Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Cinderella diventa Stella 2-4-2012 MSC Poesia

Re: Cinderella diventa Stella 2-4-2012 MSC Poesia

La foto dei tre lavandini a cosa è riferita ?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Altre foto di Stella
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Chi sono i personaggi fotografati ?
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Foto MSC Poesia
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Fiore, quelle erano le foto relative allo sbarco, Toilette time (donne, tra "le Fontane il Ristorante" e "Le Rendez-Vous Reception") al Ponte 5 Petrarca di seguito il "vano scala tra i ponti 4 e 5 e da alcuni spazi del ponte 4 riservati al personale!

Sempre per Fiore: hanno preso parte alla festa:
    Luca Valentini, Area Manager MSC Crociere, (il primo)
    Luisa Gallo, Dirigente Sviluppo Economico e Commercio del Comune di Genova, (la terza)
    Patrizia De Luise e Enrico Malvasi, Confesercenti
    Gianni Prazzoli, Ascom

Seduti al Tavolo e fotografati nelle interviste che hanno preceduto la conferenza stampa (i contenuti erano analoghi )

Poi una foto dell'ingresso in sala ed una della conferenza con le focacce che ci sono state offerte (normale, pomodori e olive)

Avevo preparato il cronoracconto e preparato le foto con un preciso ordine sequenziale per semplificare gli abbinamenti nonchè la comprensione e descrizione degli ambienti e la loro collocazione nei tempi e sulla nave..

Ringrazio Ro* che le ha postate...con un ordine tutto suo...(talvolta mi perdo un pò anche io...)

La foto con il nome della sala ed il cartello dell'evento era stata scelta come "copertina" dopo le prime foto degli ambienti descritti nella cronostoria precedentemente postata e prima dell'accesso in sala, seguivano le foto della sala, le interviste e la conferenza...(ora sono sul portatile e non ho le tre pagine aperte contemporaneamente come quando ho fatto il lavoro)
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Grazie delle spiegazioni Stella !
    Sir Francis Drake

Reporters

Cinderella diventa Stella: 7 foto
    Chek in e welcome coffee: 27 foto
    al terminal, ambienti,"copertina", sala e interviste (ridescrivo domani)
    Conferenza: 7 foto vincitori, 4 foto tavolo,1 foto tavolo e focacce, vincitori informale.
    Visita nave: 33 foto
    Sbarco- la nave prende vita: 9 foto "copertina" torta benvenuti a bordo, passeggeri, arrivano i musicisti, Toilette-time, i musicisti suonano, vano scale,ambienti ponte 4, bagagli

Queste erano le foto, in sequenze logiche correlate dal racconto e dal 3 aprile abbinate con cura alla crononostoria.

Per gli ambienti ve ne sono altre.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

La conferenza stampa è avvenuta il 2 aprile, l'evento è stato particolarmente stancante perchè avvenuto all'interno della mia giornata lavorativa.

Nella mia settimana lavorativa.

Il 3 aprile ho concluso questo primo lavoro di sintesi, correlato di foto ed ho postato il testo CONTEMPORANEAMENTE al rispettivo album fotografico.

Mi spiace quindi per gli oltri 150 "visitatori" che non riescono a godere del lavoro completo.

Immagino che tra essi vi siano anche i vincitori, i politici e gli altri invitati da me contattati in occasione dell'evento.

Ho ricontrollato ieri sera (4 aprile) Tutto il lavoro per verificare che non vi fossero stati intoppi nella trasmissione: gli album sono stati postati correttamente e titolati e le foto sono nell'ordine sequenziale descritto nei rispettivi messaggi (avevo cambiato anche la numerazione di alcune foto per far si che in automatico uscissero nell'ordine stabilito)

Questo per tutti gli album inviati...

In questo caso ho diviso e titolato i racconti, diviso e titolato i rispettivi album di foto (basta eliminare quelle che non si vogliono postare senza stravolgere sequenza e significato).

Non ho inserito la mia card rientrata a casa scaricando "a caso" le 330 immagini scattate con criterio e cura

L'operazione ha richiesto molto piu tempo ed energia ma il risultato finale era , non solo per me, eccellente.
    Ed era tutto pronto nel primo pomeriggio di martedì in modo da poter essere visionato, completo, in occasione dell'evento pasquale...

Avevo proposto a Ro* di valutare se spostare la cartella tra gli eventi a bordo delle navi.

Queste erano le foto, in sequenze logiche correlate dal racconto e dal 3 aprile abbinate con cura alla crononostoria.

Per gli ambienti ve ne sono altre.

Il "servizio doveva essere di facile lettura ma soprattutto il racconto avveniva con le immagini abbinate!
    Ho cercato di scrivere il meno possibile e di raccontare, appunto, con le immagini ( anche in base alle indicazioni che mi sono state date più volte) per dare spazio alle Vostre domande...

Cinderella diventa Stella: 7 foto (postate 5)
    Chek in e welcome coffee: 27 foto al terminal, ambienti,"copertina", sala e interviste (postate non tutte,"a grappolo")
    Conferenza: 7 foto vincitori, 4 foto tavolo,1 foto tavolo e focacce, vincitori informale.(postate "a grappolo")
    Visita nave: 33 foto (descritte ma non ancora postate)
    Sbarco- la nave prende vita: 9 foto (postate, 6, "a grappolo")
    anche se in questo caso , come precedentemente illustrato, il mio sbarco veniva raccontato con la sequenza di immagini in contrasto con la nave che "rendeva vita" :
    "copertina" la torta di "benvenuti a bordo (la scelta è caduta sulla torta, cibo fresco e"consumabile" e non sulle "sculture" di frutta che vengono refrigerate e riproposte ad ogni imbarco),
    la coda dei passeggeri all'ufficio informazioni,
    i musicisti che si avvicinano al pianoforte di cristallo. (salivano sul palco immagini chiare e cristalline)
    io che entravo nel bagno "rosso fuoco" ed esco mentre
    i musicisti continuano a suonare (immagini chiare e cristalline),
    scendo le scale (lo"sfarzo" del ponte 5 e la "sobrietà" del ponte 4),
    alcune immagini dello spazio riservato e le valige che entrano mentre io mi appresto a "salutare la nave...

Quando ho visto postati solo alcune foto degli album "conferenza" (anche se cambia l'ordine è significativo solo per me e per chi, come me, c'era )e
    "sbarco"
    Ho pensato che Ro* avesse visto solo quei due album.

Un colpo al cuore!

Avevo studiato anche i contrasti di colori, gli spazi, i tempi...

Le richieste di informazioni (peraltro gia postate nei racconti predisposti in abbinanento alle foto) da parte di Fiore...
    Devo dire che ho dovuto riprendere il mio lavoro, gli appunti e le 330 foto per capirci qualcosa.
    E ho fatto l'1 di notte!

Reporters

Mi spiace per gli oltri 170 "visitatori" che non riescono a godere del lavoro completo.
    Immagino che tra essi vi siano anche i vincitori, i politici e gli altri invitati da me contattati in occasione dell'evento.

Contavo di inoltrare le foto degli ambienti prima di partire ma chiedo agli amministratori Tutti di consigliarmi sulle procedure:
    l'evento in piazza di costa Crociere aveva una sequenzualità logica (ed anche in quel caso le foto erano state selezionate e postate con logica in modo da poter descrivere l'evento con le parole; postai in seguito un racconto per rendere almeno comprensibile quanto avvenuto);
    per costa Neo Romantica (trattasi di esterno nave) solo alcune immagini erano "fuori posto" (e chi leggeva la didascalia abbinata se ne sarebbe accorto)
    non riesco ad immaginare la confusione dei luoghi e delle rispettive descrizioni;

Per questo devo capire come ri-impostare il lavoro in merito agli spazi sulla nave, ma sono costretta a falo al mio rientro.

Io pensavo a mail con singola foto e descrizione specifica: lavoro enorme ma, in questo modo, non dovrebbero esserci disguidi.

Nel frattempo se riuscite a sistemare le foto di questo argomento mi fate un immenso piacere (ma soprattutto lo fate anche a tutti gli amici e visitatori)
    Almeno eliminate quella doppia (che ero indecisa se postare in quanto di scarsa qualità) con focacce e conferenza.
    Se poi riuscite a ripristinare le sequenze...(a tal proposito volevo eliminare gli album da facebook , per evitarne cloni e lasciarvi l'esclusiva, ma li lascio postati sul profilo di Ro* accessibili solo a Lei, in quanto l'ordine è corretto e sono ben divisi e titolati, come avevo già ripetutamente comunicato)

Avete ancora foto, sulle mail da me inviate, dello scalo di Genova ...
    Non vedendole pubblicate non ne ho più inoltrate.

Stella, ho letto con molto impegno le tue precisazioni circa i tuoi ultimi reportage, ma confesso che, mio malgrado, non riesco a seguirle molto agevolmente.
    Forse, semplificando e sintetizzando un po'...
    Sir Francis Drake

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato