Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Post.. volo

Reporters

Post.. volo

Domanda per Eugenio... come mai dopo tutte queste ore di volo intercontinentale, a Fiumicino l'aeromobile Alitalia non prende una postazione comoda come quella del parcheggio nei bracci mobili dell'aeroporto??

- Alitalia non è la compagnia di bandiera? non è la compagnia leader a Fiumicino?
    - Non è un volo che ha priorità rispetto ai nazionali
    - C'erano postazioni libere a volontà !!!!!
    - Dopo tutte queste ore di volo bisogna anche aspettare le scalette e i bus sottobordo?
    - Che senso ha avuto fare venire un intero pullman per fare salire 10 persone contate per la classe magnifica e business ?? posso capire lo sbarco prioritario ma non un bus per 10 persone.. o meglio tramite il braccio mobile sarebbero sbarcati per prima in questo caso la compagnia attua questo sistema per ripiego?
    - Hai mai visto un volo del genere con Lufthansa o Air France scendere tutti questi passeggeri provenienti da 11 ore di volo in scaletta? nel proprio aeroporto magari..
    - Un T3 del genere non è sufficiente a sfruttare questi spazi per far accomodare senza disagi e perdite di tempo i passeggeri di Alitalia?

Sugli aeromobili, bhè il 777 era molto ma molto differente dal 767 usurato e piu piccolo del ritorno.. per me se lo possono tenere stretto.. per viaggi così lunghi il 767 se lo usino loro.. io mai più.. conviene i nuovi A330 da malpensa o buttarsi su Air France.. chiuso discorso.. non è che l'aereo era tanto intero.. vedere pezzi staccati o pareti rotte non è che sia il massimo per un passeggero che affronta 11 ore.. per me nessun problema non ho paura di volare, ma scomodo mi scoccia.. per altri magari si..

Mentre per l'andata l'aeromobile "dormiva" a fiumicino.... al ritorno il ritardo è stato dovuto al fatto che si attendeva l'aereo proveniente da Roma.. ma come è possibile che non ci sia un margine di tempo? un volo intercontinentale può subire ritardi.. ma a quanto pare funziona come un volo catania roma.. arriva e riparte.. cioè dopo tutte ste ore l'aeromobile l'ho visto arrivare in diretta, e dopo 11 ore di volo, cambia l'equipaggio (ci mancherebbe) e in pochi minuti si è pronti per affrontare altre 11 ore !! quindi pulire e sistemare, fornire il tutto? ma i controlli?? bhà.. rapidi allora.. Sono asino in materia di procedure.. però ammazza !! Eugenio schiariscimi per favore ! bhà..
    Serena tu hai una risposta a tutto?
    Domy88
    Reporter

Reporters

Re: Post.. volo

ps: A proposito dei pasti in volo...non credo che questi cibi a bordo possano essere definiti "buoni" ma mangiabili..non oso pensare come li preparano.. idem su altre compagnie provate ! la cosa buona che ho trovato a bordo era il Santal Pesca Mango !!! OT compratelo tutti è fenomenale !!! un gusto buonissimo !!!
    Domy88
    Reporter

Reporters L'avatar di giusri

...purtroppo..... ti devo dare ragione,
    solo che io la tua scelta di cambiare compagnia l'ho fatta nel 1995, dopo un volo verso gli stati uniti con la nostra e poi con la thai, quindi ho iniziato a volare in classe economica con aerei più confortevoli
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Articolista

Ti do' ragione Domy.
    Non e' che ne posso parlare piu' di tanto perche' non me ne intendo molto di servizi aeronautici.
    Pero' anche io ho visto cose del genere.

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Domanda per Eugenio... come mai dopo tutte queste ore di volo intercontinentale, a Fiumicino l'aeromobile Alitalia non prende una postazione comoda come quella del parcheggio nei bracci mobili dell'aeroporto??
    Bella domanda Sia perché le aree di imbarco per i voli extra-schengen sono poche (solo G, il satellite, ed H, senza neanche un finger/air bridge), sia per il costo, sia per l' indisponibilità, sia per ragioni operative, come lo spostamento successivo dell'aeromobile in aree manutentive.

- Alitalia non è la compagnia di bandiera? non è la compagnia leader a Fiumicino?
    Alitalia non è più la compagnia di bandiera italiana, ma solo quella che opera il numero più alto di voli in partenza dall'Italia. Attualmente è l' unica ad avere HUB a Fiumicino.
    - Non è un volo che ha priorità rispetto ai nazionali
    Non tutti i nazionali imbarcano da un air bridge, anzi sono la minoranza. Pensa che anche alcuni della tratta Fiumicino-Linate imbarcano con bus a volte, perché operati da aeromobili incompatibili con gli stessi
    - C'erano postazioni libere a volontà !!!!!
    Questo potrebbe anche significare poco: nella mattina sono in arrivo moltissimi voli extra-schengen e quindi potevano essere già state tutte prenotate da aeromobili con più passeggeri del B767, che hanno priorità.
    - Dopo tutte queste ore di volo bisogna anche aspettare le scalette e i bus sottobordo?
    Si, perché non possono arrivare prima dell' aeromobile perché potrebbero intralciare le operazioni di parcheggio
    - Che senso ha avuto fare venire un intero pullman per fare salire 10 persone contate per la classe magnifica e business ?? posso capire lo sbarco prioritario ma non un bus per 10 persone.. o meglio tramite il braccio mobile sarebbero sbarcati per prima in questo caso la compagnia attua questo sistema per ripiego?
    La qualità...si paga Tutte le compagnie attuano questo sistema, anche le low-cost come Ryanair (che però hanno solo una parte delimitata del bus con porte che si aprono 2-3 minuti prima di quelle degli altri passeggeri). Questo viene fatto anche per limitare l' afflusso al controllo passaporti in modo che i passeggeri con sbarco prioritario possano sbrigare più celermente le operazioni doganali
    D'altronde è così anche in crociera

- Hai mai visto un volo del genere con Lufthansa o Air France scendere tutti questi passeggeri provenienti da 11 ore di volo in scaletta? nel proprio aeroporto magari..
    Si, moltissimi. Anche la tanto decantata Emirates
    - Un T3 del genere non è sufficiente a sfruttare questi spazi per far accomodare senza disagi e perdite di tempo i passeggeri di Alitalia?
    È in progetto Fiumicino Nord, pronto tra 20-30 anni.
    Per questa questione Alitalia e AdR spesso litigano

Sugli aeromobili, bhè il 777 era molto ma molto differente dal 767 usurato e piu piccolo del ritorno.. per me se lo possono tenere stretto.. per viaggi così lunghi il 767 se lo usino loro.. io mai più.. conviene i nuovi A330 da malpensa o buttarsi su Air France.. chiuso discorso.. non è che l'aereo era tanto intero.. vedere pezzi staccati o pareti rotte non è che sia il massimo per un passeggero che affronta 11 ore.. per me nessun problema non ho paura di volare, ma scomodo mi scoccia.. per altri magari si..
    I B767 sono in fase di phase-out, ammenoché non restino e siano trasferiti per il charter vista la vicina acquisizione di Blue Panorama, anche lei in possesso di B767.
    Io ti avevo avvertito

Mentre per l'andata l'aeromobile "dormiva" a fiumicino.... al ritorno il ritardo è stato dovuto al fatto che si attendeva l'aereo proveniente da Roma.. ma come è possibile che non ci sia un margine di tempo? un volo intercontinentale può subire ritardi.. ma a quanto pare funziona come un volo catania roma.. arriva e riparte.. cioè dopo tutte ste ore l'aeromobile l'ho visto arrivare in diretta, e dopo 11 ore di volo, cambia l'equipaggio (ci mancherebbe) e in pochi minuti si è pronti per affrontare altre 11 ore !! quindi pulire e sistemare, fornire il tutto? ma i controlli?? bhà.. rapidi allora.. Sono asino in materia di procedure.. però ammazza !! Eugenio schiariscimi per favore ! bhà..
    Non è possibile tenere due aeromobili della stessa compagnia a terra, che senso avrebbe? Questo può capitare negli aeroporti principali dove gli aerei vengono fermati qualche ora per manutenzione, ma negli aeroporti d'oltreoceano la sosta di un aereo è compresa tra una e due ore, tempo sufficiente a mio avviso.
    Poi è normale che un ritardo nell' arrivo dell' aeromobile si ripercuota sulle tratte successive
    Eugenio

Reporters

Capisco.. bhè ad ogni modo Eugenio anche se andavo a scegliere i voli da Milano non mi veniva facile da catania perchè mancava la bretella e gli orari non coincidevano. Ma ad ogni modo gli aeromobili possono cambiare anche all'improvviso per esigenze tecniche o guasti vari ecc..

Nulla ci vieta di provare altre compagnie aeree oltre che compagnie di crociera
    Detto questo con che compagnie vi siste trovati meglio in classe economica? come comodità, sedili, aerei nuovi e grandi più vivibili?? e volendo anche se mi interessa meno, per i pasti?
    Domy88
    Reporter

Lo so Domy, purtroppo (per te) da Catania l'unica è Alitalia...
    Eugenio

Reporters

EH no ! con alitalia farò solo catania- roma... poi proverò altro ! pazienza dormirò a roma come Dany ! se ci guadagno in termini di confort per un volo lunghissimo.. volevo provare stavolta afare così e non stressarmi ulteriormente.. è che l'hilton di fiumicino costa un botto !
    Domy88
    Reporter

Articolista

Ma e' bellissimo e li vale tutti.

Ospite

Domy, fidelizzati, ne scoprirai di bei vantaggi. p.s. su airfrance non é che mi sia trovata poi benissimo, preferisco lufthansa, ma dipende anche dai prezzi e dalle tratte.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato