Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Effetto Concordia

Reporters

Effetto Concordia

Ognuno e' libero di avere un opinione,non condivido con Alice ,infatti riparto tra pochi giorni,ma non vedo perche' debba dare le sue dimissioni,oltretutto Alice e' una persona sensibile e molto preparata per svolgere questa funzione.
    Quando se la sentirà e Sara più tranquilla potrà ripartire anche lei per una crociera.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Special User

Re: Effetto Concordia

Citazione Originariamente Scritto da rudder
    Calma Rò!!!
    Rispetto come ho scritto nel mio post il pensiero di Alice,ci mancherebbe altro
    non ho chiesto la ''testa''di nessuno.
    Ho solo espresso un mio pensiero.
    giospa,ho solo detto il mio pensiero,non ho chiesto altro!
    rudder Special User

Special User

Alice, fai come ti senti di fare. Anch' io quest' anno non farò crociere grazie ad Anastasia, e dopo la Concordia la mia ricerca della crociera per il suo debutto sul mare si è un pò affievolita e difficilmente mi porterà su una Disney.

Articolista

Perche' Mauro non sceglierai la Disney?

L'avatar di Sandy

Credo che la "paura-post-Concordia" sia fondata: sfido a trovare qualcuno che non abbia avuto anche solo per un secondo un piccolo brivido all'idea di esser in nave. Ma poi, almeno nel mio caso, subentra la razionalità, viziata anche dalla grande passione per questo mondo: ciò che è successo è un fatto talmente straordinario che la possibilità che si possa ripetere (soprattutto con i controlli che ci saranno adesso) è davvero molto lontana. Concordo con tutti coloro che facevano riferimenti alla vita quotidiana: gli incidenti ci possono capitare in casa, in ogni istante e privarsi di qualcosa che ci piace tanto solo perchè c'è stato un incidente non lo trovo giusto. Ovviamente, ognuno fa ciò che si sente, soprattutto perchè nel momento in cui vai in vacanza devi esser con la mente libera e goderti ogni secondo, senza temere a ogni movimento brusco una catastrofe. Io, non appena sentito del disastro di Concordia, non ho avuto problemi ad affermare che sarei salita su una nave da crociera immediatamente, ma questo è solo il mio pensiero.. di sicuro c'è qualcuno che lo troverebbe inappropriato. ciò su cui conto è il passare del tempo.. più l'incidente sarà distante, più si tornerà alla normalità e l'incidente di Concordia, seppur di grande entità, svanirà dalla memoria e cadrà questo velo di paura che ora circonda il mondo crocieristico..
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

cara Alice rispondo alla tua domanda
    a me non fa paura andare in crociera anzi....... potessi partirei all'istante!!!
    ora è il momento più sicuro !!!
    mi stupisce il fatto che tu, grande appassionata di crociere, non sapessi della prassi dell'inchino!

se mi è consentito vorrei esprimere il mio pensiero(senza ricevere il terzo richiamo)

lascierei esternazioni come la tua a chi non è a conoscenza del mondo delle crociere!!
    con affetto
    Renata
    renè

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Perche' Mauro non sceglierai la Disney?
    immagina i suoi ponti 4 in un momento come quello della Concordia...

Articolista

Certo assolutamente. Ho capito.

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Ringrazio tutti i compagni di viaggio di Liveboat, per il supporto e l'ascolto che mi avete dato.

Mi sono permessa di condividere con voi quanto ho scritto dopo averci pensato per tanti, tanti giorni, e alla fine mi sono detta che era giusto farlo, perché così come condivido con voi l'emozione che va dalla prenotazione al rientro dalla crociera mi sembrava giusto condividere anche questo mio pensiero.

Credo che Dani abbia centrato appieno il problema: la responsabilità di altre vite (quelle della mia famiglia) pesa come un macigno, anche perché ho due bimbi davvero piccoli.

I primi giorni dopo l'incidente ero sicura che avrei rimesso piede a bordo di una nave entro l'anno, ma poi l'aver scoperto che le regole non sono rispettate al 100% mi ha dato da pensare, con questo intendo che le navi vanno troppo sotto costa con i pericoli che ne sono conseguiti. Anche perché mi pare di capire che l'inchino, che io non ho mai vissuto, è una prassi frequente.

Con questo non toglie che prima o poi una crociera la farò (così come ho scirtto nel primo messaggio) perché cmq ritengo la crociera la vacanza perfetta per tanti, anche e sopratutto per chi come me ha famiglia, visto che il mio primo figlio a 6 mesi era già a bordo... e che il secondo è salito a bordo da embrione!

Non credo di essere l'unica sul pianeta terra ad aver avuto paura (come ha detto Sandy), poi c'è chi è riuscito a superarla e chi come me c'è dentro ancora in pieno.

Ringrazio in particolar modo Marco, Ro e coloro che hanno preso posizione per me.

Buon mare, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters

Alice, io invece sono molto contenta che Tu abbia aperto questa discussione e che Tu lo abbia fatto proprio su questo sito.
    Come Tu sai sono mamma anche io...
    ...siamo partiti "in branco" (con mio figlio ed amici miei e suoi) poi abbiamo sospeso perchè Lui non gradiva questo tipo di vacanza...
    ...dopo aver "proposto" al mio cral aziendale questo tipo di vacanza ho portato lui ed i suoi amici in questo gruppo organizzato...
    Ha compiuto 18 anni il 17 agosto 2010
    *torta
    e questo spiega il "boom " di partenze tra il 1 novembre (2010 appunto) ed il 2011.
    sono sbarcata a settembre e se non sono ancora ripartita è per motivi di salute dei miei compagni di viaggio...
    non potendo più aspettare avevo prenotato il 20 gennaio per la partenza del 18 aprile con Costa NeoRomantica ...annullata il 19... da allora aspetto una risposta, in merito al riposizionamento, da Costa...credo che il problema sia generato dal fatto che avevo confermato una doppia uso singola a prezzo estremamente vantaggioso...
    ...per questo non fotografai NeoRomantica in porto per Voi, perdendo anche diverse offerte dei touroperetor e della concorrente MSC...
    Poi ho colto al volo l'offerta "fotografa la primavera" (ma troverò poi la macchinetta in cabina?) e
    il giorno dopo mi sono recata a fotografare, per Voi, NeoRomantica in cantiere...esperienza fantastica!
    Sia per gli incontri che ho avuto che per l'essermi trovata così, a pochi passi dalla nave... (se non erro siamo stati comunque i primi a postare le immagini...)

Brava Alice...
    ...dovevamo parlare anche di questo!
    Se non erro i Tuoi bambini sono "piccoli" (almeno uno) ed è giusto che Tu analizzi i vari fattori prima di prendere una decisione...
    le mie perplessità nascono invece dai tempi di evaquazione della nave...non ho sottomano il conto ma mi pare siano passate circa 5 ore...
    La nave era a pochi metri dal porto, "illuminata" dalle luci dell'isola e le scialuppe dovevano percorrere pochi metri prima di tornare sottobordo...
    ...c'è chi dice che, non adagiata, la nave sarebbe rimasta "dritta", chi invece che sarebbe affondata nel giro di poche ore...
    io mi chiedo cosa sarebbe potuto accadere... al largo, al buio....in un altro luogo...
    ...in mare ci sono navi sempre più grosse...
    amo la navigazione turistica e spero venga ancora praticata...
    se non erro non sono mai stata a bordo durante un "inchino" ma è un'esperienza che vorrei "vivere" come quella di andare, una volta, "silenziosa" e in un angolo su un ponte di comando...
    Auguro a tutti di prendere con serenità le decisioni in merito...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •