Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 111

Discussione: Costa Mediterranea _ Le Isole delle Perle [20-24 Marzo 2012]

Re: Costa Mediterranea _ Le Isole delle Perle [20-24 Marzo 2

Brava Martina !
    Come i migliori reporter !!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Bellissimo inizio
    Aspetto il continuo

Ora che ci penso andare in crociera con la mia scuola non sarebbe la cosa migliore, impazzirei dopo poco
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Martina ma sei bravissima !!!! Mi sto divertendo un sacco !!!!!
    Mi raccomando continua così che vai alla grandeeeeeee
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di marco

Brava Martina, grazie per tutte queste foto e per i tuoi resoconti!!!

Articolista

GIOVEDì 22 MARZO - PALMA DE MAIORCA

Nonostante la sveglia sia suonata molto presto questa mattina, l'umore oggi è alle stelle. Non so perché, ma Palma m'incuriosisce. E il tempo è molto favorevole, mi affaccio alla finestra è s'intravede il sole, pallido delle prime ore del mattino, ma almeno c'è.
    Sono stanchissima, ma ho dormito veramente bene, ora è meglio che ci sbrighiamo se no non riusciamo a fare tutto in tempo.
    La nostra solita colazione, pancakes, brioches e spremuta, e via a prendere le borse e i giubbottini in cabina per poi andare, come sempre di corsa, al punto di ritrovo, siamo sempre le ultime, ma nessuno per fortuna ci fa caso
    Non vedo l'ora di scendere.
    Ecco qui, ho finalmente posato piede sulla tanto sognata Palma, non so il perché, ma m'immagino tanto mare e tante spiagge, mi viene in mente l'estate pensando a lei.
    Cosa potevo desiderare di più? Ecco il tempo perfetto, oggi il giubbotto non serve, lo mettiamo attaccato alla borsa, occhiali sul viso e macchina fotografica alla mano. Sono proprio dell'umore giusto oggi. I pullman per arrivare in centro sono strapieni, e decidiamo di farla a piedi, meglio così, possiamo ammirare ogni piccolo dettaglio mentre c'incamminiamo verso il centro. Ci mettiamo un po' per arrivare al centro.
    E quando ci arriviamo, ci riposiamo un po' al sole. Dopo poco, arrivano le nostre due guide, così la scuola, si divide in due gruppi, e iniziamo la nostra visita guidata tra le piccole vie della città. Devo dire la verità, non ho seguito più di tanto la guida, ma chi non l'ha mai fatto? ah ah ah … Mi sto divertendo veramente tanto oggi. Anche se il mio costante mal di testa neanche oggi mi vuole abbandonare, saranno le poche ore di sonno? Massì… Non importa, recupererò appena arriverò a casa, anche se spero che quel momento arrivi il più tardi possibile, pensare che è quasi finita, mi mette tanta tristezza. Ma vabbè, ora godiamoci ogni istante di questo meraviglioso scalo. Il giro guidato finisce, e i professori ci lasciano mezz'ora liberi per girare quanto vogliamo, e noi andiamo sul terrazzino a vedere il magnifico panorama che ci lascia senza parole. Amo il mare, e vedere sullo sfondo la Costa Mediterranea, me lo fa amare ancora di più.
    Il tempo del relax è finito, e tra foto e souvenirs, ci mettiamo d'accordo su come tornare al porto, visto che volevamo tornare su per pranzo, per poi riscendere più tardi. Noi decidiamo di ritornare a piedi, per respirare ancora l'aria del mare. E così invece che arrivare alle 13 come tutti gli altri, noi ce la prendiamo comoda e arriviamo alle 14. Saliamo e stanchi e affamati. Poi pensiamo che siamo abbastanza stanchi per ritornare giù, così decidiamo di passare il nostro tempo, a prendere il sole al ponte 9, crema solare e via, anche se tira un po' di vento.
    Torniamo in cabina per prepararci per la tanto attesa serata di gala, ci vestiamo e iniziamo a fare foto, non ci capita spesso di vederci vestiti così, sopratutto i ragazzi vestiti in giacca e camicia.
    Andiamo al ristorante dove ci offrono una magnifica cena, e la malinconia inizia a sentirsi. Abbiamo ancora un giorno, e decidiamo, di passare questi ultimi attimi al meglio.
    Come nostro solito, finita la cena, andiamo in giro per la nave, stavolta però, con tappa in cabina, non sono convinta del mio vestito, e allora me ne metto un altro. Voglio essere al meglio per la foto con il capitano. Appena arriviamo davanti al teatro, becchiamo il professore che ha organizzato questa magnifica gita, che ci chiede se ci stiamo divertendo. E qui, arriva la bella notizia, che mi rende ancora più felice, è così contento di ciò che ha organizzato che sta pensando di organizzarla di nuovo il prossimo anno con destinazione Grecia. Sono felicissima, sicuramente non mancherò. Entriamo in teatro per il cocktail con il comandante, dopo ci avviamo ancora un po' in giro per la nave in attesa dell'ora della discoteca. Anche stasera ci rimaniamo fino alle 3, e poi ci rifugiamo sempre al ponte 9 a bere un po' d'acqua fresca.
    E via tutti a nanna. Per fortuna domani si può dormire un po' di più… Ad Ajaccio arriveremo alle 13.
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Apro una parentesi siccome prima leggevo che le sigli una alla volta: le foto le puoi siglare anche tutte assieme, ci metti meno tempo: se usi il fast stone Resizer 3,1 tu alla sinistra dove trovi la lista delle foto le selezioni tutte e poi premi add ... così è molto più semplice ...

Hai delle bellissime foto e i tuoi racconti sono davvero interessanti!

Chi era il vostro Capitano? E che tipo di scuola frequenti?

Articolista

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Apro una parentesi siccome prima leggevo che le sigli una alla volta: le foto le puoi siglare anche tutte assieme, ci metti meno tempo: se usi il fast stone Resizer 3,1 tu alla sinistra dove trovi la lista delle foto le selezioni tutte e poi premi add ... così è molto più semplice ...

Hai delle bellissime foto e i tuoi racconti sono davvero interessanti!

Chi era il vostro Capitano? E che tipo di scuola frequenti?
    Avendo il Mac non riesco ad utilizzare Fat Stone Resizer.
    Il comandante era Orazio D'Aita, e frequento un turistico-aziendale.
    Grazie mille Marco!
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Grazie a te Martina!!

Special User

Martina,non ho mai letto un navigammo così allegro spensierato e fresco.
    Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni
    e di poter fare ogni viaggio per mare che desideri.
    Complimenti per il testo e le foto...aspetto il finale!
    rudder Special User

Articolista

VENERDI 23 MARZO - AJACCIO

Buongiorno LiveBoat.
    Oggi finalmente siamo riuscite a dormire un po' di più, più che altro, non abbiamo messo bene la sveglia e quindi, abbiamo dormito più del dovuto. Alle 09.45 dovremmo essere già nella sala giardino Isola Bella, ma sono le 09.30 e noi non siamo ancora pronte. E non abbiamo neanche fatto la nostra amatissima colazione. Ci vestiamo in fretta e furia e riusciamo ad arrivare puntuali al salone, dove per fortuna non c'è ancora nessuno, e così, con gli occhi dolci da cerbiatte ci facciamo dare l'autorizzazione dal nostro meraviglioso prof per andare a riempirci un po' lo stomaco.
    Ed eccoci qui, a mangiare la nostra solita colazione, senza assaporarla stavolta, essendo un po' di fretta per non arrivare in salone mentre il preside starà già parlando.
    Ci sbrighiamo ed entriamo al giardino Isola Bella mentre gli altri sono già tutti seduti, parliamo del nostro scalo ad Ajaccio, oggi saremo liberiiiiiii! Ringraziamo il prof che ha organizzato questa fantastica gita, i colleghi gli regalano un cuscino con il nome della nostra scuola e il ringraziamento per quello che ha fatto per noi, e noi, uno per uno, lo firmiamo. Parlando parlando, si è fatta ora di pranzo, mentre tutti si abbuffano di hamburger, io rimango, come ogni volta, affascinata dalle sculture di ghiaccio che stanno creando, e poi decido, che è ora che anche io vada a riempirmi un po' il pancino, per scendere poi ad Ajaccio. Oggi mi concedo un po' di buonissima pizza.
    Un po' di sole e poi in cabina a prendere la borsa e scendiamo.
    Tira un po' di vento, ma decidiamo di andare un po' in spiaggia. Che bello sentire dopo tanto tempo, la sabbia sotto i piedi. I più coraggiosi si tuffano in mare, purtroppo non ho pensato di mettermi il costume e io rimango sul muretto a riscaldarmi con un po' di bellissimo sole.
    Dopo un giro di telefonate a casa per far sapere che sono ancora viva, decidiamo di andare a comprare gli ultimi souvenirs. E anche se è presto per risalire sulla nave, decidiamo di andarci comunque, con l'intenzione di rimanere a sguazzare nelle piscine finchè c'è tempo.
    Così corriamo in cabina, costume e via in piscina. Ci fondiamo a rilassarci nell'idromassaggio e non usciamo più. Ci stiamo 2 ore e mezza, fino a quando, scopriamo che sono le 18, e noi, dovremmo essere in cabina a prepararci per l'ultima sera. Svelte come non lo siamo mai state, ci infiliamo nella doccia, e ci vestiamo per la cena.
    Ecco che mentre si alzano nel ristorante le note di "Con te partirò" , inizia a salire anche la malinconia, iniziano gli abbracci di gruppi e scende anche qualche lacrimuccia.
    Stasera decidiamo di passare al meglio l'ultima serata insieme, finita la cena, andiamo a preparare le valigie e le mettiamo subito fuori dalla cabina, non ci serve neanche tenere il pigiama fuori, decidiamo di "dormire" tutti insieme. Arriva la fatidica ora della mezzanotte… E iniziamo a ballare in discoteca, stasera nessuno ci fermerà, restiamo fino alle 5, quando succede un divertentissimo imprevisto, stasera abbiamo bevuto qualche cocktail, e la mia amica, non essendo abituata, non sta molto bene, è un po' ubriaca, tra risate e scivoloni per terra, riusciamo a portarla in cabina a riposare. Quando si addormenta decidiamo di raggiungere tutti gli altri. E tutti insieme, decidiamo di andare a dormire sugli sdrai della piscina coperta. Inutile dire, che di dormire non se n'è manco parlato, e quando iniziamo a vedere le prime luci del mattino, saliamo sul ponte ad aspettare l'alba. E' fantastica, rimango senza parole. Questa ultima sera, è stata la migliore, anche se domani torneremo tutti a casa alla vita normale, sappiamo che nessuno si scorderà questa bellissima esperienza che abbiamo fatto tutti insieme.
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato