Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 83

Discussione: Tagli Costa

Articolista

Re: Tagli Costa

Io spero che sia cosi'.
    Ci mancherebbe altro....
    Ma non e' gia' un po' grave di per se', cosi'?

Moderatore Globale L'avatar di marco

Direi di sì ...

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Sinceramente penso che tra un servizio e l'altro sia ovvio,quindi non solo le briciole andranno tolte ma anche le tovaglie visto che durante un pasto vi è la probabilità che si macchiano....ma tutto ciò lo dò per scontato (o almeno lo spero !) mentre per quanto riguarda le briciole che si depositano sulla tovaglia durante il pasto,io per esempio ricordo che con la Msc ad esempio venivano a togliere le briciole non solo prima del dessert ma anche subito dopo l'antipasto,e dopo il secondo nonchè i formaggi.....
    Su Costa dopo le mie ultime crociere purtroppo leggo molti "tagli" appunto.....e davvero mi spiace,spero che il "gioco gli valga la candela"..... mah vedremo....
    Moderatore Globale

Articolista

Ma poi porta qualche risparmio?
    Credo che la paga dei camerieri non cambi se tolgono o no le briciole.
    A me lascia perplessa.
    Non c'entra nulla la nave o la Compagnia. Ma il tavolo lo pulisce pure l'oste.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Sono d'accordo Serena.
    Moderatore Globale

Ospite

A me sembra, e vorrei tanto sbagliarmi, più che un taglio vero e proprio per aumentare il profitto una scarsa attenzione verso il cliente, in particolare proprio verso quel cliente amante di un certo tipo di servizio e che era anche disposto a pagare a prezzo di listino ma con la consapevolezza che una volta a bordo si venisse coccolati e trattati in un certo modo. Ora a Costa quella tipologia di cliente pare non interessare più, meglio trovare nuovi clienti provenienti dalle varie promozioni e che avendo pagato un prezzo stracciato pazienza se sulla tovaglia a fine pasto troveranno delle briciole, a loro interessa di più pagare meno, tanto se poi non torneranno pazienza, ce ne saranno di nuovi...
    Onestamente se torno a navigare con Costa stavolta non è certo per il servizio ma per la compagnia, per l'itinerario e per il prezzo, se avessi voluto un servizio impeccabile mi sarei rivolta altrove

Articolista

Sono d'accordo con te, Dani.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Serena, sul risparmio che porta non togliere le briciole effettivamente potrebbe non essercene.
    Ma se al cameriere assegni un tavolo in più alla volta, prima o poi arrivi a un punto che esplode, sennò tu gli dici di lasciare perdere certe finezze e di concentrarsi solo sul portare i piatti, basta ...
    Non curanza del cliente appunto!

L'avatar di matteofedel

Marco, i camerieri non hanno 30 tavoli, quindi è soli questione di organizzarsi!!!! A be' certo deve essere organizzato anche chi sta sopra....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters

Salve a tutti quanti.....leggo proprio ora questo interessante post, vorrei dire la mia e poter aggiungere anche altre cose.

Allora, premesso che sono appena rientrato a casa da una splendida crociera ai caraibi con la Costa Atlantica, ho fatto la crociera privilegio per i soci costa club......ma ahimè in Costa stanno cambiando molte cose, e purtroppo in peggio.
    Gente come noi, "esperti" croceristi notano maggiormente, anche perché prima si aveva più servizi allo stesso prezzo di ora. ad es:

Colazione in cabina....diventata a pagamento,

Giornalino in cabina con le notizie del mondo che ti mandavano tutti i giorni in cabina è divenuto pure quello a pagamento,

La mappa di ogni luogo che si visitava non te la danno più,

Le briciole di pane si è vero che prima le toglievano ma quello è la meno....secondo me è peggio le cose che vi ho appena detto.

Vorrei dire un'ultima cosa, ma persone come noi...gold o pearl non credete che per fidealizzarci maggiormente sarebbe giusto che non ci facessero pagare questi servizi?????? non credete che per essere diventati gold di soldi in Costa ne abbiamo lasciati no??? sapete al mio rientro un po' di amaro ce l'ho......se fino a poco tempo fa mai e poi mai avrei pensato di "tradire" Costa, ad oggi sono più incuriosito a cercare altro....in altre compagnie.

Concludo dicendo che secondo me i soci pearl e gold dovrebbero essere più tenuti sott'occhio.....ovvero la cura verso il cliente è andata via via diminuendo!

ciao ste.
    Stefano86

Reporter
    Special User

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •