Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Fantasia o prossima realtà??????

Re: Fantasia o prossima realtà??????

Citazione Originariamente Scritto da renè
    di confermato non c'è nulla!
    indubbiamente qualcosa stà già cambiando!!
    i buffet di mezzanotte sono spariti su quasi tutte le navi
    lasciando posto agli snack
    i bellissimi beffet Magnifico di alcuni anni fa non esistono più da tempo!!!
    e dovendo riempire ogni settimana navi grandi
    devono fare offerte che portano inevitabilmente ad un abbassamento della qualità dell'offerta a bordo
    e nel postare l'argomento
    mi domandavo quali saranno le prossime mosse per accontentare ogni tipo di clientela a bordo

Considerato il contesto , forse intendevi dire : "per scontentare ogni tipo di clientela a bordo" !!!

Che qualcosa sia cambiato (in peggio) rispetto a solo qualche anno addietro, è fuori dubbio e si avverte palesemente.
    Ma da li a mettere in discussione, quale parte integrante della crociera, l'uso del ristorante ordinario (da sempre che io ricordi, fiore all'occhiello del prodotto crociera), a mio parere ce ne passa !!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da renè
    dovendo riempire ogni settimana navi grandi devono fare offerte che portano inevitabilmente ad un abbassamento della qualità dell'offerta a bordo e nel postare l'argomento mi domandavo quali saranno le prossime mosse per accontentare ogni tipo di clientela a bordo
    Infatti, a livello di alimentazione, un risparmio considerevole può essere dato proprio dal risparmio sul personale.
    Ma i mezzi per arrivare a questo non sono così semplici.
    Intanto qualcosa si sta già facendo in quella direzione: i maitre e camerieri di sala sono notevolmente diminuiti; servono un numero di tavoli maggiori rispetto a una volta.
    E il tempo della conversazione con gli ospiti inevitabilmente si riduce.
    In senso lato, è un servizio in meno anche questo.

Special User

basta fare al contrario di adesso sulle Costa (e MSC) i buffet sono aperti per poco tempo

Special User

Se avessero tutti questi problemi di soldi non costruirebbero una nave dopo l'altra..

Io tutte queste operazioni al risparmio, fatte tra l'altro facendoti pagare pochissimo per salire a bordo, per farti fare la parte dle pollo a bordo, le vedo come una voglia di iperguadagnare sopra tutto e tutti..
    Ci rimettono i passeggeri, ci rimette l'equipaggio, ci va a spasso gente, solo per permettere a qualcuno di dividere uno zero in più..

Ma alla fine un film è un film, un cortometraggio di venti minuti, con un solo attore ed una telecamera fissa non è un film..

Il problema dei megamanager è che non capiscono, con tipica impostazione americana, di che parlano, però il cortometraggio con telecamera fissa lo vendi una volta, la seconda te lo rompono in faccia..

Se Costa o le altre pensano di andare avanti ad infinito tra tagli e risparmi avranno una brutta sopresa: un villaggio vacanze in Egitto costa 700 Euro a Ferragosto con volo compreso, e non ha nulla da invidiare alla Costa come attrattiva: un mare assurdamente bello, mangi a dismisura, tutto pulito, animazione ok, escursioni..

Se tu non mi dai una crociera io non la prendo, neanche a 250 Euro.. perchè poi a bordo spendo più del villaggio..

Ergo.. c'è un limite ai tagli o addio dividendi!! :P :P

Salutoni!!
    Manlio

Citazione Originariamente Scritto da pmanlio
    Se avessero tutti questi problemi di soldi non costruirebbero una nave dopo l'altra..
    Sicuro? Per ogni nave costruita prendono dei finanziamenti.
    Non potrebbe essere un po' d'ossigeno in periodi di crisi?

Ospite

asvete mai provato ad andare con la royal,io dopo 8 crociere con la costa ho voluto provare la royal,non ci sono paragoni e come il giorno e la notte,primo il costo della crociera e inferiore,a bordo si paga in dollari e quindi ache li un bel risparmio,sul prezzo c'è compreso tutto dalle mance alle tasse portuali,alla assicurazione,e non sei obbligato come la costa a dare le quote di servizio a fine crociera,il servizio e ottimo ,il buffet e e aperto quasi tutto il giorno fino alla sera verso le 22
    per non parlare del locale sulla promenade che dispensa 24/24 tutto gratis dai dolci alla pizza hai panini alle bibite
    the ,latte .caffe,senza contare che al buffet ti passano anzi ti servono al tavolo gratis tutte le bibite che vuoi.
    altro che costa,provatela e mi darete ragione

Io le porte non le chiudo mai.
    Diciamo che quando vorrò cambiare da Costa sceglierò qualcosa di veramente diverso, come per esempio la classe Oasis ots; aspetto solo che arrivi nel Mediterraneo.
    Poi ti dirò.

E ora mi tocca vestire i panni del moderatore ( ) e invitare a rientrare nell'argomento ristorante sostituito dal buffet ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •