Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83

Discussione: Tagli Costa

Articolista

Re: Tagli Costa

Forse perche' in Italia e' stato il primissimo a farle concorrenza.
    Almeno io l'ho interpretato così.

Special User

Costa Cokj...non è sempre facile capirti!
    mi spieghi? grazie rudder
    rudder Special User

Moderatore Globale L'avatar di marco

Mauro è sempre sibillino, e a volte molto crudo nell'esporre le cose ... bisogna ragionarci su ... ma difficilmente sbaglia!!!

L'avatar di matteofedel

Vero Mauro... In quel senso è vero!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Special User

Allora spiegatemi voi gentilmente!! che vorrà dire Costa-Coky *grazie
    perchè continuo a non capire
    rudder :P
    rudder Special User

Costa sta facendo un sacco di tagli, ma probabilmente se non ci fosse stata Msc a darle un po' di concorrenza con un prodotto più o meno simile (se non altro per l'italiano a bordo) ne avrebbe fatti molti di più.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Si Marco la concorrenza in un certo senso fa bene.....però sempre di tagli si tratta purtroppo....
    Moderatore Globale

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Costa sta facendo un sacco di tagli, ma probabilmente se non ci fosse stata Msc a darle un po' di concorrenza con un prodotto più o meno simile (se non altro per l'italiano a bordo) ne avrebbe fatti molti di più.
    Probabilmente il contrario , perchè senza la concorrenza di Aponte e Goldstein non ci sarebbero stati i forti ribassi di prezzi ,che inducono certamente ai tagli attuali,e i servizi non sarebbero per nulla cambiati , va da se che in crociera a 50€ al giorno col cavolo che ci saremmo andati , offerte roulette o cabine garantite ...quando mai . Ricordate che per qualsiasi azienda il risultato ricavo -spese deve essere sempre positivo, non si può pretendere di avere un servizio a 5 stelle ma neppure a 3, pagando meno di una pensione a Cornigliano .
    A proposito le briciole è già da parecchio, almeno dal 2009, che nei ristoranti principali non le tolgono più con quel tipo di coltellino, non ne conosco il nome , ma al dessert usano un tovagliolo, ipotizzare poi che neppure cambiano le tovaglie tra un turno e l'altro , è solo una gratuita e stupida diffamazione, in quanto basterebbe aver il cervello attaccato alla spina per comprendere che questa è una baggianata.
    Tra le tante critiche quì esposte con una concordo ,sulla fidelizzazione, per Costa un pearl o goldpearl, é considerato un peso inutile, visto come si comporta nei confronti dei suoi più fedeli repeater .

Lino, io invece dico che la crescita esponenziale di Costa ci sarebbe stata anche senza Msc: evidentemente, a seguito della concorrenza mondiale, non possono esistere compagnie di crociera con poche navi.
    E anche senza Msc Costa si sarebbe portata a dover riempire le proprie navi anche grazie a chi in crociera può andare solo a 50 € al giorno.
    Io non so come faccia Royal a tirare avanti, qualche taglio l'avrà fatto anche lei, ma la qualità su queste navi è nettamente superiore.
    Costa evidentemente è interessata a un altro tipo di clientela (mia mamma e mio papà che parlano solo italiano su una nave Royal non saliranno mai, così come ormai non tradiranno mai Costa), ma quella se la deve contendere con Msc, ed ecco perchè fa solo pochi tagli; sennò ne farebbe molti di più!

Reporters

Marco ma se non ci fosse MSC gli eventuali suoi clienti dove si riverserebbero se non su Costa e anche con l'attuale crescita non credi che questo volume di potenziali clienti sarebbe bastato a riempire le navi senza offerte stracciate !

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •