Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 102

Discussione: COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012

Reporters

COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012

Adesso aspettiamo il tuo racconto con tante foto

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/201

Sempre il solito discorso: ogni categoria di passeggeri (gite scolastiche, gite di famiglie, gite di anziani) ha le sue mele marce.
    Figuratevi che noi una volta siamo capitati in pullman con un gruppo di anziani che facevano un baccano infernale facendosi riprendere più volte dalla guida ...
    Mi dispiace per voi che avete trovato un gruppo così rumoroso e irrispettoso ...
    E mi dispiace anche per i copri valige ... ma si sa com'è, se qualcosa può essere rubato facilmente, in pochi si tirano indietro ... così come l'onestà di restituire un oggetto ritrovato ...

Tutto ciò che è "gruppo" è indice di "caciara"...
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di marco

Non sempre, ma spesso sì .. alcuni la fanno in maniera civile, altri invece ...

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Certamente la maleducazione non ha limiti e non conosce categorie....la si può riscontrare in chiunque e ovunque.
    Moderatore Globale

Certo...se il gruppo è formato da frati trappisti o similari, neanche ci si accorge che ci siano...
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

poi Fiore però,con il gruppo di frati sai che ingorgo nella Cappella ??!!
    Moderatore Globale

Ospite

Ciao Sandy, mi dispiace per i problemi che hai avuto, purtroppo quando si incappa in persone cafone e maleducate si paga il conto grrrrr
    Sei stata brava a liberare la mente e riuscire a godere a pieno della crociera, aspetto le foto che saranno sicuramente bellissime

L'avatar di Sandy

Eccomi con la prima parte del mio racconto! Scusate la lungaggine, ma ci ho preso gusto a scrivere!!

Mercoledì, 28 marzo 2012, Savona - partenza
    Finalmente il giorno della partenza è arrivato! La decina di giorni trascorsi dal momento in cui ho saputo di partire all’imbarco sono sembrati terribilmente lunghi! Quel tanto desiderato mercoledì tardava sempre ad arrivare e non vedevo l’ora di poter dire “domani parto” o, meglio ancora, “oggi parto”! Mi sono svegliata molto presto, per sistemarmi per bene, visto che, finito il lavoro, mi sarei precipitata subito al terminal, senza tornare a casa; un passo a salutare mamma, papà e sorella e poi mi incammino per il centro della mia città che, in queste occasioni, diventa così bella da non avere eguali! Uno dei miei momenti preferiti quando il porto ospita le meravigliose signore dal fumaiolo giallo è quando attraverso via Paleocapa all’altezza dell’ormai ex cinema Astor: uno sguardo a destra per accertarmi che non ci siano auto che mi vedo la nave lì, dietro alla Torretta! Uno spettacolo che mi fa battere forte il cuore ogni volta! E questo giorno ancora di più, perché ad aspettarmi c’era la “mia” nave, con all’interno una cabina con il “mio” nome! Automatico il sorriso a 32 denti e la camminata “sopra le nuvolette”. Mi fermo a prendere un caffè e vado a lavorare. Le 13 tardano ad arrivare, ma, con mia sorpresa, esco prima dall’ufficio e alle 12.45 sono già al terminal! La mia fida macchina fotografica è con me, così, prima di raggiungere il palacrociere, fotografo Serena dall’esterno. L’appuntamento col mio ragazzo (che aveva la mia valigia e il mio beatycase dal giorno prima) è per le 13: il tempo che aspetto fuori sembra interminabile, nemmeno la vista di Pacifica alla mia sinistra riesce a distrarmi, io voglio salire su Serena! Finalmente (e con una decina di minuti di ritardo!) ecco che scorgo l’inconfondibile colore azzurro mare della macchina di Nicholas: sua mamma tutta raggiante mi saluta mentre lui segue le indicazioni dei posteggiatori per trovare un posticino dove fermarsi! Non facciamo quasi in tempo a salutarci che un addetto ai bagagli prende in affido le nostre valigie e la signorina della Costa mi consegna i questionari sulla salute e il numero di imbarco: 12. Saliamo le scale mobili, do un’occhiata al numero sul pannello e… tocca già a noi!! Non ci posso credere! Ci mettiamo in coda e compilo i moduli appoggiandomi alla schiena del mio ragazzo, fermandomi ogni secondo perché la fila avanza e dobbiamo avanzare anche noi! In men che non si dica superiamo i controlli e ci troviamo davanti a Serena. Inizio a sentire le così dette “farfalle nello stomaco”, che aumentano a ogni passo. Consegniamo i moduli, attraversiamo la passerella e i miei piedi sono su Costa Serena! Le farfalle si moltiplicano, alcune lacrimucce iniziano a spingere dietro agli occhi: non riesco a crederci che sto per tornare in crociera, e sulla gemellina della mia amatissima Concordia! Fotografia per la Costa card ed eccoci nell’atrio, con tutti che ti salutano e ti indicano la strada verso gli ascensori. In quello stesso istante, mi sono sentita a casa! È come se io quella nave la conoscessi già, sapessi esattamente dove si trovasse ogni cosa, è così famigliare che, nonostante sia appena entrata, mi sembra di essere sempre stata lì! Una sensazione difficile da descrivere… La prima cosa che facciamo è andare alla nostra cabina: 8334, una interna di categoria I5. Emozionante sentire di nuovo la vocina dell’ascensore annunciare “ponte 8 – deck 8”, proprio come su Concordia. Ogni angolo di Serena è un piccolo deja-vu, con la differenza degli arredi che ti fanno rendere conto che sei in un posto nuovo. La nostra cabina è molto bella e pulita e subito vi troviamo il today, il deck plan, le emergency drill card e le nostre Costa card: questa volta quelle del Costa club e già mi sento una “privilegiata”! Proprio mentre dico a Nicholas di “non mettere disordine che devo fare le foto alla cabina integra” arriva l’addetto ai bagagli che porta la prima valigia, quella del mio ragazzo, a cui, però, manca la copertina. Primi attimi di nervoso: Nicholas cerca di spiegargli prima in italiano e poi in inglese che manca il telo, ma il ragazzo non capisce. Alla fine, intuisce che c’è un problema e ci consiglia di chiamare il Customer Service. Poco dopo arriva la mia di valigia, completamente integra. Passato questo attimo e inizialmente fiduciosi di poter ritrovare la cover, andiamo a pranzo: il mio stomaco dopo tanto traffico di farfalle richiede cibo!! Eccoci al buffet: rapido giro a vedere cosa offre, che ci impossessiamo subito di due fette di pizza, per onorare la nostra tradizione dell’imbarco e poi andiamo al grill (con una sicurezza disarmante, come se fossimo a bordo da una vita) certi di trovare quegli ottimi hamburger che tanto avevamo già apprezzato in passato. Le aspettative non sono state deluse: pranziamo al lido Sole al ponte 9, con la bellissima Costa Pacifica che ci fa da sfondo oltre le vetrate. Terminato il pasto, subito alla scoperta della nave! Il tema “casa degli dei” mi è piaciuto molto, davvero belli i profili di Giove sulle porte degli ascensori. Una prima cosa che notiamo è come gli orari delle cene siano stati anticipati: non so se è a causa della stagione invernale, ma il 1° turno è alle 18.45, mentre il 2° alle 21.15. Noi avevamo, all’atto della prenotazione, scelto il 1° turno, ma siamo subito andati a spostarlo, perché è veramente troppo presto (almeno per me!) cenare alle 18.45! Verso le 16 c’è l’incontro in teatro con la direttrice di crociera, Stefania Barbieri. Lo sapevo già che c’era lei, ma è stato un ulteriore de-ja vu, visto che era direttrice anche su Concordia lo scorso settembre! Andiamo in teatro solo per risentirla con i suoi “zacchete” e per renderci conto che ha una serie di discorsi già fatti che ripete pari-pari ogni volta! Fantastica!! Alle 16.45 esercitazione di emergenza. E qui mi sono fatta non poco nervoso. Credo che ad alcune persone il naufragio di Concordia non abbia insegnato nulla: le persone che filmano e fotografano si sprecano, tanto che il crew continuamente prega di riporre le macchine fotografiche e i cellulari e di prestare attenzione. C’è addirittura chi si toglie il giubbino, vantandosi del gesto! Mentre un’altra signora (già di una certa età) non fa altro che dire al marito di sfilare il fischietto e provarlo, ogni volta che la ragazza che ci mostra il funzionamento del giubbotto lo toglie dalla sua custodia! C’è voluto un po’ di tempo prima di organizzare tutti, anche perché molti sono arrivati con un bel quarto d’ora di ritardo. Finalmente, l’esercitazione inizia: i 7 suoni più uno lungo richiamano l’attenzione di tutti. Ammetto che un brividino a questi fischi l’ho avuto! Mentre siamo lì e la nave parte, salutandosi con la gemella Pacifica, dagli altoparlanti arriva la comunicazione di un “tango india” alla scialuppa 27: “iniziamo bene”, mi sono detta, vista la sfortuna che Serena ha ultimamente con persone che stanno male. Oltre alla gita scolastica, ci accorgiamo che è presente anche un’associazione di persone con disabilità fisiche e mentali. Veniamo poi a sapere che, a bordo, ci sono pochissimi soci Costa Club: per la quasi totalità dei passeggeri era la prima crociera. Lasciato il porto di Savona, termina l’esercitazione e si può tornare a girare per la nave, con tappa per un gelatino! Inizialmente il mare è un po’ mosso, tira un bel venticello e per parte del tragitto scorgiamo Pacifica al largo, che ha intrapreso il suo viaggio verso la Terra Santa. L’ora di prepararsi per la cena arriva presto: il nostro ristorante è il Ceres, al ponte 4 e, come nella crociera precedente, ci dobbiamo percorrere metà nave a piedi (con i tacchi, poi, è il massimo!) per raggiungerlo! Il nostro tavolo (239) è in una rientranza del corridoio, e siamo da soli: bellissimo! Il menu della serata è il seguente:

Antipasti:
    Marlin affumicato con insalata di finocchi e cipolle dolce con condimento alla soia
    Paté Maison con crostone di pane casereccio, indivia riccia e vinaigrette di senape
    Carosello di frutta esotica

Pasta:
    Crespelle farcite con fonduta di formaggio gratinate al forno
    Spaghetti aglio, olio e peperoncino

Secondi piatti:
    Filetto di cernia al guazzetto di pomodoro fresco servito con patate bollite, carote Vichy e zucchini
    Scaloppa di vitello alla parmigiana servita con patate alle erbe, pancetta e verdure
    Peperone al forno ripieno di riso e verdure

Dessert:
    Torta di mele alla cannella
    Soffice di mandorle allo zabaione
    Mela al forno senza zucchero con salsa ai lamponi

Terminata l’ottima cena, passeggiamo per i vari saloni, accomodandoci alla Caffetteria Juventas, dove c’è un profumino di cioccolato buonissimo, dovuto alla fontana della cioccolateria! Lì suona il cantante Ricardo che, evidentemente, apprezza in particolar modo gli Oasis: non fa altro che cantare (male) “Wonderwall”! Alle 23.30 sorpresa notturna con snack assortiti dolci e salati. La prima notte a bordo è stata un po’ “particolare”: credo che il pensiero di Concordia mi abbia un po’ influenzata, perché al minimo rumore mi sveglio e la prima cosa che faccio è controllare che in corridoio ci sia luce. Per tutta la crociera abbiamo avuto un rumore che ci accompagna: sopra le nostre teste (ce l’hanno detto al Customer Service) c’erano le cucine del buffet e al mattino presto (verso le 5) si sentiva sbattere forte qualcosa. Per fortuna, è stata solo la prima notte così, nelle altre abbiamo dormito così bene che adesso dormire a casa è problematico!

I today:
    Immagini Allegate Immagini Allegate COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012-004-jpg COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012-001-jpg COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012-002-jpg COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012-003-jpg 
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

L'avatar di Sandy

Foto (1)
    Immagini Allegate Immagini Allegate COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012-01-jpg COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012-02-jpg COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012-03-jpg COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012-04-jpg COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012-05-jpg COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012-06-jpg COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012-07-jpg COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012-08-jpg COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012-09-jpg COSTA SERENA - Isole delle perle, 28/03/2012 - 01/04/2012-10-jpg 
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato