Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 141

Discussione: 2012/03/29 - Visita Nave - Costa NeoRomantica - by Domy88

Special User

Re: 2012/03/29 - Visita Nave - Costa NeoRomantica - by Domy8

una statua che c'è in piscina, non è molto simile ad una all'ingresso di un ristorante su magica?

Reporters

Adesso scrivo un pò..
    La visita è stata sorprendente e super positiva, non ho trovato un cantiere aperto anzi tutt'altro.. credo sia normale che la prima settimana della nave dopo il cantiere sia stata una fase un pò di assestamento, ma non solo da parte di tecnici per quanto riguarda i ritocchi e gli interventi ma anche per le numerose novità che la compagnia ha posto su NeoRomantica; novità sulle attrattive di bordo e anche settori in fase di sperimentazione..
    L'unica cosa che ho riscontrato è stata l'aria condizionata dei nuovi ponti che non era proprio a punto, per quanto riguarda le cabine invece farò un discorso a parte.. per il resto Neoromantica si è rifatta e proprio bene, sembra più grande e piena di cose !!

Provo a scrivere le risposte alle mie domande:

Praticamente la stabilità della nave non è stata mai messa in dubbio con questi nuovi ponti aggiunti poichè hanno sostituito il peso che occupava la vecchia discoteca rialzata.. sempre parlando di stabilità invece, le piscine non potevano andare sostituite appunto perchè è il massimo che una nave come questa può tenere, ricordiamoci anche di quella samsara.. ps: mi sono sembrate comunque molto meglio di prima sicuramente, in foto sembrano meno azzurre e più piccole.. ma sono accettabili dal vivo.. le jacuzzi sono piccoline ma nuove..

Forno a legna pericoloso? NO !! assoluta sicurezza e nessun pericolo.. paradossalmente una friggitrice può essere più pericoloso del nuovo forno a legna di NeoRomantica.. C'è da dire che non sono vere e propria legna ma dischetti che ormai usano dovunque, appunto questi dischetti di legno non sono legna raccolte non hanno quindi insetti e sono più igienici e pratici da custodire a bordo appunto vi è un deposito.
    La cosa da sapere che in tutti i casi quando succede qualcosa al forno o la temperatura sale oltre un limite si chiudono AUTOMATICAMENTE due saracinesche che serrano il forno. ps: la pizzeria era però chiusa quindi niente menù, la prossima settimana lo avrò !! Ad ogni modo confermo, con 7 euro mangi quanto vuoi, pizzaiolo napoletano e pizza dicono buonissima fatta al momento !

I bambini sono tantissimi a bordo, anche gite scolastiche.. praticamente anche se la nave è progettata per un altro target, le riprotezioni di concordia hanno fatto si che i bambini sono tanti, ecco spiegato il ristorante club chiuso a chiave dove non ho potuto fare foto all'interno.. tutto è più attenzionato perchè i bimbi entrano dovunque.. magari fanno danno non so !

Sapevate dei formaggi a bordo?? L'enoteca Verona è una delle più grandi novità a bordo... praticamente interi pannelli con le bottiglie nel retro, alla bottiglia è collegato un tubo e diventa il tutto vino alla spina... molto originale e raffinato, metti carta costa e scegli la quantità tra le 3 proposte..
    Proprio lateralmente una sala vuota con delle portate ma non capivo cosa fosse !!!! poi ho visto i banchi frigo, praticamente è una formaggeria... di solito apre alle 16.00 escono tutti i formaggi di ogni tipo, una forma per ogni formaggio, li tagliano, il passeggero entra, paga 7 euro e degusta tutto quello che vuole !!!!!! PENSATE CHE OGNI 4 ORE VIENE BUTTATO TUTTO E USCITi ALTRI FORMAGGI... chissà quanti vorranno provare... a detta degli addetti ai lavori queste cose stanno facendo tanto successo !! certe cose sono state inaspettate e la gente sta impazzendo per queste cose.... da qui si capisce il target della nave...

Per quanto riguarda i gazebi dei ponti esterni, è in fase di sperimentazione il fatto di farli pagare, si sta provando... ps: la poppa del ponte 10 è fantastica... ci sono dei gazebi rivolti sul mare con la tv in ogni gazebo affissa nella parete... in certi momenti della giornata mi hanno detto essere tutto speciale... anche con tutte le altre sedute strane..

La macchinettà del caffè è disponibile come dotazione standard in TUTTE le cabine di ogni ponte e categoria !!!!
    Come la pavimentazione nuova del bagno con i nuovi mobili...
    Nelle cabine più vecchie sono rimaste nei bagni piatti doccia e tendine in stoffa... in cabina rimasta la moquette o rifatta in parte e pareti rimaste, cambiati comodini armadi... si vede dalle foto..

Saloni più affollati ?? certamente si ma si sta bene comunque... sono grandi... ad esempio la capienza stimata del Gran Bar Piazza Italia è di 400 persone.. più che affollamento, la cosa strana è che se ci fate ben caso non tutti possono seguire lo spettacolo bene... in tutto il gran bar ad esempio ci sono file di sedie e divanetti posti di spalle al palco... un pò troppe direi.. poi le altre sedute sono laterali quindi esterne al campo visivo dello spettacolo... ps: arredi stupendi e soffitto illuminato da pauraaaaaaa wowww

Le foto nel Samsara non mi sono state permesse, ma sono entrato ed è davvero grazioso..
    Domy88
    Reporter

Special User L'avatar di FrancyBB

caspita...ma e' bellissima...................
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Reporters

TUTTO a bordo è curato al minimo dettaglio, anche nei ponti, cuscini particolari in alcune sdraio ecc
    La libreria ha riscosso anche molto successo ! pensate che è disponibile sempre e non ha vetrate, gli addetti ai lavori infatti temevano che si fregassero i libri invece sono stati almeno fino adesso sempre riconsegnati; ricordo che per prendere i libri non c'è bisogno di nessuna carta e di chiedere a nessuno, non sono chiusi a chiave... questo dovrebbe far capire che tipo di clienti Costa voleva portare su Neo, e appunto le circostanze hanno fatto sia che Neo dovesse rimpiazzare degli itinerari svolti da altre navi.. secondo me al nord europa questa nave inizierà ad essere navigata da crocieristi e da un pubblico più raffinato... me lo auguro..

Ad ogni modo secondo me è stato fatto tutto ciò per dare vita una nuova vita a Romantica anzicchè venderla o dismetterla.. questi restyling sembrano di moda adesso.. ad ogni modo non credo sia tanto un fattore economico..
    Certo una nuova piccola nave sarebbe stato fantastico... Le aree comuni degli ascenzori sono quelli, certo il tutto è stato messo a nuovo, sugli ambienti e arredi nuovi nulla da dire, la nave sembra un altra...
    Andare a vedere le vecchie cabine mi ha demoralizzato un pò, ma non perchè siano pessime ma perchè vedendo le altre ci si resta un pò male.. praticamente io personalmente non prenderei una di queste interne, poi ovviamente è un pensiero mio e resta tale. Ma credetemi è stato veramente fatto il possibile in così poco tempo !! tutte le porte e corridoi imbarazzanti non ci sono più, parlo di vecchie cabine..

Credetemi che non mi è affatto dispiaciuta come nave, finalmente nuovi colori, non ho una preferenza tra questi arredi e farcus.. da un lato penso che anche fascinosa sarà stupenda come breeze, come Divina ecc... sono tutte belle !!!!!!!!
    Se mi domandassero: vorresti che anche con Classica si ripeta tutto ciò? secondo me no, ci basta NeoRomantica, il nuovo è sempre nuovo e secondo me lo deve essere anche nella struttura proprio, sarei però assolutamente favorevole ad una piccola sempre di queste dimenzioni.. mi è venuta proprio voglia di andare su Neoromantica !!! proprio perchè a bordo ieri non mi sono sentito in una piccola ma in una GRANDE NeoRomantica !!!! E non vedo l'ora di tornarci prox settimana.. e magari restare a bordo in cruise.. chi lo sa..

Complimenti a Costa ! Gran bella nave... tutti sono contenti del risultato.. basta solo dare un veloce sguardo alla mia precedente visita di pochi mesi fa al link: viewtopic.php?f=763&t=4126
    Domy88
    Reporter

Reporters

Spero che le nuove sdraio gialle con la nuova forma che avete visto siano messe anche sulla nuova ammiraglia del 2014 !!

Avete letto tutta le novità???

Che ne pensate ?? Libreria, formaggi, vino, gazebi, pizza, macchinette caffè.. ecccc

La prossima settimana farò altre domande e foto che mi sono sfuggite !
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Domy che dire...hai detto praticamente tutto,mi sembra quasi di esserci stato a bordo...,hai scattato foto bellissime che ho visionato più volte !!!! Complimenti per tutto e GRAZIEEEE
    Per quanto riguarda la nave ribadisco ancora una volta che internamente la trovo molto ma molto bella,direi quindi che hanno curato attentamente ogni "angolo" senza lasciare nulla al caso........e aggiungo,finalmente hanno arredato questo "gioiellino" con eleganza e sobrietà.
    Quindi in "generale" complimenti a Costa !!!
    Moderatore Globale

Si Domy ho letto delle "novità" e infatti sono a mio parere positive e interessanti !!!
    In particolare apprezzo la novità della macchinetta per l'espresso in tutte le cabine.....la ritengo una buona idea.
    Moderatore Globale

Reporters

Bravo Antò !
    La prossima volta vi dirò che cialde si mettono e la marca del caffè
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale

Amministratore L'avatar di Ro*

Pronto il video di Costa NeoRomantica!!!!
    Correte a vederlo!!

http://www.liveboat.tv/costa-crociere.html
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati