Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: 2012/02/10 - Visita Nave - MSC Fantasia

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: 2012/02/10 - Visita Nave - MSC Fantasia

Io di questa nave, in particolar modo di questo ristorante, ho il ricordo di una giornata bellissima!!!
    Continua così Sandy col tuo bellissimo racconto e le tue bellissime foto!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

R: 2012/02/10 - Visita Nave - MSC Fantasia

In tutti i casi i menu' si ripetono settimanalmente, infatti mi e' capitato su Costa di leggere gli stessi menu' proposti la settimana successiva alla mia crociera, anche su MSC sara' cosi' . Forse i fogli stampati sono piu' eleganti di quelli plastificati.
    Per i soffitti ho avuto la stessa tua impressione.
    Sono bassini.
    Grazie Sandi continua cosi'.
    Ciaoo
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Sulle navi da crociera i menu sono ciclici.
    Cio' e' basato, immaginiamo settimanalmente, sul fatto che le persone che ci sono oggi, martedi' di questa settimana, non ci saranno il prossimo martedì.
    Quindi nessuno mangia due volte nello stesso menu. Diciamo che e' ciclico il tutto e cosi' ogni sera della settimana e' sempre diverso, mentre il tutto si ripetera' di crociera in crociera. Ad esempio i menu di gala e' sempre lo stesso, il menu' di lunedi' e' sempre lo stesso... e cosi' via....

Reporters

bel repotage... belle foto.....
    ma scusate ricordo male oppure il ristorante prima era rosso e nero.... dovrei avere pure una foto...
    sapete dirmi voi?
    la miglior musica è il suono della scia...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Sono due cruisefun, e arredati diversamente ... entrambi bellissimi!!!

Reporters

oh ok grazie mille... beh questo è molto più bello hehehheheh

L'avatar di Sandy

Grazie della delucidazione sui menu Però chissà come mai, allora, gli zii del mio ragazzo che hanno fatto la nostra stessa crociera su Concordia, a luglio hanno mangiato cose totalmente diverse da quelle che abbiamo mangiato noi a settembre. Loro avevano anche la torta a forma di nave..
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

L'avatar di Sandy

Proseguiamo con il racconto, parlando del pranzo che abbiamo avuto modo di gustare a bordo di Msc Fantasia

Ecco cosa ci offrivano per pranzo (in grassetto le nostre scelte):

Gli antipasti
    Cocktail di frutti di mare (gamberetti, capesante e calamari serviti con salsa rosa)
    Fiore di speck e kiwi su carpaccio di ananas

L’insalata
    Varietà di insalate
    scelta di condimenti

Le zuppe
    Zuppetta di pesci e crostacei al pomodoro fresco profumato di basilico con crostone di pane casareccio abbrustolito all’aglio
    ”Vichyssoise”(vellutata fredda di porri e patate con erba cipollina)

La pasta, il riso
    Tagliatelle di pasta fresca ai funghi porcini
    Rotolo di crespella farcita di prosciutto crudo, provola affumicata e ricotta gratinata in forno con salsa al parmigiano
    Insalata di riso ”Iris” con peperoni, tonno, cetriolini e olive

I piatti principali
    Uova in camicia su “ratatouille” di verdure
    Filetto di scorfano arrostito, con olio extravergine d’oliva e erbe mediterranee servito con riso Pilaf allo zafferano e taccole saltate
    Tagliata di manzo alla griglia con pomodori ciliegino, scaglie di pecorino e riduzione all’aceto balsamico di Modena
    Cosciotto di maiale al forno in salsa al Madera servito con patate arrostite e fagiolini legati con pancetta affumicata
    Verdure miste alla griglia con concassè di pomodoro fresco e coriandolo

I formaggi
    Selezione di formaggi serviti con uva e marmellata di arance

I dolci, la frutta
    Crostata all’albicocca
    Torta alla crema di cocco

Gelato o sorbetto del giorno
    Piatto di frutta fresca

Senza zuccheri aggiunti
    Gelato del giorno

Io opto per il pesce, il mio ragazzo per la carne.
    La prima impressione sul mio antipasto è stata positiva: non mi aspettavo così tanto pesce, peccato solo che fosse davvero, ma davvero freddo. Bella l’idea del vasetto con dentro la salsa rosa (molto buona), il pesce era buono, ma, ogni tanto, mi sono capitati pezzettini di guscio di crostaceo in bocca. Tutti gli antipasti proposti erano freddi: Nicholas ha preso fiore di speck e kiwi su carpaccio di ananas e ha trovato il salume dal sapore un po’ troppo forte. Successivamente, è arrivata la mia zuppa di pesce: buonina, mi aspettavo, però, qualcosa di più, soprattutto perché nella descrizione si parlava di “crostone di pane casareccio abbrustolito all’aglio”: come potete notare dalla foto, era un semplicissimo crostino e nemmeno aromatizzato. Niente primo piatto per me, Nicholas, invece, ha preso il rotolo di crespella farcita di prosciutto crudo, provola affumicata e ricotta gratinata in forno con salsa al parmigiano che era davvero gustoso: una sorta di cannelloni alla rossini con il ripieno dei tortellini emiliani. Il mio secondo piatto era classificato come “light”: bella la presentazione, con il contrasto dei tre colori (il pesce bianco, il riso giallo e i “mangiatutto” verdi): nel pesce c’erano però delle spine (nella foto sono visibili sulla sinistra alla base del pesce), ma era buono, singolare la presenza del riso come “contorno”, elemento più “internazionale” che italiano. La tagliata presa dal mio ragazzo era in quantità un po’ misera (avevo già letto le considerazioni di emanueleb sulle porzioni), ma buona. Infine, il dolce: considerazione personalissima: potevano utilizzare un po’ più di fantasia per i nomi, “crostata di albicocche” ti fa pensare a tutto, tranne che a ciò che si è poi presentato. A parte i patti ghiacciati (probabilmente erano già pronti e tenuti in frigo), erano entrambi molto buoni. Peccato per la presentazione: poche decorazioni sul piatto e quasi uguali tra loro. Durante tutto il pranzo, a intervalli regolari, passano i camerieri a riempirti il bicchiere d’acqua o vino (a scelta, bianco o rosso), e a portare panini. Tutti veramente cortesi e pronti a offrirti un sorriso.
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Amministratore L'avatar di Ro*

R: 2012/02/10 - Visita Nave - MSC Fantasia

I menu' non sono uguali tutto l'anno. Ogni tanto cambiano. Ma dopo il cambio si ripetono per un certo periodo.
    Ci si puo' trovare a cavallo dei due turni di menu'.
    Anche nei rustoranti Club si ripetono .
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i mi stai facendo venire una fame assurda

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato