Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68

Discussione: Costa o MSC ? Armatori a confronto

Reporters

Re: Costa o MSC ? Armatori a confronto

Oasi,
    Splendida era appena uscita dal remissaggio, quindi personale e nave "in Rodaggio",
    si trattava della Crociera di Pasqua, quindi niente scuola in Italia e buona parte del Mondo (tanti bambini e giovani).
    Il cibo dipende dai cuochi presenti a bordo *dX (la Tua è un'altra nave) così pure l'animazione dipende dal gruppo di animatori *dX ( anche se , per me, 11-12 per così tante persone sono pochi)

Alcuni, alla prima esperienza di crociera, hanno detto "mai più",
    altri erano contenti,

chi, come me, ha fatto esperienze su Costa , nel confronto preferiva Costa

chi ha viaggiato SOLO MSC talvolta ritorna...
    conosco "fedelissimi" MSC che non cambierebbero...

MSC è adatta
    per chi ama spazi "riservati ed appartati",
    per chi viaggia in piccoli o medi gruppi,
    per chi mangia negli orari stabiliti...

Gli spettacoli teatrali sono buoni...su Costa ci sono strumenti ed attrezzature ECCEZIONALI...

*dX *dX *dX *dX *dX *dX *dX *dX *dX *dX *dX *dX *dX *dX *dX *dX *dX *dX *dX
    Al ritorno confrontiamo le opinioni...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

certo, al ritorno saprete esattamente le mie impressioni
    Comunque è proprio vero che tutto è relativo e soggettivo, perché ad esempio quasi tutti preferiscono royal a costa (intendo chi ha provato entrambe le compagnie): per quelle che sono state le mie esperienze darei invece un pari merito, ognuna delle due ha i suoi pro e i suoi contro (e posso assicurare che non sono tifoso di nessuna compagnia in particolare, quindi lo dico con una certa imparzialità)... quindi, dopo aver provato la louis cruise, la costa e la royal ora voglio proprio vedere come sarà con msc...

A proposito degli spettacoli, stella, non hanno fatto lo spettacolo su michael jackson? ne ho sentito parlare benissimo...

Reporters

Non voglio sconvolgere Oasi ma...
    ...l'ultimo giorno

i bagagli devono essere lasciati nei corridoientro l'1 (su Costa e MSC)

su MSC
    la cabina deve essere liberata alle 7
    nei saloni tra le 8,45 e le 9,00 TUTTI FUORI PRIMA DELLE 10.

su Costa (Concordia 19 gennaio 2011)
    la cabina deve essere liberata alle 8
    le partenze sono scaglionate tra le 8,45 e le 14,45 in base alle "esigenze" dei passeggeri ( Nel caso, Trasfert: 12,00 Milano Centrale; 12,45 Veneto; 13,15 Toscana; 14,30 Ancona; 14,45 Svizzera)
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

sono preparata
    la sera del 10 aprile,
    Rhythm of Icons
    c'era anche Lui...
    ...dipende da chi lo interpreta ...
    bello anche "Mirage", la sera del 12 aprile, con l'artista che in diretta, disegnava con la sabbia (analogo, con immagini FANTASTICHE, su Costa Deliziosa per l'evento Costa Club, a novembre 2010
    *dX

Reporters

altra cosa per me importante: ti ricordi se era possibile fotografare gli spettacoli? (intendo senza flash)

Articolista

Le compagnie teatrali, compresi gruppo di ballo e cantanti e artisti vari, sono esterni concessionari.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Stella bentornata innanzitutto,mi sono letto e "riletto" le tue considerazioni,e mi dispiace che tu non abbia riscontrato una qualità sufficiente da poter "pareggiare" con il servizio che offre Costa.
    Anch'io ho viaggiato sia con Costa che con Msc,ma la mia opinione dopo essere sceso da una Msc è stata perfettamente contraria alla tua,naturalmente è solo il mio punto di vista,come lo è il tuo ci mancherebbe.....
    Moderatore Globale

Reporters

Dicevano di no (infatti non ho foto) ma il 12 aprile, dalla "galleria" al ponte 7 ho visto tante macchinette accese (con la digitale non ti puoi nascondere...) e ne ho scattate alcune anche io!
    Per diritti d'autore e evitare copie (degli spettacoli)

Reporters

Cobra75,
    penso che dipenda molto sia dal personale della nave che dalle abitudini che uno ha...
    sò di molti che non partecipano alle attività di animazione,
    non guardano gli spettacoli,
    mangiano sempre e solo ad orari fissi...

Preciso infatti che parlo di una crociera specifica...

Alcuni dati sono oggettivi (e per alcuni, magari, favorevoli)

per altri...dipende da come uno "vive" la crociera...

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Io Stella sono uno che non ha orari per quanto riguarda i pasti,ma non ho trovato nessuna difficoltà a bordo,per l'animazione non l'ho mai seguita "scrupolosamente" ne su Costa ne su Msc quindi....
    Poi è ovvio che tutto è relativo,e ognuno ha le proprie abitudini e da ogni crociera ci si aspetta una determinata "risposta".
    Moderatore Globale

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato