Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Savona 30-01-2010

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Savona 30-01-2010

Giornale di bordo Savona 30/01/10

Eccoci!!! Finalmente la data di questo bellissimo giorno è arrivata!! Ho prenotato quasi 11 mesi fa… era ora!!!
    Stavolta la crociera ha delle premesse diverse, per me e la mia famiglia, completamente nuove..
    Al palacrociere ci arriviamo alle 10.30. Lasciamo auto e valigie, (paghiamo il parcheggio per poi fare prima il giorno dello sbarco), e via di corsa, Ro e Gianni ci stanno aspettando!! Insieme a loro c’è Farfilla, imbarcata ieri a Civitavecchia.
    Iniziamo subito con foto e video, postati prontamente da Renata in direttissima! E’ bellissimo sono tra amici veri e non virtuali!!! Arriva anche Alice con il marito Roberto ed il figlio Edoardo, anche con lei ho la sensazione di rivedere un’amica di vecchia data!!! A mezzogiorno inizia l’imbarco! Nel frattempo arriva Roberto con la moglie Angela e le figlie Nadia e Sara. Lui rimane a bocca aperta quando mi vede, non ci crede, non si capacita del fatto che per 11 giorni faremo la crociera insieme!!! Non ne sapeva niente!! Pensare che gli altri lo sapevano tutti, anche sia moglie!!!
    Verso le 13.30 saliamo a bordo, ho il numero 3 per cui passo davanti a tutti, (sono al numero 5!). I fogli del web check in non li vogliono nemmeno, mostro il passaporto e passo la prima barriera.
    Porta del metal detector, dogana, foto di rito, lavaggio mani, foto di riconoscimento, consegna passaporti e finalmente attraversiamo la passerella.
    Inutile dirvi che non appena messo piede sulla nave, ho respirato a pieni polmoni quel profumo inimitabile di crociera!!!
    Andiamo in cabina, i nostri bagagli sono già tutti lì. Faccio un salto in cima alla nave, a prua, per un ultimo saluto a Ro e a Gianni.. ed eccoci al buffet!! E’ tardi e nessuno di noi ha pranzato!
    Vado subito a chiedere uno spostamento di tavolo, hanno appena iniziato ad accogliere le prime richieste, (sono al numero 5), ed io ho il 43!!!! Da brave persone educate, ci mettiamo comodi ed aspettiamo il nostro turno… giusto il tempo di rompere la macchina fotografica!!!!
    La nostra richiesta si rivela da subito complicata. Il primo turno è strapieno, la maggior parte della gente ha richiesto le 18.30, per cui, malgrado la nostra richiesta precedente, ci siamo ritrovati al secondo… ma miracolosamente riescono a far apparire un tavolo, certo però che un tavolo per 10 persone è un bel problema!!
    Sono le 5, appuntamento puntualissimo con l’esercitazione di salvataggio, ma ahimè anche stavolta mi perdo la partenza della nave, il momento più simbolico ed eccitante… il tutto si svolge abbastanza rapidamente, torno in cabina, sistemo i bagagli e notiamo subito una strana pendenza della nave… Stiamo facendo giro tondo davanti al porto e non capiamo il perché.
    Dopo oltre un’ora, da Pacifica sbarca qualcuno. Ci diranno che sono state effettuate prove tecniche di navigazione.
    Ed eccoci a cena… ma il nostro tavolo è da 7 e siamo in 10!!!!! Arrabbiati chiediamo spiegazioni, non solo il tavolo è piccolo, ma mancano 2 sedie!!! Non avevano apparecchiato per tutti!!! Sia scusano er ci dicono che il problema verrà risolto per domani, speriamo!
    In teatro stasera spettacolo di magia, ma io devo correre per le escursioni e quant’altro… puntatina al casinò ed ecco che è l’una passata e rientriamo in cabina!!!
    A presto!!!!!
    Agata
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Un bel resoconto del primo giorno della crociera !!!!
    Grazie Agata e grazie a tutti voi che ci allietate con le foto e i video che ci inviate; vi seguiamo trepidamente !!!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

grazie Agata per il diario della prima giornata deve essere stato emozionante incontrarsi tutti al palacrociere
    così come deve essere simpatico e allegro fare una crociera di gruppo !!
    a me ancora non è capitato ! spero di farne una insieme a voi molto presto
    renè

Reporters

grazie per il diario!
    mirko

Ospite

il tavolo è stato un problema costante
    credo che comunque andranno le cose in futuro, semmai mi ritrovassi in gruppo di nuovo, opterei per 2 tavoli più piccoli
    tanto non si riusciva a parlare, inquanto troppo lontani, e non andava mai bene
    ieri sera, vale a dire l'ultima, noi non c'eravamo, ma gli altri si sono ritrovati senza tavolo, con un cambio di cameriere.
    hanno aspettato davvero tanto, arrabbiatissimi
    stavolta nemmeno le scuse di Moccia sono servite
    va bene che per loro la crociera inizia a Civitavecchia e non a Savona, ma questa cosa non va assolutamente bene. è stato un vero disagio per quasi la metà dei giorni della crociera
    se consideriamo poi che per 3 sere non ci abbiamo mangiato...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato