Cristian95

bellissime le foto dello spettacolo!!!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura