Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 143

Discussione: Costa neoRomantica in cantiere

Special User

Re: Costa neoRomantica in cantiere

Citazione Originariamente Scritto da cruisefan
    ma scusate, le scialuppe non potevano essere cambiate?!?!?!
    cmq ragazzi prepariamoci a vedere molte trasformazioni di navi.. la splendor of the seas e costa neo romantoca sono le prime....

Splendour OtS fa parte del "Royal Advantage" che riguarderà tutta la flotta RCI ed non è stata la prima infati già Liberty OtS e Serenade OTS sono passate dal cantiere.

L'avatar di Sandy

Che belle, grazie Stella! Sempre più curiosa di poterci "fare un giro"
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

L'avatar di matteofedel

Non credo proprio che abbiano ristrutturato il Romantica a scapito della sicurezza. Mica perché una nave è stata costruita con certe caratteristiche nautiche non possa essere ristrutturata....con questo principio non si potrebbero ristrutturare neppure le centinaia di migliaia di case..............

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Articolista

Non sono d'accordo.
    Prima di tutto perche' quando vengono apportate delle modifiche strutturali vengono modificati anche i parametri di stabilita' creandone di nuovi ad hoc per quella condizione. Inoltre se necessario e in genere sempre si aggiungono i botazzi, ossia delle parti che vanno ad aumentare l'area di galleggiamento e quindi in parole povere la larghezza al bagnasciuga, diciamo cosi'... Questo e' uno dei tanti metodi che ci consentono di rimpristinare, qualora avessero bisogno, alcuni valori limite della stabilita' dello scafo. Credo che tuttocio' sia stato fatto.
    Per Louis Majestic non c'entra nulla la modifica strutturale, con quell'onda qualsiasi nave avrebbe riscontrato quei problemi.

Articolista

Concordo con Serena che ha parlato come come un'ing. Fincantieri!
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Articolista

Grazie!

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da eosenzo
    Continuo ad essere perplesso sul certe "ristrutturazioni" è come aggiungere piani ad un edificio nato per averne di meno: si sfruttano le tolleranze massime, a scapito della sicurezza?
    Credo che la perplessità sia legittima, ed anche io l'avevo avuta.
    Dopo le delucidazioni tecniche di Serena avevo deciso di prenotare la crociera su Costa NeoRomantica.
    Dopo il reportage avuto ieri sono ancora più convinta.
    Nessuna compagnia metterebbe in mare una nave poco sicura, i rischi sarebbero troppo alti...
    In questo Serena può essere più esautiva di me ma il Golfo del Leone, dove sono state effettuate le prove di stabilità, è uno dei luoghi più insidiosi del Mediterraneo.
    Non posso divulgare le informazioni che ho ricevuto in forma confidenziale ma anche io, un tempo scettica, credo che si possano fare cose straordinarie, se fatte con criterio.
    E se le buone prassi non sono seguite anche i progetti preliminari possono avere "lacune".
    Personalmente non ritengo la "classe Concordia" tra le migliori, navi troppo grosse (e si sono visti i tempi tecnici necessari per l'evaquazione di più di quattromila persone) con la cucina tra i due ristoranti che ostruisce il passaggio.
    Tra quelle attulmente visitate prediligo la "classe Deliziosa"
    Parere personale
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Articolista

Assolutamente se fatto con criterio non da' nessun problema l'allungamento o le modifiche strutturali.
    Per esempio la stessa Costa Europa era stata allungata di circa 50 metri e continua a viaggiare tranquillamente e dalla modifica sono passati piu' di vent'anni se non mi sbaglio. L'allungamento o la modifica di navi e' abbastanza normale ed e' fatto sotto la supervisione e l'approvazione passo a passo da parte delle Autorita' Marittime competenti e del Registro di Classificazione che approvano o no il progetto.
    Sono la prima io a dire che andrei in crociera su questa nave.

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da cruisefan
    bravo, grazie mille, missione compiuta
    hahahah bella nave ma dalle foto ho trovato un pò di pecche.....
    da premettere che cmq è una bella nave e mi piace, solo avrei fatto una linea più morbida dove ci stanno le cabine di prua,
    poi ho visto una bella cosetta i varetti sul ponte, stile navi di lusso, però poi quando si arriva alle scialuppe la luce è del 1910 hiihihih
    dico sono crtitiche, che più che critiche sono delle osservazioni.. che potrebbero essere giuste o sbagliate...
    la scelta del vetro mi piace, questo colore azzurrino, questo colore chiare, dona luce...
    cmq tutto sommato credo che sia una gran bella nave adesso che è finita,
    la figlia della epic eheheheheheheheheh

lunga vita a costa neo romantica
    Ciao,
    prendiamo atto che si tratta di foto scattate all'esterno di un cantiere, con tutti i limiti che questo comporta.
    Ho cercato di fotografare senza "ostacoli" ma vi era una zona schermata (dalle bombole) alcuni container, grù...
    inoltre, come ho detto, essendo da poco rientrata in porto vi era parecchio personale che transitava ed io, per ovvi motivi di privacy ho cercato di non fotografarlo attendendo il momento giusto per scattare le immagini.
    Ho usato una macchina automatica, con teleobbiettivo, un pò di grandangolo e la funzione "panoramica (questa senza possibilità di ingrandimento).
    All'imbrunire sono stata colpita da una luce forte, che veniva proprio da sotto le scialuppe (non ho postato quelle foto)
    come ho scritto i lavori proseguono initerrottamente e quindi la nave è illuminata "a giorno" non con il "gran pavese" ma con ben più utili "luci di servizio"
    Quelle foto scattate in pieno giorno e la Tua osservazione mi hanno permesso di capire anche questo particolare organizzativo.
    Credo che tali "fari" proiettati all'esterno, forse obsoleti ma sicuramente molto funzionali (avreste dovuto essere lì) saranno rimossi al termine dei lavori.

Come ho scritto, le immagini sono state scattate da dove era possibile, con le prospettive ottiche del caso.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

L'avatar di matteofedel

Citazione Originariamente Scritto da stella
    navi troppo grosse (e si sono visti i tempi tecnici necessari per l'evaquazione di più di quattromila persone)
    a dire il vero sono stati eccezionalmente bravi visto che in 2 ore hanno sbarcato 4000 persone....tutti ricorderanno il "terribile naufragio del concordia" ma sarebbe più giusto ricordarlo come il più grande salvataggio da una nave da crociera............poi per carità...punti di vista...

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato