Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Tanti Auguri a Tutti i Papa' di Liveboat

Special User

Tanti Auguri a Tutti i Papa' di Liveboat

Tanti Auguri a Tutti i Papa' di Liveboat

[youtube:3uyd6pcg]1vEU5prSDzg[/youtube:3uyd6pcg]

auuri anche a tutti i Giuseppe/Giuseppa

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Tanti Auguri a Tutti i Papa' di Liveboat

Bel video, e belle parole, trovate il tempo di leggerle, non ve ne pentirete!

Articolista

Uff, lo sapevo mi sono commossa.
    Ho la bimba in braccio. L'ho guardato tutto d' un fiato... Emozionante. Poi quella musica...
    Io il mio papa' ho rischiato di perderlo gia' due volte, l'ultima proprio l'anno scorso in questo periodo perche' colpito da un bruttissimo e devastante male.
    Ha subito una forte e massiccia operazione che si va a sommare ad altre relative ad un altro male di quattro o cinque anni fa....
    Aspettavo la bambina, ero quasi a meta'. Ricordo che ero nella ventesima settimana quando ho scoperto quel dramma.
    La paura di poter far in tempo a fargli conoscere la sua nipotina erano il rammarico e la speranza piu' grande. Nipotina che adora e straadora.
    Fortuna vuole che dopo mesi lunghi e di cure e di speranza e di pianti infiniti (io pure negli ultimi mesi) che andavano a sommarsi alla disperazione per la morte di mia nonna, una seconda mamma per me, il tutto si e' un po' tamponato al momento...
    In quel periodo cosi' delicato per me tutto cio' che mi accadeva mi ha fatto capire che alle volte e, forse e' proprio vero, per tanta felicita' che ti arriva devi pagare lo scotto di altrettanta tristezza. Ecco non ve l'avevo mai detto così apertamente ma questo video mi ha fatto commuovere perche' e' come se rivivessi certe sensazioni, certe emozioni, certe brutti presentimenti di un anno fa.... Ro lo sa e alle volte mi faceva coraggio....
    Ora il male sembra essere sotto controllo e non dovrebbe fare sorprese nell'immediato ma si vive sempre sul chi va la'... (ci avevano detto pero' che non c'era piu' nulla da fare e che era difficile intervenire, percio'...), insomma e' stata una parentesi orribile.

Vedendo e leggendo queste cose mi ha fatto ripensare e considerare a quanto e' bello aver ricordato con lui questa ricorrenza. Un anno in piu' con lui....
    E poi, per la nostra sfera familiare piu' ancora prossima, anche se lontano oggi la bimba ha mandato un regalino al suo papa' che e' in Cina...
    Aspettiamo ancora che legga l'email con l'allegato.... Queste cose venticinque anni fa non c'erano quando ero piccola io...
    E che aspettavo il sabato o la domenica per poter sentire la voce di papa' dall'altra parte del mondo....
    Gia' le generazioni vanno avanti. Anche se i satelliti alle volte fanno le bizze. Hehehe.... Domani sentiremo il papa' di Carlotta e vedremo se gli sara' piaciuto il regalino.... hehehe, satelliti permettendo!

Special User

Serena scrive
    <<Aspettiamo ancora che legga l'email con l'allegato....
    Queste cose venticinque anni fa non c'erano quando ero piccola io...
    E che aspettavo il sabato o la domenica
    per poter sentire la voce di papa' dall'altra parte del mondo....>>
    .......................................
    Non sai quanto...ti capisco!!
    E bhe! io che sono la cattiva del forum
    mi volete proprio fare commuovere??
    naaaa...aaaaaaaa
    rudder Special User

La vita è strana, ci danniamo ogni giorno per i nostri problemi, poi quando succedono certe cose capiamo l'ordine di importanza delle cose.

Serena, sono contento che tuo papà abbia realizzato il suo sogno di vedere Carlotta. E tu un domani avrai il ricordo di questi momenti passati con Carlotta e tuo papà, e avrai la consapevolezza che quando li hai vissuti li hai vissuti capendo appieno la loro importanza. quando tutto va bene non ci se ne rende conto di questa fortuna ... e tu con quello che devi aver passato sono convinto che hai ben impresso l'importanza di questi momenti con lui, che ti auguro di cuore ci saranno per ancora tanti anni.

Tanti auguri per tutto

Articolista

Non sei la cattiva!!!!
    Quante volte avrai vissuto le stesse cose?
    Solo chi ha persone fuori e in mare capisce.
    Io sono cresciuta con un papa' sempre via e dall'altra parte del mondo.
    Penso che dopo la pensione 9 anni fa sono riuscita a godermi giornate intere con lui senza quella sensazioni di valigie sempre pronte.
    Ancora adesso mi piace andare all'aeroporto perche' regolarmente andavo a prendere papa' con la mamma e aspettavo tanto quel momento. Cosi' che mi e' rimasta sta fissa degli aeroporti. Ora per fortuna esistono webcam e email... Santo Messenger!!!!!!!
    Pensate che la piccola ha capito che papa' e' nel computer e se le porgo la cornetta fa sorrisi e versetti. Adorabile ma mi mette un velo di malinconia.
    Poverina che tenerezza, cosi' piccola....

p.s. Marco il giorno che e' nata Carlotta, dopo due ore dal parto eravamo tutti in camera. Io, la piccola, il papa'... mia mamma, mio papa' e mio fratello.
    Sono scoppiata a piangere perche' temevo che non riuscissimo.... Scusate.

Quel momento non lo dimenticherai mai! E non mi riferisco al momento della nascita e quando l'hai presa in braccio, che rimarranno impressi nella mente a prescindere .. ma del momento in cui la famiglia era adunata, all'idea di esserci riuscita, di aver avuto questo regalo da Dio, quindi anche questo momento rimarrà impresso a vita nella tua mente, e quando l'hai vissuto avevi la consapevolezza vera di quanto importante fosse quel momento .. forse se tuo padre fosse stato in pienissima salute questa consapevolezza non sarebbe stata così marcata ... anche se ovviamente sarebbe stato meglio, ma nella vita, purtroppo, molte cose non possiamo farci nulla ... e quindi non ci resta che prendere il lato buono di ogni cosa ...

Articolista

Assolutamente d'accordo!!!!!!!!!!

Special User

Serena scrive
    <<Pensate che la piccola ha capito che papa' e' nel computer e se le porgo la cornetta fa sorrisi e versetti. Adorabile ma mi mette un velo di malinconia.
    Poverina che tenerezza, cosi' piccola....>>
    ........................
    Certo che ha capito, piccola...tenerissima!!
    rudder Special User

Articolista

Sì, me ne sono accorta subito.
    Mi si stringe il cuore ogni giorno. Piccina mia!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •