Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 157

Discussione: Pronostici programmazione Costa 2013

Articolista

Re: Pronostici programmazione Costa 2013

Ma speriamo che si sbagli... una nave nuova in Sud America, insomma...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Una di pochi mesi, una di poco più di un anno ... insomma, da quello che mi dici tu sembra strano anche a me.

Ma come dicevo una volta, si vede che con quanto lascia questa gente di extra copre tutti i danni.

Fascinosa comunque dovrebbe fare giri lunghi e panoramici/turistici, es. l'Ushuaia (spero si scriva così ), quindi magari non in mano a quelli che fanno crociere di 6 notti interessati solo alle sbornie e allo sballo.

Poi, concedimela e prendila come battuta così, il danno più grosso a una nave Costa, finora l'ha fatto un italiano ...

Articolista

Sì, ma io parlavo dal punto di vista del marketing, non si è mai verificato una cosa simile.
    Che mandino le recenti ma non l'ultimissima!

Infatti, già Favolosa o Fascinosa sarebbe stato un colpo da 90, ma entrambe ... evidentemente anche Msc ha piani simili, e la guerra la si fa lì.
    Del resto meglio farla lì che ai Caraibi, dove navi così grandi sparirebbero in mezzo ai giganti Royal ...

Guarda cos'ho trovato http://www.cruiseindustrynews.com/cruis ... eason.html

L'avatar di matteofedel

5 navi in Sud America? E' vero che si sta avvicinando l'estate, ma per i colpi di calore mi sembra ancora un po' prestino.....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Special User

se non le mandano lì che ci fanno? Ne hanno ancora 9 da far navigare.

L'avatar di matteofedel

Bè già che ci sono potrebbero mandarle tutte a questo punto. Poi per carità io non ho i dati su quanto siano state piene le 4 presenti nella stagione 2011/2012.....avranno fatto i loro calcoli ( mi auguro )!!!!

Matteo

Articolista

Piene sono sicuramente pienotte o piene del tutto in tutte le stagioni, non solo questa 2011/2012.
    I Brasiliani che vanno in crociera sono un po' eterogenei, c'è di tutto...
    Tra chi va a divertirsi in gruppo, chi appartiene all'alta borghesia, chi viene dalle favelas...
    Cioe' e' talmente eterogeneo che non si puo' fare un profilo unico del cliente medio.

Io dico che un giro, una stagione in Mediterraneo dove c'è chi, davvero, ha atteso la nave nuova con il cuore e l'aspettativa di "averla a portata di mano" non debba essere tradito per strizzare un occhio verso un mercato dove piu' o meno va bene tutto basta che sia una gigante...
    Ora il crocierista incallito brasiliano vuole sempre di piu' e inizia ad essere pressante ed esigente.
    Ecco perche' vanno a metterci la nave piu' nuova...

Una volta pero' veniva fatto questo ragionamento con noi Italiani o per lo meno con gli Europei.
    Mi spiego meglio, attualmente, capisco che bisogna giocarsi nuove carte specialmente adesso che il momento e' critico e lo sara' anche fino al prossimo anno, pero' mettere i gioielli della flotta in un mercato che risente poco delle catastrofi che sono accadute ultimamente (nel senso che i Latini sono meno disfattisti e non gridono molto allo scandalo sterile o a facili polemiche) e lasciare le glorie gia' conosciute in Europa, nel nostro mare dove ci vorrebbero, invece, le vere novita' e la rinascita vera e propria ( che deve iniziare da qui! ) e' un pochino azzardato. Pero' avranno i loro motivi... anche se ce le manderanno, sicuramente, a malincuore.

L'avatar di matteofedel

A certo che se lasciano i "carrozzoni" nel Mediterraneo/Caraibi e mettono i gioiellini in Sud America, "hai voglia" poi lamentarsi che gli italiani tradiscono "l'italianità" per navi totalmente americane......

Matteo

Vabbè, chiama Pacifica, una nave del 2009, carrozzone ... poi, ai Caraibi mica può pestare i piedi a Carnival più di tanto ...
    E tutto sommato la stagione sud americana è limitata a soli 4 mesi complessivi, il resto dell'anno queste meganavi operano nel mare nostrum!

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •