Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 87

Discussione: 05/04/2012 Costa deliziosa arriva a Civitavecchia

Utenti

Re: 05/04/2012 Costa deliziosa arriva a Civitavecchia

Giovanna te li saluto senz'altro.

Reporters

Dai Ottavia, ormai abbraccerai Tuo figlio Federico. Non posso immaginare la Tua felicità di vederlo dopo tanti giorni. Buona fortuna per gli studi di Fede .
    Vi auguro una Felice Pasqua insieme,
    saluti da Linda

Utenti

Linda sei molto gentile e ti ringrazio per Fede,ma la Pasqua quest'anno la festeggeremo lontani.
    Lo vedrò a Civitavecchia, sbarcherà dopo la mini crociera,finalmenteeeeeeeeeeeeeeee
    un saluto anche a te

L'avatar di Sandy

Questa mattina pensavo a te, Ottavia, che rivedrai il tuo Federico dopo tutti questi mesi! Che emozione!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

Serena non mi aspettavo che non tornassi più a bordo nella precedente veste !
    Altra sorpresa da Ottavia !! Fede stop per due anni ?? mi fa strano !!
    Domy88
    Reporter

Articolista

Essere mamma non puo' conciliarsi con l'andare in giro per il mondo per 9 mesi l'anno.
    La vita riserva decisioni accurate da prendere e i sentimenti fanno il resto.
    Prima di conoscere la persona con cui divido la mia vita ero quasi un'anima solitaria, diffidente per natura, vivevo per le navi e avevo investito tutto li.
    Poi e' cambiato tutto e la carriera (a detta di molti lanciatissima, ma io non mi sbottono su questo, ho sempre preso anche li' decisioni e treni in corsa alle volte pentendomene e alle volte raggiungendo un buon compromesso tra sacrificio e soddisfazione) ha lasciato posto alla migliore decisioni che avessi potuto prendere.
    Non mi sono mai pentita, sono felice cosi'. Non posso tornare alla carriera perche' e' inconcepibile, mi sentirei in colpa verso mia figlia che e' stata amorevolmente desiderata da tutti. Il mio faro e' lei e sempre lo sara'. Nello shipping ci sono molte figure lavorative anche da terra per la quale e' richiesta l'esperienza a bordo e vari titoli che ho conseguito. Quindi nel futuro vedo questo e tanta normalita' e tanta serenita'. Vivere con un papa' lontano so cosa significa, per quanto siano enormi gli sforzi per non far sentire la lontananza. Io come moltissimi altri dei miei tempi e chissa' ancora prima... so cosa vuole dire aspettare la telefonata del papa', ancora adesso sento una strana sensazione a recarmi all'aeroporto di Genova, perche' era il luogo dove incontravo ogni volta mio papa' sbarcato da chissa' dove e proveniente con una valigia di giochi solo per me. Sì, rispetto agli altri avevo dei privilegi... Capirete... Le barbie americane, gli ultimissimi modelli, io li avevo con almeno 6 mesi, 1 anno di anticipo e le amichette me le invidiavano moltissimo... Ma per il resto? Ricordo una bambina che scendeva le scale della scuola elementare e all'uscita trovava praticamente sempre la mamma ad aspettarla perche' magari i tre mesi di vacanza del papa' erano capitati vicino all'estate. Una volta mi sentii dire che non avevo sicuramente il papa' da un compagnetto supersaccente. (avremmo avuto 10 anni al massimo). Peccato che il mio papa' stava in America e forse, forse, si faceva piu' sentire del suo che stava a casa 7 giorni su 7. Questo succede spesso nel caso del papa' navigante .... non oso immaginare cosa voglia dire da mamma andare ad imbarcarsi. Ho potuto scegliere e ho scelto. Certamente l'ho fatto sapendo di avere la persona a fianco giusta, persona che capiva il lavoro ancor prima di me e sapeva e sa apprezzare il valore della scelta stessa. Se non lo avessi incontrato forse non sarebbe mai successo...
    A me e' venuto tutto naturale e sono contenta cosi'. Anche se, come mia mamma e tutte le altre donne sposate con un uomo "lontano" per lavoro, dei propri figli bisogna essere madri e padri, allo stesso tempo e la responsabilita' si sente e anche molta. Posso capire mia mamma che ce lo diceva quando eravamo piccoli e noi le dicevamo "sì. sì". E' una ruota che gira....

Reporters

Serena sei fantastica !! mi ha fatto piacere leggerti, hai preso senz'altro la decisione migliore ! la vita è una !
    Domy88
    Reporter

Articolista

Infatti. Assolutamente.
    Grazie domy.

Reporters L'avatar di Vale

Complimenti Serena , il discorso di prima mi ha veramente emozionato, l'amore per i propri figli ( io ne ho 2) è una cosa troppo grande, più grande di tutti i mari del mondo, sconfinato. Farai sicuramente il comandante di qui in avanti, il comandante della TUA famiglia, il ruolo più difficile del mondo ... la mamma, ma sicuramente quello con le maggiori soddisfazioni al mondo. Goditi tua figlia , come certo sai fare, e poi scegli il lavoro che ti sentirai di fare, la famiglia è la benzina della vita.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Articolista

Ho piu' soddisfazioni adesso di prima. E queste restano e non sono passeggere.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato