Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Traversata 04/09/2010 Copenaghen - New York costa Atlantica

Special User

Traversata 04/09/2010 Copenaghen - New York costa Atlantica

Dopo aver letto i vostri bellissimi racconti , mi sono promesso di impegnarmi a scrivere della crociera fatta a settembre del 2010 con costa atlantica alla volta di New York passando per Londra (Dover ) , Parigi (Le Havre) e Boston, insomma chiunque vede il nostro album resta a bocca aperta (poi spiego ogni volta che Londra e Parigi sono poco piu di una passeggiata in centro )
    Inutile dire che è un peccato che non è stata piu riproposta in quanto è una crociera che ho sognato per molto tempo. Gia a giugno del 2009 (15 mesi prima della partenza!!) mi ero catapultato a prenotarla, doveva essere (e lo è stata) una crociera speciale in quanto viaggio di nozze!
    La scelta della cabina era ricaduta sulla 7290 (suite laterale), come mi disse al tempo Ro soffriva di qualche vibrazione soprattutto vicino alla costa , ma per fortuna niente di eccessivo.
    Siamo partiti per copenaghen il giorno prima , come da molti suggerito , in autonomia.Ci siamo innamorati di questa citta nordica per molti motivi : zona pedonale enorme in centro, negozione Royal Copenaghen, nyhavn , la buonissima zuppa di aragosta...
    [attachment=13:1x487vqe]371.jpg[/attachment:1x487vqe]
    [attachment=12:1x487vqe]376.jpg[/attachment:1x487vqe]

Il giorno successivo al nostro arrivo arriviamo in taxi al porto.
    La costa Atlantica è una nave bellissima , l'eta a mio avviso non la sente per niente.
    Ovvia la corsa a vedere la suite e poi subito al balcone. Che spettacolo , realizzare di essere in un luogo che da circa 2 anni sognavi con la persona piu importante della tua vita è il massimo che si possa desiderare , sono momenti che assapori e che ti danno un gusto unico ( se chiudo gli occhi sento ancora quella brezza ed invece sono a casa al pc.....uffa!
    Cmq quella partenza a mezzanotte non la dimentico..
    * 5/9 Il giorno dopo siamo in navigazione tutto il giorno, niente di meglio che riposarsi e riprendersi da tutti i preparativi del matrimonio e dallo stress che provocano.
    Al tavolo a cena siamo con altre due coppie , tutti in viaggio di nozze e tutti siciliani.
    Ovviamente fare amicizia con loro è il minimo che ci potesse accadere e in particolare con alfonso e cristina ci sentiamo ancora oggi.
    [attachment=11:1x487vqe]410.jpg[/attachment:1x487vqe]
    [attachment=10:1x487vqe]415.jpg[/attachment:1x487vqe]
    * 6/9/2010 bremerhaven

Eccoci in questa cittadina del nord della Germania poco frequentata dalla costa crociere.
    La cittadina è davvero simpatica, tutto a portata di mano e vicino al porto. Non facciamo nessuna escursione ma girovaghiamo a piedi tutto il tempo fra il centro e il porto.
    Preleviamo il possibile dalle carte Bancomat (mia moglie aveva dimenticato la sua carta di credito ) e torniamo in nave.
    [attachment=9:1x487vqe]435.jpg[/attachment:1x487vqe]
    [attachment=8:1x487vqe]439.jpg[/attachment:1x487vqe]
    * 7/9 Dover (Londra)

Qua ero preparato! avevo studiato e quindi gia all'alba ero in balcone a fotografare le "bianche scogliere" di Dover.
    [attachment=7:1x487vqe]451.jpg[/attachment:1x487vqe]
    Scendiamo e subito in bus verso Londra. Sapevo gia che tipo di giornata ci aspettava (di corsa per vedere un pò di Londra) ma farsi na passeggiatina a Londra era un qualcosa a cui non si poteva rinunciare. Il tour come detto è veloce ma molto ben organizzato (Big Ben , buckingham palace , la torre di londra, Covent garden). NE VALE LA PENA.
    [attachment=6:1x487vqe]481.jpg[/attachment:1x487vqe]
    [attachment=5:1x487vqe]493.jpg[/attachment:1x487vqe]
    [attachment=4:1x487vqe]505.jpg[/attachment:1x487vqe]

* 8/9 Le havre (Parigi)

Anche qua pensavo di essere preparato ma non lo ero! La distanza Le Havre - Parigi in bus supera le tre ore e tre al ritorno fanno 6! Tour piu striminzito (foto sotto la Torre Eiffel, giro dentro Notredame, crepes , e ritorno. Forse NON ne vale la pena , ma quando vedo la foto mia e di mia moglie sotto la torre un pò penso ne valga....
    [attachment=3:1x487vqe]524.jpg[/attachment:1x487vqe]
    [attachment=2:1x487vqe]530.jpg[/attachment:1x487vqe]

*9/9 10/9 11/9 12/9 13/9

Questa è la domanda che gli amici mi fanno piu spesso. Per attraversare l'oceano Atlantico quanti giorni servono? 5 giorni di SOLO mare. Il loro sguardo è atterrito ma i miei ricordi di quei giorni sono indelebili. La sensazione di trovarsi un puntino in mezzo all'oceano e fra due continenti è qualcosa di unico ,per me in senso positivissimo, per mia moglie un pò meno .Lei aveva una visione un pò cupa , diciamo negativa di questi giorni fra un continente ed un altro, la vicinanza alla costa la fa stare piu tranquilla. Io comunque ne approfittavo e la notte prima di dormire scattavano i racconti, mi inventavo storie "tragiche " che di certo non rendevano la traversata piu tranquilla per lei!!

[attachment=1:1x487vqe]546.jpg[/attachment:1x487vqe]
    [attachment=0:1x487vqe]574.jpg[/attachment:1x487vqe]

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Traversata 04/09/2010 Copenaghen - New York costa Atlant

Bell'inizio, complimenti!!!

L'avatar di Sandy

Bel giro, davvero! Londra e Parigi.. che meraviglia! Peccato il poco tempo a disposizione..
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Articolista

Grazie. Che bell'inizio di Navigammo.
    Aspetto di leggere il proseguimento.
    Belle le foto in particolare quella del tramonto sul mare.

Special User

Che bel navigammo,aspetto con interesse
    il ...continuo rudder
    rudder Special User

L'avatar di matteofedel

Complimenti!!! Continua così!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie Anto, bel navigammo per una bellissima crociera!!
    Ottimo apporto per Liveboat.
    Ciaoo
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Complimenti Anto !!! Un ottimo inizio e belle anche le foto !!!
    Grazie !!!
    Moderatore Globale

Amministratore L'avatar di Ro*

Anto sul virtual lab troverai da scaricare il nuovo logo di liveboat per siglare le foto, è molto piu' carino di quello vecchio.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Bellissima transatlantica

Anche io sono arrabbiato con Costa perché ha abbandonato New York e le crociere in Canada e New England, visto il periodo (ottobre) sarebbe stato al 100% il mio regalo di compleanno
    Eugenio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato