Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82

Discussione: 18/02/12 - Ashdod

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: 18/02/12 - Ashdod

A me invece il francese piace.
    Poche volte invece ho avuto a che fare con francesi, per cui non posso dire nulla!

Articolista

Praticamente se non parli la loro lingua ti prendono per ignorante e nemmeno ti considerano.
    Peccato se pero' uno oltre alla sua lingua madre parla altre tre lingue. Per loro sei un ignorante e basta.
    Sintetizzato al massimo. Prova ad andare in Costa Azzurra....

Amministratore L'avatar di Ro*

R: 18/02/12 - Ashdod

Naturalmente ci sono in caso le eccezioni qui sul forum abbiamo un utente che si sforza a scrivere la nostra lingua e che e' molto gentile.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

L'avatar di Cristian95

Anche a me il francese non piace proprio!!!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Articolista

Sì le eccezioni sono assolutamente delle persone cordialissime e eccezionalmente simpatiche.
    La Francia e' un bel Paese e offre mare, montagna, campagna e citta' come la culturalissima e romanticissima Parigi.

Bella escursione
    Non ho capito però la seconda esercitazione (a proposito, per le crociere lunghe sarà la norma a partire da questo mese?): che senso ha farla quando la maggior parte dei passeggeri è in escursione

Ragazzi, qui mi avete toccato... Io parlo abbastanza bene il Francese, ed amo tutto ciò che è francese Bisogna soltanto adeguare il proprio pensiero a quello degli interlocutori, come lo si deve fare con tutti i popoli con cui si entra ogni giorno in contatto
    I francesi hanno il nazionalismo nel sangue, cosa che li ha portati a diventare una delle maggiori potenze al mondo, restando sempre fermi e decisi.
    Noi italiani invece, con la scusa dell' andare sempre con i più forti, ci ritroviamo in questa situazione...
    Eugenio

L'avatar di matteofedel

Anch'io conosco dei francesi davvero in gambissima, tuttavia anche questi confermano che i loro concittadini ( per la maggior parte ) non sono, diciamo "molto internazionali"......

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Praticamente se non parli la loro lingua ti prendono per ignorante e nemmeno ti considerano.
    Peccato se pero' uno oltre alla sua lingua madre parla altre tre lingue. Per loro sei un ignorante e basta.
    Sintetizzato al massimo. Prova ad andare in Costa Azzurra....
    Secondo me conta molto l'approccio, la gentilezza e l'umiltà con cui ci si rapporta con gli altri popoli.
    Sono stata tante volte in Francia ed in linea di massima, non conoscendo assolutamente il francese (e mio marito lo conosce a livello scolastco) ho avuto quasi sempre esperienze positive con la popolazione locale, sia in Costa Azzurra (quando mio figlio era piccolo siamo stati parecchie volte in un resdence a Marina Baia des Anges) sia in altre parti della Francia, non ultima una esperienza recentissima all'inizio di quest'anno a Parigi e Disneyland: ad esempio non riuscivamo a trovare un albergo nelle sterminate aree intorno a Parigi (a Lagny sur Marne) ed un gentilissimo titolare di un rifornitore ha fatto di tutto per indirizzarci nel posto giusto, stesso discorso per il gestore dell'albergo che cercava in tutti i modi di darci indicazioni utili per la nostra vacanza.
    Naturalmente qualche esperienza negativa può capitare, ma anche con persone di lingua inglese, tedesca ed anche spagnola (anzi devo dire che ultimamente gli spagnoli, anche in crociera, li ho trovati spesso maleducati. prepotenti ed indisponenti).

Articolista

Ecco il termine giusto.
    Eugenio se uno si trova male solo nei paesi francofoni e' a meta' dell'opera...
    L'umilta' dovrebbe essere in quelli che cercano di comprendere uno che non parla la loro lingua e si sforza di raccogliere nella mente qualche parola che si ricorda di senso compiuto.

L'avatar di matteofedel

ti quoto in pieno Serena.....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato