Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: 20/02/12 - Smirne

Articolista

Re: 20/02/12 - Smirne

Intendo i poveri del terminal.
    No poverini vedersi arrivare addosso un gigante ad una certa velocita' dritto che ti punta non e' una bella immagine.
    Ricordo pero' che grazie all'intuito e alla repentina comunicazione del mio Comandante nel posto di manovra a prora hanno aperto il freno immediatamente delle ancore che ci hanno fermato al limite dello spigolo. Era roba da brividi. Ma non era colpa nostra.

Special User L'avatar di aldone

Ok, non avevo inteso bene...........
    Aldo
    Special User

Reporters

prima cosa, alla faccia del dry dock, potevano toglierla la ruggine dalle ancore... vabbè.....

devo dire che la città, in alcuni punti, sembra essere davvero carina, in altri mi ricorda un'altra città
    cmq tutto sommato una bella città, il lungo mare da valorizzare... ma bella...
    grazie mille per le foto e buona crociera heheeheh

ma 3° a smirne o come si chiama... ahahahah fà veramente impressione, beh dai meno male che qui in italia sta tornando nella norma, anche se in sicilia a fine febbrario non ho mai visto la neve che persiste sui monti....
    la miglior musica è il suono della scia...

Articolista

La Turchia in inverno e' una delle terre piu' fredde d'Europa.
    Io mi ricordo una crociera nel 2009 a cavallo tra ottobre e novembre che si battevano i denti con neve e vento ad oltre 70 nodi.
    Il mare bolliva.... La Turchia e' un altro Paese che merita visitare. Istanbul e' magica come tutti noi sappiamo.

L'avatar di Sandy

Grazie Adriano per portarci con te nella tua crociera!
    Do ragione a cruisefan, in alcune foto Smirne sembra una bella cittadina, in altre un pò meno.. ma ho visto che hanno lo Starbucks.. magnifico!!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

20/02/12 - Smirne

Izmir sembra una citta' europea,poi ci sono dei vicoli dove c'e la citta' vecchia.
    Peccato che non hanno preso il taxi per visitare la agora' e il mercato molto grande.

Reporters

Per fortuna non siete andati alla casa di Maria ! non per qualcosa ma già ci sono stato due volte... la seconda volta non ricordavo si pagasse... enorme confusione e si paga pure e il tutto per un passaggio entri ed esci da una casa formata da due stanze, fuori è dove accendi una candelina, in due minuti non c'è più posto per le altre candele, passa quello che le spegne e le toglie.. neanche il tempo di girare l'angolo.. soldi per entrare, soldi per la candelina, bhè..
    Domy88
    Reporter

L'avatar di Cristian95

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Per fortuna non siete andati alla casa di Maria ! non per qualcosa ma già ci sono stato due volte... la seconda volta non ricordavo si pagasse... enorme confusione e si paga pure e il tutto per un passaggio entri ed esci da una casa formata da due stanze, fuori è dove accendi una candelina, in due minuti non c'è più posto per le altre candele, passa quello che le spegne e le toglie.. neanche il tempo di girare l'angolo.. soldi per entrare, soldi per la candelina, bhè..
    meglio che ti compri un souvenir! Comunque la ruggine vicino le ancore non c'è bisogno del dry dock per essere tolta, come regola ogni tanto dovrebbero pitturarla.
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Reporters

Pitturano infatti sempre !! a maggior ragione le ancore.. ma con il diluvio universale mica possono !
    Domy88
    Reporter

Reporters

Mi avete fatto vedere l'unica parte di Smirne che non avevo visitato
    (invero Smirne è immensa e ce ne vorrebbe per conoscerla...)
    E' una bella città, relativamente moderna.
    Il taxista ci ha fatto cogliere bellissimi angoli, offrendoci il thè in un bel locale sotto la moschea, offrendo cibo caratteristico alla mia amica,facendoci percorrere le mura del forte, visitare gli scavi, il suq ed altri angoli caratteristici... non dimentichiamoci che non siamo più in Europa ed anche da noi ci sono quartieri in degrado...dove si svolge la "vita vera"
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato