Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: Costa o MSC ? Armatori a confronto

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Costa o MSC ? Armatori a confronto

Dipende sicuramente da come uno vive la crociera e da come le cose che noi prediligiamo ci vengono proposte .
    Ho fatto anche io una crociera su Splendida , alcune cose che mi vengono in mente sono:
    negli idromassaggi, sia su Costa che MSC non mancano mai i bambini.
    Avendo MSC Splendida una sola piscina coperta ne troverai in maggior numero durante i periodi freddi e tutti concentrati li.
    Una cosa che non ho apprezzato su MSC è la chiusura alle 19 senza deroga dell'uso idromassaggio.
    Ho invece molto apprezzato l'ampiezza delle piscine, il loro arredo i giochi d'acqua e le grandi vasche idro posizionate in tre zone nave, una delle quali a poppa , dove si gode una vista stupenda ed è una zona interdetta ai bimbi.
    Su Costa le piscine sono veramente piccoline e intorno solo lettini anzichè giochi d'acqua o piani a sfioro dove potersi rinfrescare.
    Non avevo apprezzato allora su MSC la chiusura serale del buffet, mentre ora ho avuto conferma del suo utilizzo serale.
    La pasta al buffet è vero che era un po' scotta, ma è semplicemente bastato farlo presente al maitre e ci faceva portare al tavolo un vassoio di pasta appena cotta e molto invitante.
    Il buffet magnifico su Splendida ha superato di molto le mie aspettative e devo dire meglio di molti altri visti su Costa, inoltre ad oggi su Costa è stato abolito, mentre su MSC continuano a proporlo.
    La sera sia su Costa che su MSC non vi sono piccoli buffet a mezzanotte come facevano un tempo, ma solo servizio a vassoio e questo in ambedue i casi.
    Il menù ai veri ristoranti mi trova a favore di Costa, soprattutto per l'ottima presentazione dei piatti e la varietà delle proposte.
    Su MSC ogni sera un piatto di pasta ed uno di riso e questo SEMPRE.
    Splendida è una gran bella nave con pochi eguali, il marchio italiano di molti arredi è un vanto che attraverso queste navi porteremo nel mondo e alle nostre aziende serve piu' visibilità!
    Vi sono arredi ed oggettistica d'elite.
    Sulle navi Costa spiccano invece opere d'arte di grande valore e le navi ne sono tempestate.
    Per quanto riguarda l'animazione io dopo le prime crociere non vi partecipo piuì si ripetono spesso le stesse proposte e poi non è nel mio carattere partecipare.
    Ho trovato però ottimi gli spettacoli su Splendida anche se di format differente da quelli ai quali ero abituata su Costa, su MSC si tratta di spettacoli realizzati con uno staff di artisti che restano sempre sulla nave e si alternano durante i vari spettacoli, sono show con cantanti, giocolieri, maghi, balletti, la mia amica Anna prima ballerina dell'opera di Firenze, ha giudicato il corpo di ballo di alto livello, migliore di altri visti su Costa.
    Costa a mio parere ha di suo una grandissima esperienza , cosa che MSC deve ancora acquisire , ma si sta avvicinando molto negli ultimi tempi.
    Trovo il personale Costa formato in modo piu' professionale e piu' ligio al dovere e attento al cliente.
    Naturalmente le eccezioni vi sono in entrambe le realtà.
    Durante la mia crociera la chiusura dei dispenser al buffet per molte ore erano sicuramente una penalizzante un punto a vero sfavore della Compagnia, ora pare abbiano cambiato sistema.
    Ricordiamo che oggi abbiamo nel Mediterraneo molte Compagnie da crociera , tante sono di ottimo livello vi sono alcune differenze tra le varie proposte, va scelto in partenza la proposta che si avvicina di piu' al nostro stile di vita.
    Concludendo penso che MSC proponga belle nave ed un buon trattamento di crociera, i fan club che gestiamo su FB sono molto frequentati e coloro che non tornano contenti sono veramente pochissimi, vi è tanto entusiasmo e molta voglia di ritornare a bordo.
    Ricordo che l'età media del passeggero MSC Splendida o Fantasia è bassa, vi sono tantissimi giovani, che hanno una diversa visione delle cose, se tornano contenti è perchè la crociera era tagliata per loro.

Consiglio a chi è piu' sofisticato o molto osservatore più una nave come Costa neoRomantica, ma prima di sceglierla dovete capire bene di che genere di proposta si tratta e delle differenze con le altre navi.

Abbiamo proposte di ogni genere, Royal e NCL stanno prendendo molto piede qui nel Mediterraneo ed io vi consiglio un'esterienza anche con queste altre due Compagnie.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore L'avatar di dabi

infatti quest anno quando ho prenotato costa ,mi hanno proposto royal a pari prezzo!!
    dal catalogo mi piaceva anche .. pero' mi sembrava veramente confusionaria..( parlo per me )
    Daniela
    dabi
    moderatore

Reporters

Vero Ro*, nave bellissima. (Ho fatto poche foto perchè avrei ripetuto le Tue...ho quelle della cabina, interna perchè ho visto che mancavano)

Ottimi gli spettacoli, realizzati con uno staff di artisti che restano sempre sulla nave e si alternano durante i vari spettacoli e che insieme ci hanno salutato la sera del 12 aprile.
    In questa crociera la zen area (comunque "freddina") era aperta ai bambini,
    l'unica area "riservata" si trovava al ponte 18 (un pò freddino, in questa stagione) con solarium veramente ben attrezzato e un idromassaggio.

Sabato 14 ho potuto liberamente accedere all'area "MSC Yact Club Area" per fotografare...non sò se era accessibile durante tutto il periodo...

Confermi quindi che la chiusura di buffet e dispenser nel pomeriggio e per tutta la notte non era solo sul Melody ma su tutte le navi della flotta.

Su Costa i minori di 16 anni non possono entrare negli idromassaggi.

Mi piacerebbe sapere come "funzionano" le altre compagnie...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Articolista

Paradossalmente a me ha sempre aperto il cuore vedere le gemelle grosse di MSC rispetto ai giganti di Costa.
    Sono a mio gusto piu' accattivanti nella linea e mi danno l'idea di navi molto veloci da governare, non pesanti.
    Lo stesso mi da' come impressione la classe del Deliziosa e affini vari delle altre Compagnie...
    Certe grandi navi, invece, non mi entusiasmano nemmeno piu' tra Costa e Carnival.
    Quindi io trovo come linee esterne molto migliori nella linea quelle di MSC Crociere che mi piacerebbe pure condurre, ma restera' un progetto irrealizzabile.
    Una volta mi avevano chiamato ma ero da un'altra parte e avevo preferito continuare sulla mia strada, non petendomene.
    Come stile all'interno, l'ho sempre detto che a me non piacciono i finti stili all'americana ormai sdoganati all'infinito percio' come altre volte ho detto, preferisco questi ambienti rispetto agli altri. Quanto alle prestazioni e ai servizi non sta a me tanto giudicare. Pero' leggo cose che ho sempre visto fare mica solo su MSC.
    Attualmente mi sento di fare delle preferenze, dovendo partire per lavoro o per piacere, forse tra le due sceglierei piu' MSC Crociere. Perche' mi attraggono di piu' le linee delle navi (le ammiraglie come le medie), gli interni e mi piacerebbe portarne una, forse piu' di una nave Costa.

Amministratore L'avatar di Ro*

Confermo che prima il buffet serale su MSc non esisteva ora invece c'è.
    Non confermo invece che negli idro non facciano entrare i minori, c'è pieno!! Sia su Costa che MSc su Royal c'è piu' controllo e su NCL non ho visto bambini.

Dabi che intendi per confusionaria?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Nei miei messaggi non ho fatto cenno alla bellezza delle navi di classe Fantasia,solo perchè con Stella si parlava di altri aspetti....
    Personalmente devo dire che tra le navi su cui ho viaggiato sin'ora,Fantasia e Splendida si contendono la leadership con Equinox di Celebrity,ovviamente faccio riferimento solo alla bellezza della nave,come servizio invece Celebrity ha una superiorità tale da rendere difficile il raffronto sia con Costa che con Msc (mio personalissimo parere).
    Moderatore Globale

L'avatar di Sandy

grazie mille del tuo minuzioso confronto, Stella. Davvero utilissimo!
    Sono d'accordo che poi l'opinione che uno si fa è sempre soggettiva, ma trovo sempre interessante leggere le impressioni altrui
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

Ho espresso alcuni dati oggettivi, che diventano soggettivi in base alle esigenze di chi viaggia.
    Anche le Tue impressioni, dopo la Tua crociera con Costa, in merito agli spazi, sono significative.
    Le navi MSC, così come le navi Costa, hanno una loro impronta.
    Su Costa le piscine (1 o 2, su tutte le navi) sono con copertura semovente (fa eccezione NeoRomantica), su MSC classe Fantasia c'è una sola piscina coperta per 4363 (3952) passeggeri e sulle navi della classe Musica per 3223 passeggeri non c'è nessuna piscina scoperta (hai ragione Alice, troppo poco per dei "pesciolini").
    Su costa lo schermo, molto più grande, si trova sotto la copertura semovente, su MSC, molto più piccolo e all'aperto.
    Sulle navi Costa, grandi spazi per le molte attività ludiche comuni, saloni ampi, ristoranti su due ponti con spazi aperti.
    Sulle navi MSC i "soffitti sono più bassi", gli spazi tendenzialmente si sviluppano su un solo ponte.
    Sulle navi Costa un blocco di ascensori panoramici, su MSC Splendida 2 soli ascensori panoramici che si possono prendere con buona fortuna se "casualmente" sono i primi ad arrivare e salgono fino al ponte 16: hanno una splendida visuale sull'atrio principale e, successivamente, sull' "Aqua Park". (Posterò le foto).
    Ro*, nonostante la stazza continuo a credere Splendida assimilabile, come caratteristiche, a NeoRomantica...non so come era attrezzata l'area al ponte 18 quando hai effettuato la Tua crociera ma ora...sembra proprio quella da Voi fotografata su NeoRomantica...
    Confermo Ro*, nell'area riservata con piscina e iodromassaggio su Costa Magica i minori non potevano entrare, e il personale era attento (durante la crociera l' acqua della piscina era riscaldata e questa era l'unica coperta)...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Malgrado mi sforzi,faccio fatica ad assimilare Romantica a Splendida....poi ovviamente sono punti di vista....

Sui controlli dei minori in accesso alla "zona" idromassaggi,personalmente durante le mie crociere non ho avuto la foruna di assistere a questi "controlli attenti" da parte del personale.....tranne che su Celebrity dove invece ho notato che tali zone erano "sorvegliate".
    Moderatore Globale

L'avatar di Sandy

Io in due crociere su Costa ho notato in entrambi i casi i controlli del personale negli idromassaggi: appena un bambino veniva messo dentro, automaticamente arrivava un addetto che li faceva uscire.
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato