Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: Tagli Costa

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Tagli Costa

Io non so questa politica dove porterà Costa, secondo me poco lontano.

Il problema principale di questi numerosissimi tagli in primis è che vengono fatti indistintamente su tutte le partenze. Ora, potrei capire qualche taglio in bassa stagione, ma in alta stagione questi tagli andrebbero rimossi.

A seguire riguardano indistintamente tutti, sia chi si è imbarcato a 50 euro al giorno grazie a promozioni e offertine varie, sia chi è imbarcato a 200 euro al giorno (a parità di cabina). Intendiamoci, la compagnia, avendo determinati costi fissi, arrivata a un punto di riempimento a "listino", ha bisogno di riempire il resto della nave, ovviamente abbassando i prezzi per richiamare nuovi croceristi. Questa è discriminazione di prezzo, ed è alla base di ogni economia, quindi ok. Ma a tutto c'è un limite, altrimenti si rasenta il ridicolo.

E anche economicamente si va poco lontano, perchè chi fino a ieri è andato in crociera pagando il "listino" poi o cambia sistema aspettando le offerte o prova altre compagnie.

Insomma, Costa si preoccupa del "post 13 gennaio" quando in realtà si dovrebbe preoccupare di un altro problema che perdura ormai da diverso tempo: quello di tenersi cari i clienti di sempre, quelli che pagano a "listino", sennò coi clienti delle offerte last minute a 50 euro al giorno (e meno) la nave la riempi, ma il profitto non lo fai di certo!

Ospite

Marco, io sono una di quelle che prenotava con largo anticipo, certo potevo scegliere la cabina ma comunque pagavo una bella sommetta, sapevo che qualcuno prenotando all'ultimo momento avrebbe pagato meno di me ma si trattava di una minoranza. Ora la situazione si é invertita, i servizi sono calati (e l'ho constatato di persona provando altre compagnie con miglior rapporto qualità/prezzo) e anche io mi sono adeguata ed ho prenotato un parti subito all'ultimo momento...
    E' più di un anno che non viaggio con Costa, speriamo bene *dX *dX *dX

L'avatar di matteofedel

Quoto.... allucinante...anche perchè non mi sembra che ci mettessero anni per rimuovere 4 briciole....d'altronde se non ci si sa organizzare......

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Utenti

Ma è strano quello che sento,su Costa Atlantica,durante le mie due crociere a maggio,il nostro tavolo a cena era sempre pulito e ordinato,forse dipendeva dal fatto che c'era il bravissimo maitre Donato che controllava ?noi (Fede ed io) cenavamo al secondo turno e il pane ce lo portavano quando arrivavamo.

Articolista

A quanto pare sembra una "trovata" recentissima.

Vedi dani, tu sei una di quelle che potrebbe occupare una cabina pagandola a listino.
    Come te tante persone; non da riempire una nave?
    Ok, per riempire la nave butti fuori offerte a meno, ma per chi come te ha pagato di più giusto riconoscere qualcosa (es. Upgrade) sennò anche quelli come te prenoteranno all'ultimo ...
    E ripeto, avendo sempre più passeggeri a prezzo di saldo, i conti non tornano.
    Sì taglia, ma così sempre meno gente sarà invogliata a prenotare a listino ... Un cane che sì morde la coda!!!

Special User

Meno male Ottavia, una testimonianza positiva!
    un saluto rudder
    rudder Special User

Amministratore L'avatar di Ro*

R: Tagli Costa

Penso sia il caso di puntualizzare che state parlando di briciole di pane che vanno tolte prima di portare il dessert.
    Per un servizio di lusso come e' sulle navi direi che e' prassi.

Spero che non abbiate inteso che vengano lasciate dul tavolo da un servizio all'altro? Io col cellulare riesco a leggere sommariamente il forum e non tutti i post.
    A me le hanno sempre tolte le briciole.
    C'e' una regola che dice togliere ogni cosa dal tavolo prima del dolce o frutta. Quindi tutto compreso sale e pepe, il cestino del pane, formaggera ( prima del secondo) pezzetti di pane o briciole. Quindi si serve il dessert.
    Pensate che su Romantica avevamo un ragazzo cosi' attento che siccome Fio mangiava sempre il melone, ma col sale, toglieva tutto ( salino compreso ) e solo successivamente riportava il salino.
    Cameriere degno di nota e merito l'ho anche segnalato al maitre. Si chiamava Yoko indonesiano.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

L'avatar di matteofedel

Anche perché, Ro, mi auguro che cambino anche le tovaglie ed i copri macchie tra un servizio e l'altro....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Giusta precisazione Ro.
    Sottintendo che sì tratta del prima del dolce, fortunatamente fra un servizio e l'altro ripuliscono tutto, almeno!!!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •