Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 157

Discussione: Pronostici programmazione Costa 2013

L'avatar di Cristian95

Re: Pronostici programmazione Costa 2013

Vi prego non parlatemi che la Costa non riuscirà a superare il 2012
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Moderatore Globale L'avatar di marco

Personalmente la vedo difficile.
    Costa ha comunque un nome, cedere queste navi ad altri marchi stranieri vorrebbe dire cedere la clientela che vuole navi "italiane" a msc.
    Insomma, non conviene!
    Sulle voci che vogliono la morte del nome Costa, beh, quelle mettono paura agli investitori che spaventati dall'idea di perdere tutto il valore, le stanno cedendo a prezzi stracciati.
    Ma il valore delle navi c'è, quindi queste azioni qualuno le ricompra. E quando la gente sì sarà scordata e tutto sarà come prima, avrà fatto un bel gruzzolo.
    Chi le compra a prezzo stracciato col rischio di perderci tutto? Un matto, o chi sa che il marchio Costa non scomparira ....
    Tutto questo ovviamente se non ci sono problemi arretrati ... In quel caso la manovra di Schettino non avrebbe affondato il nome, ma accelerato questo processo .... Ma non voglio pensare sia così!

Articolista

Ma speriamo di No!!!!!!!!!!
    Vedrete che ci penseranno bene prima di togliere un marchio cosi' importante.
    Non puo' finire tutto cosi'.
    Il caso di Costa Allegra non era prevedibile.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Una cessione delle navi Costa ad altri marchi del gruppo carnival (come avvenne es. per Europa) la vedo totalmente impossibile per i motivi detti nel messaggio prima (potenza del nome Costa), se invece sì fosse creato un buco ....
    Prima parlando con mia moglie, mi ha detto: "sai che sentir parlare di Costa mi mette addosso un certo senso di ansia?" .... Insomma, se tutti la pensano come lei però ...

L'avatar di matteofedel

Impossibile, gli americani avranno migliaia di difetti, ma non sono stupidi anzi sono tra le persone più intelligenti al mondo ( non per niente gli americani sono la fusione di più popoli e di più menti... ).... sanno benissimo che se sparisse il marchio Costa i loro affari verrebbero intaccati....
    Attenzione, tutte queste vicende sono sicuramente negative ma la pubblicità scaturita è di dimensioni colossali. Tutti ne hanno parlato per almeno un minuto anche quelle persone che non "sapevano" neppure l'esistenza di questo "mondo".....quindi.......

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Articolista

Sciogliere una Compagnia di grande nome e marchio e tradizione significa dare ragione ai denigratori.
    No, non penso che prendano una decisione cosi' delicata. Significherebbe dare ragione che era tutto da rifare e rivedere.
    Non credo che sia cosi'.

Amministratore L'avatar di Ro*

Io penso che non ci sia pericolo per il marchio, guai fosse così, questo vorrebbe dire che tutte le grandi Compagnie da crociera quotate in borsa sono sempre a rischio e sul filo del rasoio, basta un grave incidente ad una delle loro navi per far crollare tutta la società, questo penso che anche commercialmente sia inaccettabile, come dice Marco se alla base non ci sono altri buchi precedenti al naufragio di Concordia è inamissibile possa crollare la società.
    Noi intanto sosteniamola in questo difficile momento!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Appunto Ro, non credo che sia proprio questo l'epilogo. Sarebbe troppo drammatico. E' come se fallisse una compagnia aerea. Per esempio, come se a seguito dell'incidente al largo del Brasile avessero "paventato" il fallimento dell'Air France.

L'avatar di matteofedel

Le aziende che fanno utili non vengono "soppresse"....dai ragazzi, a parte questi due episodi, i conti della società a quanto pare sono rosei....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Articolista

Ma infatti io non ci credo. Non credo che fallira'.

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •