Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Effetto Concordia

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Effetto Concordia

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Alice dai !! ((((((( prenotane subito un'altra !!!
    Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Alice non farti prendere dalle paure. Mi raccomando. Te lo dico io che sono mamma come te.
    Citazione Originariamente Scritto da marco
    Effettivamente, se analizzassimo i numeri quante probabilità avremmo di vivere un naufragio?
    Poche, molto poche ... Meglio non farsi troppe paure che tanto se deve succedere succede da qualunque parte.
    Mi sposto di qui perché altrimenti andremmo in O.T.

Non è questione di paure ma è il caso di domandarsi con tutti gli "inchini" che vengono fatti, e con 2 bimbi a bordo me la sento di risalire? La risposta è NO.

Non paragono quanto accaduto a costa ad un incidente in auto, a un disastro naturale o a un dirottamento ma lo paragono al comportamento di chi va contro-mano in autostrada.

Dopo l'11 settembre, proprio pochi giorni dopo sono salita a bordo di un aereo, ed ero sereno, sono la prima a dire che se deve accadere accade ma andare contro-mano in autostrada vuol dire andarsela a cercare.

Non sono spaventata dall'effetto mediatico della cosa, perché non ho nemmeno il tempo di guardare la tv, mi spaventa l'idea di mettere la mia vita e quella della mia famiglia in mano a chi per tanto tempo ha perseverato nell'andare a mettersi in condizioni che ritengo estreme.

Ragazzi, prima che prenoterò un'altra crociera mi sa che passerà tanto tempo, il tempo necessario a chi di dovere per cambiare la situazione, per obbligare le navi a passare VERAMENTE solo dove è consentito e non dove non si può. Le leggi credo che già ci siano forse bisogna obbligare a rispettarle.

Io in 4 crociere non ho mai navigato sotto costa ma non posso di certo prenotare una crociera solo perché so che a bordo c'è il comandate pinco pallo con il quale nelle scorse navigazioni non c'è stato alcun inchino.

Sono spaventata e ora non sarei di certo una buona passeggera.

E voi?

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Effetto Concordia

Diciamo che una crociera ha un certo prezzo, e non è mai basso!
    Se devi spendere dei soldi per avere il tarlo fisso tutto il viaggio meglio che lasci perdere e cerchi una forma di vacanza alternativa.
    Io per ora sento che sarei tranquillo, ma vedremo alla prossima come si metterà ...

Special User

non ho ancora viaggiato dopo la concordia, vediamo come sarà l'effetto tra qualche mese quando rimetterò piede su una nave.
    non vedo l'ora di partire, certo è che se prima non ci pensavo se non dopo aver visto film come titanic o speed2 o poseidon, ora credo che il pensiero al minimo rumore o scossone, vada per forza alla tragedia della concordia!

odio volare, l'ho sempre odiato fin dalla prima volta nel lontano 1989, e dopo l'11 settembre la mia paura è sempre più aumentata: sono quasi 6 anni che non prendo più l'aereo, ma credo che prima o poi sarò costretta a farlo

Reporters

Infatti.. il mediterraneo è così pieno di navi !!! e chi lo dice che una nave non venga a urtare un altra con conseguenze gravi..
    Proprio come quando guidiamo, sappiamo di guidare bene stando attenti e tutto, ma se il deficente ubriaco ti viene addosso avoglia !!!!!!!!!!
    Così non si potrebbe più vivere...

Dai Alice non ti abbattere...
    Io ad ogni modo dopo l'11 settembre non avuto mai il minimo pensiero sugli aerei..... piuttosto ci si poteva spaventare a stare in luoghi affollati segnalati come obbiettivi sensibili in Italia... ad esempio a roma, nei luoghi famosi, nelle metro, centri commerciali ecc...
    Proprio così, non è che il terrorista agisce solo su cose scontate... piazzare una mega bomba nei punti strategici di un centro commerciale non è mica una cosa impossibile... nel momento di punta e compiere l'atto terroristico.. stesso nelle metro mica ci sono controlli a proposito.. il terrorista sa agire..

Infatti quando tutti pensavamo agli aerei dopo l'11 settembre, le navi da crociera erano il primo obiettivo sensibile e nessuno ci pensava !! (o meglio la maggior parte parlava solo di aerei e luoghi sensibili a terra!!! ) eppure le crociere le facevamo spensierati !!! compagnie come carnival e royal sentono più la cosa visto che sono americane.. soprattutto salire a bordo di Carnival nelle visite navi è una bella impresa..
    Domy88
    Reporter

Special User

Ho appena prenotato un'altra crociera per aprile, e sempre con COSTA.
    Come ho continuato ad andare negli Stati Uniti dopo l'11 settembre.
    Come ho continuato a fare viaggi aerei anche dopo avere sentito di qualche disastro aereo.
    Come ho continuato a prendere le navi traghetto, anche della Moby, dopo l'incidente della Moby Prince
    Come continuo a viaggiare in macchina anche se il mese scorso nel tratto di strada che faccio tutti i giorni per andare al lavoro è successo purtroppo un incidente mortale.
    Secondo me è la cosa peggiore farsi bloccare dalla paura per un evento che purtroppo può succedere, ma un qualcosa di brutto ci può capitare in qualsiasi posto, in qualsiasi momento della nostra vita.

Reporters

Ci mancherebbe quella di cambiare strada per andare a lavoro solo perchè sia successo un incidente mortale in quella strada... che poi gli incidenti mortali succedono dappertutto, dalle autostrade alle vie secondarie di una città..
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

R: Effetto Concordia

Ciao Mony sara' sicuramente un'altra bella vacanza in crociera!!
    La vita continua.....
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Brava Rò, la vita continua !!! mia nonna ad esempio mi dice sempre che ormai non si può andare da nessuna parte con queste cose che succedono nel mondo !!!! si vabbè ! -.---------
    Viaggiare è la mia vita ! è da matti sospendere tutto, almeno per me... ogni volta che parto si preoccupa quindi ho smesso di comunicarlo ai quattro venti...
    Non ho paura di viaggiare ma zero !!! che sia con aerei, navi, ecccc
    Nel mio viaggio su Allure ho pensato per un momento oddio qua muoio -.---- proprio quando il taxi faceva delle belle curve a 140 inoltre guida molto sportiva ma moltoooooo..

Il bello è che in ogni paese non sai mai come sono i tassisti.. è sempre una scoperta !!! a Miami corrono !!! il bello è che non ho mai visto intere doppie corsie solo per taxi.. sembrava un gran premio !!!! grande Miami ! grandissima città
    Domy88
    Reporter

Reporters L'avatar di giusri

vivere ogni giorno... come fosse l'ultimo......

quindi godersi la vita, quando possibile viaggiare intervallando con qualche crociera.....

have fun !

*dX
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ciao Alice,non sai quanto mi dispiace leggere le tue parole,credo che sia un vero peccato soffocare un “sogno” soltanto perchè è accaduto quello che tutti sappiamo.
    Personalmente ho “toccato” la morte con le mani proprio a causa di un incidente (stradale nel mio caso) sono salito al cielo e per fortuna sono tornato,e tu lo sai,ma la cosa migliore che possiamo fare dopo un evento così sconvolgente è quella di affrontare “nuovamente” la vita così come l'affrontavamo un secondo prima che succedesse il “fattaccio”.
    Questo non vuol dire che una persona non ha paura,anzi credo che la paura vive in ognuno di noi,e chi sostinene di non averla mente,semmai la paura va saputa “domare”,e qui io penso si crea la differenza tra una persona e un'altra.
    Con questo Alice non voglio assolutamente criticare il tuo pensiero sia chiaro !! Tento solo di mettere avanti la mia esperienza nella speranza che possa servirti a vederla da un'altra “prospettiva”.
    Purtroppo le sciagure sono sempre accadute e continuano ad accadere,in alcuni casi per difetto dell'uomo,in altri per concause che poi portano alla tragedia,ma resta il fatto che non dobbiamo “limitare” la nostra vita e i nostri “desideri”,solo a causa di tutto ciò.
    Cara Alice ti auguro al più presto di ritrovare la “serenità”e che ti possa permettere di tornare a navigare felicemente con tutta la tua famiglia !!!!

PS: Se poi hai voglia possiamo continuare a parlare di questa cosa anche in pvt.Ok ?
    Moderatore Globale

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •