Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: Costa o MSC ? Armatori a confronto

Reporters

Re: Costa o MSC ? Armatori a confronto

Vero...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ho visto le due foto Stella,quindi tu come "somiglianza" tra le due navi intendevi le due zone fotografate ?! Beh potrebbe essere un piccolo "richiamo" che l'una fa all'altra,ma non credo siano somiglianze così sostanziali da definirle "simili"....
    Moderatore Globale

Reporters

La zona riservata, al ponte 18 a mio avviso assomiglia molto a quella di NeoRomantica (anche se si trova, appunto, al ponte 18),
    anche Splendida, come NeoRomamtica, ha molti spazi "intimi e riservati"...
    La stazza, e il numero di passeggeri sono due enormi differenze...

Moderatore L'avatar di dabi

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Confermo che prima il buffet serale su MSc non esisteva ora invece c'è.
    Non confermo invece che negli idro non facciano entrare i minori, c'è pieno!! Sia su Costa che MSc su Royal c'è piu' controllo e su NCL non ho visto bambini.

Dabi che intendi per confusionaria?
    Ro provo a spigarmi.. intendo che e' piena si di gante e ok.. (anche le costa) ma anche cosi piena di attrazioni e giochi e parco giochi da sembrare un gigantesco centro commerciale piu' che una nave! senza offesa.. non so se mi sono spiegata!!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Moderatore L'avatar di dabi

Citazione Originariamente Scritto da Sandy
    Io in due crociere su Costa ho notato in entrambi i casi i controlli del personale negli idromassaggi: appena un bambino veniva messo dentro, automaticamente arrivava un addetto che li faceva uscire.
    Sandy sei stata fortunata io nelle mie crociere costa ho preso persa l'idea dell iidromassaggio ( piena di bimbi sghignazzanti)
    Daniela
    dabi
    moderatore

Amministratore L'avatar di Ro*

Vi sono diverse tipologie di navi presenti sul mercato, dipende dai gusti delle persone, a chi piace il divertimento sfrenato e chi preferisce calma e tranquillità.
    Esistono anche navi che sono una via di mezzo, prima di prenotare serve sempre documentarsi e scegliere bene per non restare delusi.

Una cosa è certa, se sulle regole di bordo c'è scritto niente bambini negli idro, non ce ne devono essere!!
    Se c'è scritto non si possono monopolizzare i lettini, non va fatto ,
    Vanno fatte rispettare le regole per evitare l'anarchia, per esperienza personale, vi dico che a volte il personale esasperato lascia correre , questo perchè hanno a che fare con passeggeri che cominciano a lamentarsi dalla prima ora che sono a bordo, fanno lunghe file alla reception, a bordo serve un clima disteso e se con certa gente ci si mette a scontrarsi per far rispettare le regole, si perde il controllo della situazione e lo scontento dilaga.
    Peccato che non si possa avere a che fare con persone che giustamente pretendono, ma che sanno come comportarsi.

Secondo me la nostalgia dello STILE dell'andar per mare è ormai un'utopia, la nuova clientela non sa nulla di come si vivevano le crociere quando eleganza e rigore erano la norma, vivono la crociera come gli è stata proposta ai giorni nostri, ma purtroppo anche come ormai vivono la vita di ogni giorno, senza rispetto per il prossimo e con molto egoismo.

Scusate questo sfogo, ma ogni volta che salgo sulle navi vedo comportamenti sempre poco consoni .
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Hai ragione Ro !!! Purtroppo è una "triste" realtà !
    Moderatore Globale

Articolista

Sono d'accordissimo, Ro!
    Assolutamente al 100%.

Reporters

Io, per lavoro, mi sveglio presto e quest'abitudine rimane nelle giornate di ferie...la voglia di girarsi e continuare a dormire è tanta ma "vince" quella di "godersi" la nave senza le altre 5.000 persone a bordo...per poi riposarsi quando i 5.000 girano sul ponte...
    Così ho potuto scattare su Splendida Splendide foto...
    Non sono salita, fino all'ultimo giorno, al ponte 18...quello che rende Splendida "simile" a "NeoRomantica"
    Dopo la prima colazione a base di succo di pomodoro e salmone al ristorante mi recavo nell'idromassaggio, ancora vuoto...
    Se gli idromassaggi erano pieni la piscina era accessibile perchè "troppo fredda" per più...
    Limitare gli orari di distribuzione pasti crea, inevitabilmente più caos nei buffet e più caos nelle zone comuni...
    E' vero, riuscivo a cogliere ed evitare il caos...
    Quanto ai bb il colmo lo ha raggiunto il padre che ha seduto la figlia dietro a una signora di Malta...per farLe scaldare le gambe...ho fatto presente che c'era la doccia calda...del resto la schiena non era la mia e la sfortunata signora si è spostata al centro della vasca!
    Basta ritagliarsi i propri angoli di paradiso!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato