Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83

Discussione: Tagli Costa

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Tagli Costa

Io penso che sia come dice Lino, senza MSC Costa avrebbe continuato a essere l'unica Compagnia " Italiana " avrebbe riempito le navi senza stracciare i prezzi e probabilmente avrebbe mantenuto il targhet di sempre.
    Pero Lino! Come si può pensare che resti il monopolio ad una sola Compagnia? Per me al giorno d'oggi è impossibile!! Per cui penso sia come dico io, innanzitutto vanno rispettati i clienti piu' fedeli e invogliati a restare con loro.
    Poi se non si riesce a fare diversamente e la soluzione sono le classi allora benvengano, sono navi da 3000- 4000 persone, ci piacciono tanto perchè sono megagalattiche! Vanno però riempite!! Se non lo si riesce a fare al prezzo di listino, allora si deve pensare ad altre soluzioni, a mio parere è inaccettabile che es: io prenoto una B1 un anno prima, do l'anticipo rischio la penale in caso di disdetta, poi che succede? Non riempiono le navi, allora formule roulette e sconti per gruppi. Io resto in B1 ma chi arriva dopo prende l'offerta e si vede assegnare magari una minysuite ( sono quelle che spesso rimangono invendute ) ora dico, ma non sarebbe meglio prima di aprire le svendite, effettuare gli upgrade a chi ha pagato il prezzo di listino?
    Altra cosa che ho accennato, se ci fosse la possibilità di acquistare una crociera vip o come altro la volete chiamare, si accontenterebbe chi pretende un servizio migliore facendolo però pagare e si darebbe invece ad altri che non tengono a certe finezze di pagare meno , ma di andare comunque in crociera.
    Ci sono gruppi di giovani che nemmeno notano che ci sono le briciole sul tavolo, ci sono anziani ai quali la sera basta una minestrina cenare presto e poi a dormire.
    Accontentare tutti non è facile, ma si potrebbe tentare.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

ok msc e tanto altro, ma oggi come oggi abbiamo royal celebrity etc....
    diciamo che se in un'azienda avvengono tagli sono ben altri i motivi....
    e cmq costa o msc... dovrebberò aumentare le attività di bordo....
    tipo royal... ma li siamo su di un'altro pianeta....
    beh ogni compagnia h ail suo livello, prendiamo celebrity costosa e con un livello alto.. la gente ci va lo stesso...
    quindi per me la concorennza fino ad un certo punto...
    non pensate?!?!?!
    alla fine se mi tieni il livello alto e pago poco più che scendo da quella nave e dico ottimo servizio... e ci torno, magari non ne faccio 3 in un anno ma ne faccio due ma il servizio è sempre quello.....
    non so se mi sono spiegato bene :$
    la miglior musica è il suono della scia...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Cruisefun, Royal e Celebrity saranno un altro pianeta, ma c'è gente che ha stampato in testa il marchio italiano e su una nave "straniera" non andrebbe mai .... senza pensare che Costa sarà pure italiana, ma è di proprietà americana ... vedete l'importanza del marchio? Da lì si capisce come Arison abbia rilevato un'azienda quasi al fallimento accollandosi ogni debito ...
    E sa anche che non andrà mai su un'altra compagnia (al massimo Msc) ... anche Msc per riempire le navi deve ricorrere ai last minute, continuo a pensare che senza Msc Costa avrebbe prezzi magari appena più alti (sarebbe obbligata a vendere una percentuale più bassa di cabine a last minute), ma di tagli ne avrebbe fatti tanti tanti di più, essendo l'unica compagnia con certe caratteristiche di "italianità" ...

ps - Ro sono d'accordissimo con te: giusta la discriminazione di prezzo, ma con un po' di testa. Non si può upgradare chi prenota pagando meno, lo facciano con chi ha pagato il listino (e come per altro Royal fa).

L'avatar di matteofedel

più che la proprietà alla gente interessano i servizi..... che sono in lingua italiana....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Ecco, anche quello ... ma, diciamoci la verità, sulle navi Costa sempre meno personale parla italiano (es. room service o casinò), ma il nome, il marchio è molto più importante, da sicurezza ovunque e dovunque!!

L'avatar di matteofedel

questo è verissimo!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Articolista

Lo dicono anche le famose testimonianze che nemmeno riuscivano a comunicare...

Vedi Serena, un conto è non poter pretendere una risposta a un problema che non è attinente al suo ruolo (es. perdo la costa card e chiedo informazioni a un cameriere), ma almeno al room service spererei che ci fosse uno che almeno capisce che voglio un pezzo di pizza o altro in cabina!!!

Articolista

Ti sto dando ragione. Non sapevano molti nemmeno farsi capire addirittura quando bisogna farsi capire...
    Ci sarebbe da rivedere tante cose secondo me.
    Infondo nave italiana, passeggeri in prevalenza italiana, si suppone che se io alzo il telefono possa parlare ed essere abbastanza compreso da chi sta dall'altra parte conversando in italiano. Il passeggero non e' obbligato a parlare in inglese, ma forse una base di italiano per certi lavoratori a stretto contatto con il pubblico ci dovrebbe essere.

Amministratore L'avatar di Ro*

R: Tagli Costa

Io pero' ho sempre trovato personale parlante italiano o per lo meno lo capivano e si facevano capire. Le GRM sempre , alla reception anche. Non ho mai trovato difficolta' per la lingua.
    In quest' ultimo anno e' forse cambiato qualche cosa?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •