Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: 18/02/12 - Ashdod

Special User

Re: 18/02/12 - Ashdod

La mia vicina di casa Francese
    è una persona arrogante maleducata e presuntuosa
    (speriamo che non mi legga)!
    di quelle so tutto...comando... e tu non sei nessuno!
    e la parola umiltà non la conosce affatto,
    ma, non per questo non sopporto o odio tutti i Francesi!
    La lingua francese per me, ha un fascino e una sonorizzazione del tutto particolare
    una musicalità rara da trovare in altre,
    è quasi ''capricciosa'' ricca di aggettivi e vocaboli,completa e... rotonda.
    Ma vogliamo ricordare i suoi scrittori e i suoi poeti,
    e quanto mondo c'è in una poesia di Arthur Rimbaud !
    E poi si sa,tutto il mondo è paese, la gente è tanta e non tutti ci possono piacere!
    rudder Special User

Moderatore Globale L'avatar di marco

Hai ragione Tiziana, soprattutto per quanto riguarda la letteratura e la poesia francese

Amministratore L'avatar di adriano

Aggiungo qui sotto il file di google earth dell'escursione a Betlemme e Gerusalemmme, a volte saltava la connessione con il satellite e poi non sapevo usare bene il programma però rende un po' l'idea del giro che abbiamo fatto, poi mi farete sapere se vi piace l'idea,
    Adriano Sancassani
    Amministratore
    Liveboat.it

Reporters

Ciao Adriano, complimenti per la bella diretta! purtroppo tra influenza, collegamenti saltati , foto a Costa NeoRomantica (casa e lavoro) ho potito vederla tutta solo oggi...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Amministratore L'avatar di Ro*

Molto bello se piacerà a voi utenti lo utilizzeremo nella nostra sezione itinerari e scali.
    Segneremo i percorsi delle varie escursioni.
    Grazie Adriano
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

E' una bellissima idea, da approfondire

Reporters

Ro* ottima idea!
    sono OT ma a proposito di francia e francesi....
    vi è stata una lunga diatriba tra fracofoni ed anglofoni...per il "dominio linguistico mondiale" io sto con i francofoni perchè conosco il francese...
    ho conosciuto persone educate e cortesi e grandi maleducati ovunque...la maggior parte di persone "piene di se" erano anglofone (probabilmente non lo avete potuto costatare perchè parlate inglese!)
    altro discorso in merito ai commercianti che spesso approfittano dei "croceristi" in quanto acquirenti di passaggio...si "spartiscono equamente il primo posto" alcuni commercianti delle Canarie che mi hanno venduto un oggetto fallato dandomi per resto due monete da due euro false ed una commerciante di Katakolon che, dopoavermi offerto un caffè mentre provavo il mio nuovo guardaroba estivo ha sostituito uno degli abiti in lino con un'altro bucato e fallato (ed io me ne sono accorta in alto mare)...
    in enrambi i casi nulla a che fare con francofoni ed anglofoni!
    purtroppo lo "spaccio" (a terra) di banconote e monete false ai crocieristi di passaggio è abbastanza frequente, più degli "imbrogli" dei commercianti disonesti (a scapito dei molti onesti)
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Articolista

Stella i disonesti possono esserci anche a Genova...

Il discorso e' piu' ampio. Personalmente trovo assurdo che ci siano certi atteggiamenti nei giovani e negli anziani a capire l'inglese ma rispondere in francese.
    Non farebbero prima a risponderti in inglese visto che, per capirlo, dovrebbero anche un po' parlarlo?
    Credo che la pensano cosi' molte piu' persone di quelle che si possono pensare, magari non vogliono ammetterlo.

Del resto, tutto il mondo e' paese.

Reporters

I disonesti sono ovunque, vero, e spesso approfittano del "turista di passaggio".
    A Edimburgo ho seguito un tour in spagnolo, lo capisco ma non lo parlo...
    allo stesso modo comprendo un pò di portoghese ....
    quindi uno può comprendere una lingua e non parlarla.
    Molte etnie si credono (o sono credute) al centro del mondo.
    Comunque quelli, che più di altri, si rifiutano di parlare o comprendere altre lingue sono gli anglofoni di lingua madre.
    Alcuni si rifiutano anche di comprendere chi non ha il giusto accento ( non posso confermare perchè non sò l'inglese...)
    Detesto chi vedendomi straniera (in qualsiasi parte del mondo) inizia a parlare inglese.
    Comprendo con più facilità francese, spagnolo od altre lingue di ceppo latino.
    Direi che gli anglofoni dovrebbero smetterla di credersi al centro del mondo!!!
    Le lingue attualmente più parlate sono, quasi sicuramente, il cinese, l'arabo e il russo (e lingue derivanti dallo stesso ceppo).
    Le simpatie ed antipatie poi sono strettamente personali.

Io capisco quasi bene lo Spagnolo, ma mi vergognerei tantissimo a parlarlo in pubblico, non studiandolo (per ora...)

Studio Tedesco da poco, alcune cose riesco a capirle e a dirle, ma se dovessi capitare in Germania nei prossimi mesi preferirei altamente parlare in inglese, naturalmente in luoghi internazionali come hotels ed aeroporti
    Eugenio

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato