Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: 09/02/12 - Philisburg

L'avatar di Sandy

Re: 09/02/12 - Philisburg

Grazie! bellissime, come sempre!
    Le porzioni mi sembrano belle abbondanti..
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

...ci sono navi e navi...
    ...crociere e crociere...
    da altre dirette ho colto (ma non ho osato chiedere) una certa"rigidità" in merito alla consumazione di cibo e bevande (sulla nave)...

da paese a paese, da nave a terra e da terra a nave
    .....come dite ci sono norme nazionali ed internazionali ben precise in merito allo spostamento di cibi e bevande...
    ...ma c'è chi si ostina a mettere la mozzarella in valigia quando parte in aereo!...
    ...lo stesso vale per tappeti, ed altri oggetti vegetali o di origine animale...
    ma da qui....
    ...anche a me piace avere un ricordo dei posti che ho visitato...un sassolino... in teoria non lo puoi prelevare ma poi te lo mettono in un sacchetto o un quadretto e lo vendono a peso d'oro...
    credo sia ben diverso dal commercio di zanne d'avorio, commercio di animali (vivi o morti) e, a mio avviso, non è e non può essere "deturpare" l'ambiente...
    ...è un contatto con "la terra" e l'ambiente che ci circonda...

tornando alla nave
    personalmente credo che se uno è libero di mangiare dove e quando vuole c'è più "ordine" e meno spreco...
    ..ed io lo preferisco (questione di gusti)...
    i cabinisti passano più di due volte al giorno in cabina e....
    se è permesso il servizio in camera (magari a pagamento)...
    per motivi di igiene lo "spuntino" è la stessa cosa...
    *grazie *grazie *grazie per la bellissima diretta!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Ospite

Apro OT in Sardegna molti anni fa esisteva una bellissima e rarissima spiaggia rosa, creatasi dalla maturale degradazione di conchiglie e coralli; era un grande richiamo per i turisti che dopo averla visitata avevano l'abitudine di portarsi dietro un sacchettino con la preziosa sabbia rosa. Beh ormai di quello splendore naturale è rimasto ben poco grazie a questa pessima abitudine ed anche se ormai quella zona è protetta la sabbia rosa è praticamente scomparsa
    Per questo sono sempre restia a portar via sassi, sabbia e conchiglie dalla loro sede naturale, un pochino di sabbia portata via da ogni turista che passa di li vuol dire danneggiare per sempre quell'ambiente naturale, a volte non ci si pensa ma bisognerebbe farlo chiudo OT

L'avatar di matteofedel

Dani ti quoto in pieno!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Moderatore Globale L'avatar di marco

Dani, la spiaggia rosa era stupenda, ogni anno ci facevamo almeno due gite.
    Ora che é parco naturale e non ci sì può più andare mo dispiace tanto.
    Ma effettivamente se la gente la stava rovinando (io non ne ho mai portata via) giusto così.

Reporters

Pensavo anche io alla spiaggia rosa, mentre scrivevo, dove ora possono girare solo spot pubblicitari e film (pagando?).
    IO non ci sono mai andata e non ci andrò mai(non sono abbastanza VIP)
    Però vivo in una città di mare, dove correnti e mareggiate cambiano continuamente la fisiologia delle spiagge...
    Ci sono spiagge e spiagge e sabbia e sabbia....
    Non ho sabbia di "casa mia" (strano) ma ho quella del deserto...(secondo Te, se ne prendo un pochino, non ci sarà più deserto?)
    Ho visto che sotto le piramidi, a Giza, ormai non c'è più sabbia..., da una parte il Cairo, dall'altra il deserto....
    Eppure le varie guardie presenti mi hanno permesso di portarne a casa...(senza chiedere compensi in denaro)...so che quando ci tornerò la sabbia sarà scomparsa,
    come il "corallo rosso" dalla spiaggia di Genova....
    Io, ad esempio, non amo i fiori recisi, "vite spezzate" per pochi giorni di piacere...
    ...il rispetto per il mondo che ci circonda è importante...
    ma anche la capacità di usare discrezione e rispetto...
    non ho sabbia della Senna ma sò che viene commercializzata e venduta...
    ....come tante altre risorse che usiamo quotidianamente (pensiamo ai mobili in legno o all'abete, vero, a Natale... gli "antichi" Liguri usavano addobbare l'alloro"vivo" nelle "fasce" o in giardino)
    alcune abitudini, perchè condivise, non sono meno "assurde" o "crudeli"...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Articolista

I mobili di legno?

Reporters

Stiamo uscendo un po' dall'argomento della diretta ma si, vi sono specie botaniche "a rischio" a causa "dell'abuso " nell'edilizia, per quanto ne so, noce, rovere, faggio,...
    ...intere "foreste" sono sparite dalla faccia della terra per questo...
    ...per non parlare dell'"abuso" della carta e del cartone...

Articolista

Beh, ho capito.
    Io mi ero fermata allo spreco della carta. Ma per i mobili non avevo mai sentito delle campagne.

Reporters

Io molte, diverso tempo fa, poi si sono fermati per la "crisi" del mercato...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato