Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: 6 marzo 2012 - conferenza stampa Royal

  1. #11
    Special User
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Montecelio
    Messaggi
    2,496

    Re: 6 marzo 2012 - conferenza stampa Royal

    Perchè Adventure Of the Seas sarà spostata da Valencia/Malaga a Southampton???

  2. #12
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,318

    Re: 6 marzo 2012 - conferenza stampa Royal

    Maurooooo .. me lo dovevi chiedere prima che avrei girato la domanda!!!!

    Comunque, durante la conferenza stampa, tenuta allo Spazio Theca a Milano, è stato annunciato l’ingresso in azienda di Ana Karina Santini, nuova PR manager, e Mario Pasquero col ruolo di Commercial Manager.

    Ana Karina Santini, argentina d'origine e genovese d'adozione, ha un lungo trascorso nel mondo delle crociere, all'estero e in Italia, essendo stata per molti anni Segretario Generale di MedCruise, l'associazione che riunisce i porti del Mediterraneo e collaboratrice di Seatrade nell'organizzazione di eventi nel settore crocieristico.

    Mario Pasquero, classe 1962 e una lunga carriera alle spalle presso aziende leader del largo consumo e delle telecomunicazioni, assume la direzione dei dipartimenti Marketing, Web e Operations con l’obiettivo di contribuire all’affermazione dei prestigiosi brand della società in un momento chiave per la compagnia, impegnata a rafforzare anche in Italia la propria leadership con più navi, scali e porti d’imbarco.

    Presente all'evento, inoltre, Gianni Rotondo, direttore generale di RCL Cruises LTD Italia.

  3. #13
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    R: 6 marzo 2012 - conferenza stampa Royal

    Ciao Marco!!
    Grazie per la tua partecipazione alla Conferenza stampa Royal con calma mi leggero' tutto.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  4. #14
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: 6 marzo 2012 - conferenza stampa Royal

    Grazie Marco !!! Leggerò volentieri il resoconto !!!
    Ciaoooo
    Moderatore Globale

  5. #15
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,318

    Re: 6 marzo 2012 - conferenza stampa Royal

    Grazie a voi amici, è stato un piacere anche per me esserci potuto andare (anche perchè abbiamo approfittato per farci un giro al Duomo, alla Rinascente e in altri negozi ).

  6. #16
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,318

    Re: 6 marzo 2012 - conferenza stampa Royal

    Gianni Rotondo, direttore generale di RCL Cruises LTD Italia, ha salutato i presenti in sala e ha ringraziato per essere presenti alla conferenza stampa.

    Ha speso due parole per commentare i risultati della ricerca “Global Consumer Sentiment” condotta da Psb (Penn, Schoen & Berland Associated, Inc.) per Royal Caribbean su un campione rappresentativo della popolazione mondiale - crocieristi e non crocieristi dai 25 ai 75 anni – fra il 20 e il 29 gennaio 2012, sottolineando come due settimane dopo il disastro Concordia, l’87% dei repeaters e il 70% dei potenziali crocieristi sono interessati al prodotto crociera, e l’89% dei crocieristi e l’82,6% dei non crocieristi la ritenga un prodotto sicuro.
    Ha poi sottolineato come Royal sia risultata al primo posto come risposta alla domanda “Con chi faresti la tua crociera?”.

    Ha poi elencato i principali punti del perché un cliente o un agente di viaggio dovrebbe scegliere o proporre Royal.

    Primo perché è caratterizzata da un servizio internazionale sensibile alla cultura e alla lingua del cliente (per esempio in ogni nave in servizio per gli italiani, oltre a una buona percentuale di personale che parla italiano, garantiscono la presenza a bordo di 8 persone di madrelingua italiana.
    Si rendono conto che in Italia il 90% del mercato crocieristico è detenuto da Costa e Msc, mentre Royal possiede un 7%; ma pur accontentandosi ed essere consapevoli di essere una piccola realtà presente nel territorio, hanno fatto notare come questo dato sia raddoppiato rispetto all’anno prima, dov’era al 3%.

    Secondo per le loro navi, dotate di caratteristiche uniche, come la pista di pattinaggio, la parete d’arrampicata e il central park, e per avere un rapporto spazio/passeggero molto elevato rispetto alle navi concorrenti della stessa categoria.

    Come terzo punto si è soffermato sui porti di imbarco, sottolineando come abbiano ampliato l’offerta di porti di imbarco, ma allo stesso tempo garantendo, sulle crociere classiche di 7 notti, solo 2 scali italiani per poter offrire maggior varietà di località estere visitate.

    Il quarto punto risulta a mio avviso fondamentale, quello dell’”automazione”; cioè offrire un pacchetto nel quale, oltre alla crociera, siano acquistabili altri servizi come voli, transfer, hotel.

    Il quinto punto riguarda l’accessibilità cioè il (quasi, ha sottolineato) tutto incluso, comprese le quote servizio, il servizio in cabina tutta la giornata e i soft drink tutto il giorno; servizi non compresi dalle dirette concorrenti.

    Come sesto punto ha elencato i loro partner, o protagonisti di eventi da loro sponsorizzato, prendendo ad esempio Carolina Kostner e TELETHON, e annunciando come nel 2012 ci saranno diverse crociere tematiche.

    Ha poi fatto un cenno alle altre due compagnie legate a Royal Celebrity, caratterizzata da un lusso alla portata di tutti, e Azamara, caratterizzata lusso nelle destinazioni, grazie a navi di dimensioni ridotte che hanno accessibilità a porti anche piccoli.

    C’è poi stata qualche domanda da parte dei giornalisti, dalle quali sono emerse diverse curiosità come ad esempio che rispetto alo scorso anno il loro investimento per quanto riguarda la campagna pubblicitaria è triplicato.

    Poi che l’agenzia di viaggio resta il canale principale come vendita delle crociere (il 94% dei clienti in Italia le acquistano così), e per loro sono garantite nel 98,5% dei casi un’attesa inferiore ai 30 secondi al telefono del numero Royal relativo alle prenotazioni; ma per loro non sono previste commissioni maggiorate rispetto allo scorso anno.

    Qualcuno ha chiesto se la gente pagherebbe di più per avere più garanzie di sicurezza.
    E’ stato risposto che la sicurezza nelle navi c’è comunque a prescindere dalle quote crociera, perché è garantita oltre che dalla compagnia, da enti esterni che obbligano il mantenimento di determinati parametri e procedure.

  7. #17
    Reporters L'avatar di giusri
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Località
    Vejano
    Messaggi
    1,006

    Re: 6 marzo 2012 - conferenza stampa Royal

    tutto qui ? ....scherzo

    penso che le percentuali cambieranno in favore della Royal, staremo a vedere.

    a mio avviso, il 4° punto è ancora da rivedere, nel senso che le offerte con volo compreso, è inutile far telefonare per chiedere a parte il volo, mettilo direttamente online come fa costa che è meglio.

    inoltre, credo che ancora molte persone non hanno chiara la differenza di avere le mance pagate ed il servizio in cabina gratis tutta la giornata....
    per una crociera in 4 la cosa in comincia a pesare....

    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

  8. #18

    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Re: 6 marzo 2012 - conferenza stampa Royal

    Il quinto punto ed in particolare le quote di servizio incluse, è un valore aggiunto non da poco...
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  9. #19
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: 6 marzo 2012 - conferenza stampa Royal

    Grazie Marco per il riassunto della conferenza !!!
    Moderatore Globale

  10. #20
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,318

    Re: 6 marzo 2012 - conferenza stampa Royal

    Giusri, tutto qui ti riferisci al 7%?
    Evidentemente è un conteggio che tiene conto dell'anno, e da novembre a maggio le navi Royal spariscono, mentre quelle Msc e Costa fanno la parte del leone.

    Se invece ti riferisci al fatto che ho scritto poco .. solo di questo hanno parlato, vabbè hanno toccato anche altri argomenti, fra cui la pubblicità, ma quello l'ho riportato in altre sezioni del forum!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •