Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 171

Discussione: Cosa visitare a Cagliari -Italia-

Articolista

Re: Cagliari

Cagliari e' molto bella, i cagliaritani, poi, sono persone vere e schiette.
    Non nascondo che ha una certa importanza questa citta' per me.

Reporters L'avatar di andreina

Dalla Sella del Diavolo, dal fortino di Sant'Ignazio e da Monte Urpinu si possono ammirare panorami stupendi ...
    E' uno spettacolo unico, sembra quasi un puzzle le cui tessere sono un alternarsi di terra e acqua: le città, lo stagno di Molentargius, la striscia di terra coltivata denominata Is Arenas in cui sono presenti anche alcune abitazioni, le saline di Stato, la spiaggia del Poetto e infine il mare del Golfo degli Angeli. Il porticciolo turistico di Marina Piccola rappresenta la ciliegina sulla torta...
    Lo stagno di Molentargius è inserito tra le “zone umide di importanza internazionale", vanta una invidiabile posizione geografica essendo incastonato in un grosso agglomerato urbano formato da sei città (Cagliari, Pirri, Monserrato, Selargius, Quatucciu e Quartu Sant'Elena) e deve la sua importanza soprattutto allo straordinario patrimonio avifaunistico, circa 250 specie di uccelli tra cui il Fenicottero Rosa, che nidificano tra i giunchi e i canneti.
    A voi le foto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Cosa visitare a Cagliari -Italia--00001-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00002-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00003-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00004-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00005-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00006-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00007-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00008-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00009-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00010-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00011-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00012-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00013-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00014-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00015-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00016-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--00017-jpg 
    Andre

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Mi fa piacere Serena
    Un caro saluto
    Andre

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ma che bei posti !!! Tutto questo a conferma di quanto sia bella la nostra Italia.
    Ancora grazie Andreina per l'encomiabile lavoro,se in futuro avrò modo di fare scalo a Cagliari saprò un sacco di cose grazie a te !!
    Moderatore Globale

Articolista

Citazione Originariamente Scritto da andreina
    Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Mi fa piacere Serena
    Un caro saluto

Moderatore Globale L'avatar di marco

Per quanto riguarda le soste a Cagliari, un’escursione a mio avviso molto carina è quella verso Barumini, per visitare il “Su Nuraxi”: l’ho fatta durante la mia ultima crociera e ne sono rimasto soddisfatto!

Quest’escursione prevede un paio d’ore di pullman fra andata e ritorno, ma il panorama caratteristico che si può ammirare non fa pesare il viaggio.

A Barumini si trova un enorme “Nuraghe”, considerato “Su Nuraxi” per antonomasia, perché è il più grande di tutta la Sardegna dove ne esistono, si stima, 7.000.
    “Su Nuraxi” è stato dichiarato patrimonio culturale dell’umanità dall’ UNESCO.
    I nuraghi, protagonisti della preistoria dell’isola, sono l’espressione delle prime prove di tecniche avanzate di costruzione, la loro forma e la loro posizione strategica sembrano validare la tesi che avessero una funzione militare.

[attachment=13:28e9ei6y]1foto #liveboat #cagliari.jpg[/attachment:28e9ei6y][attachment=12:28e9ei6y]2foto #liveboat #cagliari.jpg[/attachment:28e9ei6y][attachment=11:28e9ei6y]3foto #liveboat #cagliari.jpg[/attachment:28e9ei6y][attachment=10:28e9ei6y]4foto #liveboat #cagliari.jpg[/attachment:28e9ei6y][attachment=9:28e9ei6y]5foto #liveboat #cagliari.jpg[/attachment:28e9ei6y][attachment=8:28e9ei6y]6foto #liveboat #cagliari.jpg[/attachment:28e9ei6y][attachment=7:28e9ei6y]7foto #liveboat #cagliari.jpg[/attachment:28e9ei6y][attachment=6:28e9ei6y]8foto #liveboat #cagliari.jpg[/attachment:28e9ei6y][attachment=5:28e9ei6y]9foto #liveboat #cagliari.jpg[/attachment:28e9ei6y][attachment=2:28e9ei6y]14foto #liveboat #cagliari.jpg[/attachment:28e9ei6y]

Come vedete si può entrare dentro questi nuraghi attraverso scale strettissime, non consigliabili a persone anziane o con difficoltà di movimento.

[attachment=4:28e9ei6y]10foto #liveboat #cagliari.jpg[/attachment:28e9ei6y][attachment=3:28e9ei6y]12foto #liveboat #cagliari.jpg[/attachment:28e9ei6y]

Questa escursione prevede anche una sosta al piccolo villaggio di Villamar, famoso per le enormi pitture murali che rappresentano la storia locale e regionale.

[attachment=1:28e9ei6y]15foto #liveboat #cagliari.jpg[/attachment:28e9ei6y][attachment=0:28e9ei6y]16foto #liveboat #cagliari.jpg[/attachment:28e9ei6y]
    Immagini Allegate Immagini Allegate Cosa visitare a Cagliari -Italia--1foto-liveboat-cagliari-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--2foto-liveboat-cagliari-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--3foto-liveboat-cagliari-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--4foto-liveboat-cagliari-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--5foto-liveboat-cagliari-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--6foto-liveboat-cagliari-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--7foto-liveboat-cagliari-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--8foto-liveboat-cagliari-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--9foto-liveboat-cagliari-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--10foto-liveboat-cagliari-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--12foto-liveboat-cagliari-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--14foto-liveboat-cagliari-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--15foto-liveboat-cagliari-jpg Cosa visitare a Cagliari -Italia--16foto-liveboat-cagliari-jpg 

Reporters

tante foto e tanti posti da visitare ...
    dev'esere una bella città cagliari e d'intorni ...

complimenti a tutti per le foto...
    la miglior musica è il suono della scia...

Utenti

Purtroppo non sono mai stata a Cagliari.. ma mi hanno detto che è una città fantastica!
    [-Taty-]

Moderatore Globale L'avatar di marco

E' fantastica sì, come tutta la Sardegna!!!

Grazie Marco per il tuo contributo , mi hai preceduta di poco! Ho ancora alcune foto di Cagliari da postare, poi sarei passata a parlare dei dintorni... come vedi ho fatto cenno a Barumini nella mia introduzione! Non posseggo foto del villaggio nuragico , quindi era proprio mia intenzione chiedere aiuto ai liveboattini che hanno visitato la zona perchè le postassero loro... mi hai letto nel pensiero Grazie ancora per le notizie e per le splendide foto!!!
    Andre

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato