Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83

Discussione: Tagli Costa

Reporters

Re: Tagli Costa

Rosalba , anche da parte mia non ho mai avuto questo problema ne per i servizi in cabina ne tanto meno al desk office , basta rivolgersi a chi parla la nostra lingua , chiaramente segnalato dalle bandierine sulla divisa , poi se non si conosce neppure la nostra bandiera ....
    Su quasi tutte le navi esiste una scuola dedicata proprio all'insegnamento dell'italiano, alla quale tutto il crew straniero che lavora a contatto dei clienti è obbligato alla frequenza, così come tutto l'equipaggio italiano è obbligato alla frequenza di quella in inglese. Questa "scuola" è diretta dal Crew Lecturer, una figura poco conosciuta del crocerista ma presente a bordo.

Ospite

Alla Reception ed al Tour Office si trova sempre personale che parla in italiano ma al room service é capitato anche a me che rispondessero e parlassero solo in inglese. Un discorso a parte meritano cabinisiti e camerieri che anche se non parlano la nostra lingua cercano sempre di capire e farsi capire.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ragazzi, per fare chiarezza: alla reception parlano italiano, anzi, dalla mia esperienza un buon 90% del personale è pure italiano e chi non lo è fai fatica a capire che non lo sia, dal tanto che parla bene l'italiano.
    Io mi riferivo al numero "room service" dove alla mia domanda "do you speak italian?" mi è stato risposto "no"...

Reporters

beh ma appunto quoto marco... che alla reception oppure al tour office e altre parti il personale parla italiano e la maggior parte di essi sono italiani...
    i room service a volte no parlano tanto bene... ma è raro...... perchè sono da pochissimo in nave forse....
    la miglior musica è il suono della scia...

Amministratore L'avatar di Ro*

R: Tagli Costa

Serena ma i passeggeri intendevano che chi guidava le scialuppe non parlava italiano. In quel caso sono persone che non lavorano di solito a contatto col pubblico.
    La gente non era a conoscienza delle assegnazioni ruoli si aspettavano ufficiali in divisa che guidavano le scialuppe, sbagliavano ma ritenevano di essere nel giusto dicendo che c' era un cuoco che guidava e che il suo ruolo fosse improvvisato. Secondo me se alle varie trasmissioni fosse stato presente chi sapeva e poteva rispondere, non si sarebbe dato adito a scandali ideologici o fraintendimenti, si sarebbe spiegato il meccanismo vigente e valutato se si fosse rispettato.

A volte la mala informazione fa piu' danni di un naufragio, qui rischiano di far naufragare un' intera flotta. A me spiace veramente tanto.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Be Ro, chiaro che i giornalisti quando c'è da marciare su certe cose lo fanno purtroppo.
    Oltre a tutti i problemi adesso Costa dovrà fronteggiare anche questo.
    Speriamo solo che passi tutto, poi la gente si dimentica, e ricomincia a pensare alle crociere.
    E a quel punto Costa deve lavorare sodo per rendere contenti chi sceglie loro.
    Io li ho scelti per giugno, ho fiducia nel loro buon nome, nonostante tutto!

Articolista

Quoto Ro, certissimo tutto quello che dici. Pero' hanno parlato anche di personale addetto allo sfollamento che normalmente era a contatto con il pubblico.
    Purtroppo quel che e' stato e' stato. D'ora in avanti si faccia tesoro di certe cose per migliorare ancora di piu' anche la vita di tutti i giorni a bordo che e' gia' a standard elevati.

Amministratore L'avatar di Ro*

R: Tagli Costa

Certo ora non resta che correre ai ripari, Costa deve tornare ad essere quella di una volta sempre al top. Ce la puo' sicuramente fare!!! Potrebbe essere l' occasione giusta per rivedere alcune cose sfuggite di mano.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Per quanto riguarda Costa, non ha più senso essere fidelizzati costa club:
    1) prenotando all ultimo si risparmia più delle partenze privilegio anche tramite roulette
    2) chissene frega della frutta e del cioccolatino nella serata di gala se in altre compagnie hai cioccolatino tutte le sere e puoi ordinare di tutto dalla colazione alla frutta a panini, pizza ecc.. senza essere socio
    3) addittura per avere l'accappatoio in cabina bisogna essere gold perl quando io l'ho avuto alla mia prima con royal

Inoltre si evidenziano rispetto a prima su costa passi indietro:
    - mancanza della mappa dei luoghi visitati
    - mancanza del giornale delle principali notizie che poi mica era un quotidiano ma era formato today quindi !
    - colazione in cabina (a pagamento)
    - non so se portano ancora l'acqua in caraffa in questo 2012
    - servizio al tavolo peggiorato, inoltre non raccolgono più briciole
    - buffet magnifico sparito
    - in cabina su favolosa trovai una saponetta e una boccetta di sapone liquido, scomparsa la crema corpo e altre piccole cose..

Inoltre da sempre:
    - room service a pagamento e mance da pagare a bordo extra
    - scelta del pane riservato solo al samsara o ristorante club al contrario di altre compagnie

....................................
    Il fatto su cui secondo me sbagliate è che royal non è su un altro pianeta.. è allure su un altro pianeta rispetto a tutte le navi al mondo...
    ma royal msc e costa sono allo stesso livello, navi a 4 stelle
    celebrity 5 stelle come altre compagnie..

Se parliamo di servizio, tra le 3 attualmente: royal è il top, msc abbiamo visto con andrea malf che ha fatto passi avanti sulle cose che non andavano, costa invece ha fatto passi indietro e continua a farne.. che si parli di crisi di roulette ecc sta di fatto che le sue concorrenti rivali vanno avanti.

Credo e spero che su Costa attualmente siano coccolati solo i passeggeri su Deliziosa per il giro del mondo.. e tutto ciò lo dico con l'amaro in boccca

Se parliamo a livello strutturale, royal a livello di attrattive è al di sopra di msc e costa.. pensate che nel 2002 è stata varata la navigator e nel 2003 costa mediterranea... navigator: parete arrampicata, campo da golf, palazzo del ghiaccio, tante piscine e jacuzzi, promenade ecc

A voi le conclusioni... tra 10 anni che situazione avremo con Royal Costa MSc? per non parlare poi di NCL del suo freestyle e delle sue nuove navi...
    Domy88
    Reporter

Articolista

Ecco... piu' chiaro di cosi'.
    La cosa piu' imbarazzante e' il discorso dell'accappatoio.
    Ma anche del buffet magnifico e del cioccolatino chiccheria che gli altri concedono a tutti....

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •