Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: 2012/02/10 - Visita Nave - MSC Fantasia

Articolista

Re: 2012/02/10 - Visita Nave - MSC Fantasia

Forse hanno trovato due cose differenti perche' hanno fatto ruotare due menu di proposte diversi ma appartenenti alla stessa stagione.

L'avatar di Sandy

Rieccomi, scusate per la piccola pausa, ma sono stata via un paio di giorni..

Terminato il pranzo, è arrivata l’hostess che ci aveva accompagnati all’imbarco, per farci visitare la nave. Divertenti i vari commenti di tutti che si chiedevano se la ragazza fosse napoletana o spagnola: aveva un accento particolare, che a volte ti faceva propendere per una e a volte per l’altra. Scopriamo solo alla fine che è cubana. La visita viene effettuata abbastanza velocemente (eravamo in ritardo e alle 16.30 scattava l’”all on board” per i passeggeri): si parte dall’Insolito Lounge (completamente rivoluzionato: le poltrone sparite e la tenda arancione che era stata tirata per posizionare il proiettore e la scrivania, era aperta e mostrava una serie di strumenti musicali) e veniamo condotti verso un corridoio in cui ci sono “La Cantina Toscana” dove (cito letteralmente la guida) “se vuoi bere del buon vino, qui puoi” e “El Sombrero”, ristorante tex-mex a pagamento (12 euro per un menu composto da un antipasto, un piatto principale e un dolce) dove “il cuoco è mexicano, tutto molto buono, diverso da quello che mangiate a casa”. Passiamo per il Cappuccino Bar per arrivare ai diversi locali, veramente differenti l’uno dall’altro, in cui è possibile bere qualche drink, ascoltare buona musica, e godersi il paesaggio dai bellissimi oblò rotondi (sì, mi hanno colpita tanto). Passiamo dal coloratissimo Manhattan Bar, dai colori sgargianti al neon, i tavolini quasi psichedelici, all’elegante Il Translatlantico dove domina un blu sobrio, per arrivare al Teatro L’Avanguardia, dove si stavano svolgendo le prove per lo spettacolo serale: veramente grande, 1600 posti a sedere. L’hostess ci spiega che su Msc gli spettacoli vengono rappresentati in 5 lingue differenti: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. Questo a sottolineare come, a differenza di Costa, Msc abbia un’impronta più internazionale: in Costa, a mio parere, lo stampo italiano è evidente, ogni angolo della nave emana italianità, Msc, invece, è più “neutra”, se mi passate il termine. Dopo di che, veniamo condotti al ponte 14(Miraggio) per una visita alle piscine: non poca difficoltà a farci salire tutti sugli ascensori, che sono piuttosto piccoli, così come ridotto lo spazio antistante le porte: bastavano tre persone in fila per ostruirlo. Una cosa ho notato: noi siamo saliti con una coppia di inglesi che si recavano al ponte 15 e la donna ha strisciato la sua card in un lettore: come mai? Ci ho riflettuto dopo, altrimenti avrei chiesto all’hostess. Bella la zona della piscina (profonda 1,70 metri) e delle tre vasche idromassaggio: date le temperature, la zona è stata chiusa con la copertura in vetro e, vista la quantità di persone “a bagno”, direi che tale copertura assicura un bel calduccio. Mi sono piaciuti molto i giochi d’acqua e le cascatelle: ottime per un bel massaggio alle spalle, come alle terme. Da lì siamo passati alla spa (qui si chiama Aurea): non so se ce l’hanno mostrata tutta, però a me è sembrata un po’ “misera”: abbiamo visto solo stanzine dove si fanno massaggi, nulla di simile alle Samsara di Costa. Lì vicino c’è la palestra, con annessa sauna e bagno turco (bello, dovrebbero metterlo anche su Costa), a libero accesso. Dal ponte 14 torniamo al 6 a piedi: ogni piano è uguale all’altro, non vi è niente che ti permetta di distinguerli e questo, secondo me, disorienta un po’: ricordo che su Concordia in ogni piano c’era un quadro diverso, oltre al numero scritto sulla moquette, e questo serviva come riferimento. Belli i soffitti a specchio, un po’ troppi gli spazi di transito tra una zona e l’altra, riempiti con statue o quadri. Sul ponte 6 ci conducono al Casinò delle Palme, tutto arredato con il colore rosso, dove notiamo esserci anche una Poker Room, distaccata dal resto. Da lì si passa a Piazza San Giorgio, dallo stile italiano: sembra di essere nella piazza di una qualunque nostra città, con i tavolini e le sedie in ferro battuto e la gelateria lì vicino. Ed eccoci arrivati al termine della nostra visita: siamo al centro della nave, luogo, a mio parere, più bello tra quelli visti: è il salone centrale, caratterizzato dalle scalinate di Swarovski che danno una luce meravigliosa, assieme agli arredi dorati e suntuosi: un vero piacere per la vista. Scendiamo quella bellissima scala e ci troviamo di fronte a un pianoforte trasparente. La nostra visita finisce qui, siamo al ponte 4 e veniamo pregati di recarci verso l’uscita a recuperare il nostro documento d’identità.

(altre foto e considerazioni finali in arrivo)
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

L'avatar di Sandy

Ancora la nave..
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Articolista

Mi piace moltissimo il lavabo del bagno pubblico e gli interni.

L'avatar di Sandy

Proseguiamo con gli arredi

L'avatar di Sandy

Continuo, almeno le metto tutte

L'avatar di Sandy

Ed infine le ultime foto e le mie considerazioni..

Mi è dispiaciuto un sacco scendere, c’era ancora così tanto da vedere ed è stato un vero peccato che non ci abbiano portati a vedere qualche cabina.
    Complessivamente, Msc Fantasia mi è piaciuta molto, elegante, ben tenuta, arredi ricercati e di gusto. Peccato per la ristorazione: mi sarei aspettata qualcosa di più, ma penso che per dare un giudizio migliore sarebbe opportuno vivere la nave per qualche giorno. Il mio cuore è stato conquistato incondizionatamente da Concordia (e Costa in generale), ma non nascondo che farei volentieri una crociera su una nave Msc per poterne osservare meglio le differenze.

In conclusione, esprimo sinteticamente, in termini numerici (con una scala da 1 a 5) il mio giudizio, ripeto, basato su quanto mi è stato possibile osservare (non escludo che tale valutazione potrebbe cambiare notevolmente in seguito a un viaggio sulla stessa nave):

Arredi e organizzazione degli spazi: 4. Eleganza, ricercatezza e pulizia sono sicuramente i punti forti, ma non ho apprezzato i soffitti troppo bassi, gli “spazi di transito” un po’ monotoni (arredati più o meno nello stesso modo) e i piani indistinguibili l’uno dall’altro. Di sicuro, quest’ultimo aspetto è stato frutto di una scelta ben precisa: forse, a mio parere, per dare un senso logico di continuità e per non disorientare il passeggero, in modo che, nonostante la diversità tra uno spazio comune e l’altro (per esempio, dal Manhattan al Translatlantico), si senta sempre e comunque sicuro di dove si trovi.
    Ristorazione: 3. Le mie porzioni erano decisamente abbondanti, ma non si può dire lo stesso per la versione “di terra” del menu. Non ho apprezzato la presenza di pezzi di guscio e spine. Preferisco l’organizzazione Costa dei menu, così come la denominazione dei piatti.

Quindi, concludendo veramente, un complessivo 3.5, che, sicuramente, potrebbe aumentare vivendo questa bellissima nave per dei giorni e non per 5 ore.

Grazie per l'attenzione e la pazienza e un grazie, ancora, particolare a Ro, senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile!! *grazie

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Grazie Sandy per il proseguo del racconto della tua visita,è stato piacevole leggerti e complimenti anche per le foto !!!

PS:La card che hai visto strisciare nel lettore in ascensore,in pratica è parte dei privilegi dei passeggeri ospiti allo Yacht Club,io durante la mia crociera proprio su Fantasia ho potuto usufruire di questo "vantaggio",quindi passando la card nel lettore degli ascensori,si ha priorità sia in chiamata dello stesso,sia per quanto riguarda i piani riservati allo Yacth Club.
    Moderatore Globale

L'avatar di Sandy

Grazie per la spiegazione! Avevo immaginato che potesse servire per accedere a piani riservati, ma non immaginavo ne esistessero

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie di tutto Sandy, ben scritta e ben presentata la tua visita nave .
    Sono certa che il tuo giudizio dopo una crociera sarebbe piu' positivo, in poche ore si riesce a vivere poco la nave e l'atmosfera di vacanza non si riesce a percepire, diciamo così " non si entra nel sogno" , si può però capire se questa nave fa per noi, se è una nave che corrisponde al nostro concetto di vacanza e se le sue dimensioni e arredi ci piacciono.
    Da una nave si deve scendere col desiderio di ritornarci, questa sensazione nessun tipo di fidelizzazione la può sostituire o annullare, piu' volte abbiamo detto che il crocierare diventa come una droga, appena tornati si desidera ripartire, spero che avrai in futoro l'occasione di vivere meglio questa nave o la sua gemella Splendida.
    Sono certa che per una coppia giovane sia ideale.
    Ancora grazie, ciaoo
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi