Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 147

Discussione: costa crociere 2012-2013 - novità cabine

Special User

Re: costa crociere 2012-2013 - novità cabine

io avevo scritto 50/100 € su due crociere "provate", comunque non mi sembrano molto più alte le differenze sono 80/200€a persona, che vuoi che sia. Con la differenza balcone classic/premium in alta stagione, ci vengono due crociere interne classic in bassa stagione

Diciamo che le sistemazioni più "penalizzate" sono quelle con balcone, dove, l'incremento tra "Classic" e "Premium", nel caso specifico della bassa stagione e riferito a quella crociera, ammonta ad un buon 20 %, attestandosi in 300 euro.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Utenti

Fiore:
    Potrei anche sbagliare ,il tuo esempio è per una crociera di 11 gg !
    Facendo una comparazione con il vecchio catalogo ,si nota che la tariffa classic è la stessa per le cabine di minor pregio per tipologia , mentre la premium è la media per quelle di prezzo più alto .
    Se questa mia analisi trova conferma, con questo nuovo tariffario, Costa non ha aumentato nulla, ha piuttosto ridotto le categorie di cabine a solo due per tipologia, cosa già in uso per altri mercati.
    Quindi chi sceglie la cabina di categoria più bassa ,pagherà pressoché lo stesso prezzo del catalogo attuale con praticamente gli stessi servizi,
    Mentre chi sceglie le cabine di categoria superiore, pagherà la media del prezzo vecchio modello, ma in aggiunta otterrà nuovi servizi e agevolazioni.
    Per concludere quindi la forbice tra i due prezzi non è altro che quella sempre esistita tra le varie categorie all’interno della stessa tipologia.

la tabella che ho usato è quella riferita a Serena per Ritorno in terrasanta

Special User

a persona?

Sempre a persona parliamo Mauro...
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User

ok...

L'avatar di matteofedel

Interessante il tuo post Fiore, sarebbe però necessario vedere anche i piani nave per avere in modo esaustivo la situazione....tuttavia questa suddivisione non mi piace!!!! Troppo "classista".....E poi chiamarle "premium"...ach...avranno pagato il "marchio" a Mediaset????!!!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

L'avatar di Cristian95

è una battuta?
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Reporters

Allora, di sicuro si sta cercando di accontentare un pò tutti..
    Praticamente con le premium c'è la colazione in cabina compresa e finalmente anche il room service non male per chi vuole questo !
    Anche il 10 % di sconto prendendo la cabina premium per la prossima cruise è una bella cosa soprattutto perchè è uno sconto comulabile con tutto !!!quindi con prenot subito+costa club+partenza priv+new generation+anniversario ecc

Però chi prenderà le cabine classic penserà, ma come non posso scegliere neanche se mangiare alle 18.30 o 21.30 ? anche con i bambini ecc.. e magari chi sceglierà le classic lo farà appunto per risparmiare il più possibile.. essendo che poi a bordo ci sono anche da pagare le mance.. ecc si fanno due conti.. questo sarà disagevole, magari a bordo chiederanno di essere cambiati di turno e non so con quale risposta.. questa dei turni è ambigua come cosa secondo me..

Anche il raddoppio dei punti con le premium non è male..
    Ma come dice Matteo con il raddoppio dei punti ci saranno molti più perl ecc.. già con 2 crociere da 12 si diventa perl con il raddoppio !!
    Di sicuro saranno alzati gli step dei punti ! o faranno nuove categorie o diminuiranno i privileggi anche per i perl e gold perl.. ad esempio, il modellino come regalo viene omaggiato ai perl a fine crociera... quanti modellini si dovranno sfornare ogni settimana ????????????????? ahahahahah
    Domy88
    Reporter

Articolista

Quella del turno cena e' un po' spinosa... Certo se so gia' che prenotando cosi' non posso scegliere una volta a bordo non posso lamentarmi o pensare di ottenere facilmente. Magari un piacere potranno farlo, ma non a tutti! Ecco quella cosa la vedo dura da gestire...
    Anche se, io da passeggero, so gia' in partenza di questa cosa e se so gia' che mi da' fastidio non poter scegliere o seguire piu' o meno orari ai quali sono abituato, ecco che al momento della prenotazione, ne terrei conto.

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato