Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: 2012/02/10 - Visita Nave - MSC Fantasia

L'avatar di Sandy

Re: 2012/02/10 - Visita Nave - MSC Fantasia

Grazie a tutti! Ho scritto un resoconto un pò lungo (6 pagine di Word ) e lo dividerò in più parti per non annoiarvi troppo. E' stata un'esperienza bellissima!
    Ma, andiamo avanti..

Ciò che mi ha colpita subito è stata la bassa temperatura: avendo fatto una crociera d’estate in cui l’aria condizionata era, per me, a volte troppo alta, mi aspettavo a bordo un caldo esagerato, invece, mi sono goduta il mio cappotto addosso per tutto il tempo. Subito veniamo condotti al ponte 7 (Sublime), all’Insolito Lounge, per il welcome coffee. Bellissima sala, dai colori arancio e verdone, arredata con gusto e con divanetti dalla forma particolare, veramente comodi. Di fronte a ogni divanetto, un tavolino in vetro su cui erano già presenti una ciotolina di patatine, una di salatini e quattro sottobicchieri. All’ingresso del bar, un piccolo aperitivo: tre vassoi di focaccette farcite con pomodoro fresco e cipolla, olive nere sminuzzate, rosmarino. Davvero ottime! Diversi camerieri passavano tra le poltrone a offrire succo di frutta tropicale, acqua, spumantino, cocktail analcolico e caffè. Impeccabile il servizio di pulizia: appena si accorgevano che avevi svuotato il bicchiere o che avevi poggiato il tovagliolo con cui avevi avvolto la focaccia, subito passavano a ripulire e, dopo poco, tornavano col vassoio con altre bibite. Ho apprezzato molto gli oblò rotondi, molto grandi, che ben si intonano agli ambienti; belli anche i muri in “pietra” e gli angoli con i cactus. In generale, tutti gli arredi di Fantasia mi sono piaciuti davvero molto, ricercati, eleganti, un ottimo gusto, insomma.
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

L'avatar di Sandy

Un po’ in ritardo sulla tabella di marcia (prima dell’imbarco abbiamo dovuto attendere un gruppo di invitati provenienti da Milano), la conferenza stampa è iniziata con una breve presentazione da parte di Leonardo Massa, Country Manager per l’Italia di Msc Crociere. Poche parole, ha lasciato che un video (davvero bello – che abbiamo filmato per intero) parlasse al posto suo. Subito dopo, ha lasciato spazio a Paolo Mezzina, fondatore del social network sul turismo Travel People e Amministratore Delegato dell’agenzia Slash. Ottimo oratore, dalla parlata sicura e mai monotona, Mezzina ha presentato i dati di ricerca dell’Osservatorio sul Turismo Online, ricerca svolta nell’anno 2011. Ha discusso del cambiamento delle abitudini degli italiani nell’acquisto di prodotti turistici: in particolar modo, il campione di riferimento erano le persone (età compresa tra i 18 e i 74 anni) che possono collegarsi a Internet. Si è parlato di come gli italiani utilizzino il Web e le agenzie di viaggio per l’organizzazione e l’acquisto delle loro vacanze, paragonando i dati del 2011 con quelli dei tre anni passati. È emerso che Internet viene utilizzato soprattutto per l’acquisto di vacanze brevi, mentre per periodi di soggiorno più lunghi, si preferisce rivolgersi alle agenzie, che rappresentano, ancora, una sicurezza per quanto riguarda l’assistenza nel caso di contrattempi. È inoltre molto importante la competenza e la specializzazione degli agenti, che dovrebbero far in modo di consegnare al cliente una vacanza che sia il più vicino possibile ai suoi desideri. Terminato l’intervento di Mezzina (davvero interessante, ricco di numeri, ma per niente noioso), è stato il turno di Andrea Giannetti, presidente di Confindustria Assotravel: è stato molto breve, e ha parlato della figura degli agenti di viaggio e di quanto siano ancora molto importanti.
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Grazie Sandy per il reportage !!! Conosco bene la Fantasia essendoci stato in crociera,idem con la sorella Splendida,e concordo sul fatto che Fantasia sia una nave stupenda sul vero senso della parola !!!
    Ho letto che hai trovato l'aria condizionata piuttosto alta......e mi è sembrato strano,io ho viaggiato sempre in periodi invernali e a bordo ho sempre trovato la climatizzazione adeguata al periodo,semmai in alcuni ambienti ho sudato un pochino,ma mai "freddo"...
    Comunque non metto assolutamente in dubbio la tua parola....
    Grazie per le foto !! Moooolto belle !!!!
    Moderatore Globale

L'avatar di Sandy

In verità io sono freddolosa, però tranne che in un locale, anche il mio fidanzato (che di solito patisce il caldo) ha trovato gli ambienti freddi. Penso che forse sia dovuto al fatto che la nave era semi vuota, visto che i passeggeri erano in giro per Genova..

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Si infatti Sandy penso anch'io si sia trattato di un momento transitorio......

PS: Anch'io come il tuo ragazzo sono uno che soffre maggiormente il caldo rispetto al freddo
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di marco

Sei veramente bravissima Sandy nel descrivere ogni minimo particolare, sia nel testo sia nelle foto; brava!!!

Articolista

Che bello Sandy, prometti bene per il proseguimento...

L'avatar di Sandy

Grazie ancora a tutti.. eccovi il continuo

Al termine della conferenza, pranzo al ristorante al ponte 6 (Magnifico). Ciò che mi ha colpita subito all’ingresso è stato il soffitto un po’ troppo basso (dalle foto lo potrete notare), che dava quasi un senso di claustrofobia, unitamente a poltrone molto alte, tavoli un po’ troppo vicini e aiuole piazzate un po’ qua e là. Belli i soffitti: decorazioni a catene dorate veramente eleganti, così come tutto l’arredo. Peccato proprio per i soffitti, trovati bassi un po’ ovunque. I camerieri ci fanno accomodare a un tavolo e non siamo ancora seduti che ne abbiamo già due vicini: uno pronto con bottiglia di acqua naturale in una mano e frizzante nell’altra, e un secondo con il cesto del pane. Ci accomodiamo (sedie molto comode, di fronte a noi c’era un divanetto, occupato già da una coppia che proveniva dal Lago Maggiore, presenti anche loro per la conferenza) e subito ci viene portato il menu. Prime considerazioni: a differenza di Costa, dove il menu di due pagine è all’interno di una cartelletta di pelle, su Msc è un libretto plastificato, piuttosto spesso, dove sono presenti diverse lingue: il cameriere te lo porge già aperto sull’italiano. Qui ci è sorta una domanda: se su Costa è facile cambiare giornalmente il menu (basta stampare le due paginette con le nuove portate), su Msc come fanno? Hanno una serie di menu diversi plastificati che cambiano “a giro”? Quindi, periodicamente, verranno proposte le stesse pietanze? L’organizzazione dei piatti: sulla sinistra sono evidenziate le scelte vegetariane (già comunque indicate sul menu completo con una “V” - presente anche su Costa) e quelle light (indicate sempre sul completo con la lettera “L”). Vengono illustrati anche i “sempre presenti, tra cui hamburger (di manzo e tacchino), patatine fritte e hot dog. Peccato non vi sia un’opzione di pesce.

Reporters

2012/02/10 - Visita Nave - MSC Fantasia

Molto elegante questo ristorante

Ospite

Bellissimo reportage Sandy, é un piacere leggerti e guardare le tue belle foto, brava !

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato