Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Scheda di valutazione e considerazioni finali..

Reporters

Scheda di valutazione e considerazioni finali..

Eccomi qui.. bhè che dire..
    Era la mia prima volta su Royal e subito sulla mega nave ammiraglia. Meglio di così credo non potevo avere, Allure è un sogno credo di ogni crocierista e dovevo non farla invecchiare più di tanto e andare fin lì perchè tanto non la spostano da lì..almeno per ora..Sono stato molto contento di tutto in generale..

Sito e pre crociera: 4/5
    Fin ora il meglio provato. Pensate il tutto parte da internet, dal sito rccl.com, da tutto ciò che puoi fare nel pre crociera.. ho trovato tutto molto organizzato, unica pecca la mancanza del sito rccl.com in italiano visto che di quello attuale non si può far nulla. Ad ogni modo nel Web check-in è possibile selezionare la lingua italiana. Ottimo registrare prima la carta di credito e selezionare e scegliere di tutto, fin dal pacchetto soda, ho trovato in fatti già la boraccia in cabina in omaggio.

Accettazione ai banchi e accoglienza: 5/5
    Mai avuto un imbarco così veloce.. eppure c'era tantissima gente e i passeggeri di questa nave erano un fiume !
    Tutto organizzatissimo dai numerosi banchi divisi per ponti. Terminal molto grande.

Sea pass: 5/5
    Fondamentale trovare la cabina chiusa quindi avere le sea pas prima di salire a bordo.. sea pass indicante il numero del tavolo, il ponte del ristorante e il numero della carpetta foto (dove sono contenute tutte le foto selezionate secondo un sistema di tag quindi senza andarle a cercare una ad una).
    Importante anche la stampa del numero della musterstation di emergenza.
    Vi è impresso il numero di cabina.. ma non per intero.. i numeri sono solo le 3 cifre della cabina.. ma possono essere di qualsiasi ponte.. in realtà il numero intero è compreso da numero ponte+numero cabina. Nel mio caso 10631 ma nella sea pass c'è 631. Il codice di sicurezza che richiede qualsiasi terminale a bordo è il numero intero ponte+cabina.

Emergenza: 5/5
    Utile avere stampato nella propria carta il numero del punto di ritrovo come ho detto.
    Utile fare la simulazione prima della partenza.
    Utile non avere la necessità di andare in cabina visto che i salvagenti verranno distribuiti in caso di emergenza.

Sistema foto: 5/5
    Mai vista un area così organizzata.. colonne di fascicoli, basta controllare il numero della colonna e del fascicolo, è come un libro si apre e ci sono tutte le proprie foto. Senza dover andare a cercare nulla, senza perdite di tempo.. inoltre mettendo la sea pass in una delle postazioni pc (numerose) si possono vedere tutte le foto, creare la cornice o modificare la dimensione e mandarle in stampa. Possibilità di creare il fotolibro o il dvd. Molto all'avanguardia.

Cabina: 5/5
    Confortevole, possibilità di far dividere i letti, 2 cuscini extra confort a testa e letto confort.
    Cabina molto organizzata, qualsiasi cosa fatta per essere utile e non occupare spazio.
    Tv 32 pollici interattiva con tastiera/mouse e telecomando senza fili.
    Doc per i phone.
    Prese americane ed europea.
    Cioccolatini giornalieri.
    Accappatoio in cabina.
    Bagno più organizzato, box doccia rigido. Luce di cortesia.
    Luci led in cabina, luce specchio e luci soffitto.
    Telefono accanto comodino con vivavoce.
    Balcone molto grande con due sedie e tavolino.
    Divano e tavolino in cabina con sotto spazio ricavato per il cestino che così non occupa altro spazio.
    Phon in cabina.
    Porta cabina apribile verso l'esterno (antipanico).
    Finestra balcone isola rumori e scorrevole molto pratica e salvaspazio.
    Armadio a due ante scorrevole con chiusura assistita anti urto.
    2 specchi fissi, di cui uno verticale a parete.
    Cassetti vari e altri sportelli. 2 comodini.
    Frigobar.
    Doppie tende.
    Domy88
    Reporter

Reporters

Re: Scheda di valutazione e considerazioni finali..

Cucina: 4/5
    Cucina internazionale come del resto la compagnia, noi italiani dobbiamo solo scegliere bene.
    Qualche pecca ai buffet, nel complesso si mangia bene.

Assistenza Italiano: 4/5
    Compass, menù, tv interattiva, international ambassador in italiano.. annunci a bordo no..

Escursioni: non usato
    Fai da te.

Itinerario: 4/5
    Ho valutato l'importanza dei giorni di navigazione a bordo di questo colosso.. qualche isola in più da vedere non sarebbe stata male.. 10 giorni l'ideale ma forse non ci sarei potuto andare se fosse stata da 10 solo la crociera.. Ottimo fare le due settimane..

Divertimento e spettacoli: 5/5
    Il top al mondo credo..
    Campo regolamentare pallavolo/basket
    6 postazioni da ping pong
    Campo da golf
    2 flowrider (stand up surfing e boogie boarding)
    2 pareti d'arrampicata
    teatro chiuso
    acquateatro aperto a poppa (spettacoli unici al mondo e getti d'acqua bellissimi con strumentazioni all avanguardia e due regie)
    palazzo del ghiaccio studio b spettacoli e pattinaggio (professionisti che pattinano)
    Immersioni
    Zip Line sospeso nel vuoto
    tatuaggi temporanei a pagamento
    Giostre per bambini brodwalk
    Vasta area per bambini e mini club con laboratori ecc
    Piscine e giochi d'acqua per bambini
    Piscine e jacuzzi ovunque h 24 !!!!!!!!
    pista da jogging che gira la nave per intero
    palestra la più fornita al mondo credo su una nave

Pulizia: 5/5
    Nulla da dire..

La nave ed eleganza della nave: 5/5
    La nave è fantastica adatta a un pubblico giovane e maturo.. accontenta tutti in tutto. Molto elegante.

Compass:5/5
    Mai visto nulla di simile. Molto ben fatto e di facile consultazione.

ATM e Kiosk: 5/5
    Mai avuti gli ATM a bordo.. molto utili con 6 $ di commissione.. Kiosk postazioni molto utili free per eseguire il check-in online del porprio volo e consultare il sito della propria compagnia aerea. Lingua selezionabile e facilità di utilizzo. Possibilità di stampare carta d'imbarco inoltre il proprio calendario e il rendiconto delle spese di bordo.

Servizio all inclusive: 5/5
    Colazione in cabina
    Room service (tranne dalle 00 alle 05)
    Mance già pagate
    Tanti posti in cui mangiare free
    the, acqua, limonata e fragola al buffet
    caffè promenade 24 su 24
    pizza anche da asporto su cartone anche personalizzata

Organizzazione sbarco e bagagli: 5/5
    Possibilità di scegliere la modalità di sbarco più adatta alle proprie esigenze.. utile la partenza express al mattino presto senza dover lasciare bagagli la sera prima, ma scenderli al seguito.. molto utile..

Royal Promenade, Central park, Brodwalk: 5/5
    Scelte azzeccate.. nulla da dire solo da ammirare.
    Promenade molto più vivibile degli atri di altre compagnie. Central PArk e Brodwalk novità a mio parere di grande successo e una svolta nel mondo delle crociere.
    Tide bar in movimento mai visto da nessuna parte.. appena si innalza si accende una fontana da fare rabbrividire..

Casinò: 5/5
    Uno dei più belli e forniti mai visti, lato 3 ingressi dal lato principale di cui uno enorme e 2 dal lato opposto, lato destro fumatori lato sinistro non fumatori. Nelle roulette sistema innovativo di ordina fishes per colori. Quindi si evitano perdite di tempo. Il croupier imbuca tutte le fishes in un buco sul tavolo che finiscono in un macchinario che le ordina per colori. Tante nuove macchinette gioco !

Aree comuni e vivibilità nave: 5/5
    Nulla da dire o forse troppo da scrivere.. ascensori efficenti e aree comuni ampie.. vivibilità nave ottima, progettata ad hoc, personalmente mai nulla visto di così bello.. entusiasmante !! facilità di spostamenti assoluta, corridoi cabine più larghi di altre compagnie, corridoi cabine suite royal il triplo di larghezza..
    Poppa fantastica con teatro sul mare.
    Prua fantastica con frangivento in mezzo alle jacuzzi.. percorsi d'acqua e arredi tavoli sdraio speciali.. possibilità di percorrere la zona sopra la plancia..anche delle alette.. prua e poppa imponenti

Giudizio complessivo: 5/5
    Domy88
    Reporter

Reporters

mi hai fatto venir voglia di partire con tuttee queste cose a bordo ed i buoni giudizi....
    la miglior musica è il suono della scia...

Reporters

Di sicuro avrò dimenticato tantissime cose da elencare... ci sono tante piccole cose che per noi crocieristi fanno la differenza.. non so se ho l'occhio fino ma ho notato tantissime piccole cose positive in questa compagnia che è una realtà ed è l'unica che al mondo vara navi come questa nella sua grandiosità e unicità.
    Credo sia sfatato almeno per me il concetto di nave enorme= non vivibilità del mare e della crociera nel suo significato più primitivo. Onestamente sarà dura tornare su compagnie con meno attrattive almeno per me ragazzo.. come abbiamo più volte detto la lingua non ci può impedire di provare tantissime compagnie che esistono al mondo.. ormai la concorrenza è tanta e c'è chi arricchisce i servizi c'è chi li toglie, e le navi costruite fanno anche la differenza.
    Le cose positive le ho notate sul servizio, sul progetto della nave, sulla novità della nave, sul cosiddetto all inclusive e meno spese extra a bordo..

Se mi chiedete dove hai mangiato meglio in queste tue 6 crociere che hai fatto? bhè la risposta alla domanda è "fino adesso su Costa Deliziosa quando appunto era un mese dopo l'inaugurazione della nave".

Notte a tutti
    Spero di esservi stato utile
    Domi
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

Allure ha ricevuto un'ottima valutazione, bella scheda, sarà utile ai molti che cercheranno da noi informazioni su questa nave.
    Grazie Domy.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters L'avatar di giusri

...direi che è andata abbastanza bene...... scherzetto !

grande crociera, sicuramente il top per i giovani come te e per chi ha i figli ancora minorenni in crociera come noi.
    1000 *grazie Domy per tutte queste notizie ed informazioni che hanno contribuito ad implementare il forum

2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Grazie Domy fantastica la tua scheda!

Che servizi di intrattenimento offrono per i bambini?

Complimenti ancora, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Special User

bentornato.

Vorrei sottolineare delle cose:
    1)SeaPass senza il numero del ponte (come Celebrity, HAL e Carnival), perchè su Costa & MSC com'è?
    2)la propria scialuppa scritta sulla propria SeaPass (su Celebrity, HAL e Carnival è così)
    3)accappatoi in cabina? Fino a Giugno 2011 erano solo per le suite e C&A Platinum a salire, adesso sono per tutti?
    4)ATM, ci sono anche su Celebrity, HAL e Carnival (di solito due uno al casinò ed uno vicino alla reception)

5)flowrider, studio B, minigolf, zip line, etc. etc. G R A T I S

L'avatar di Cristian95

Grazie della scheda di valutazione è molto dettagliata e completa! *grazie
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Da quello che ho letto è tutto fantastico
    Grazie Domy
    Eugenio

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato