Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68

Discussione: Costa o MSC ? Armatori a confronto

L'avatar di matteofedel

Re: Costa o MSC ? Armatori a confronto

Quoto in pieno ciò che ha detto Ro!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Utenti

ciao Stella, io ho fatto solo crociere MSC e non posso fare confronti, ma molti si sono lamentati il 31 Dicembre dell'organizzazione teatro, animazione sulla Splendida...Considerando che era alta stagione, crociera fine anno. Per il resto sono stata bene le escursioni a me sono piaciute molto e le guide idem, casablanca, valencia, gibilterra ed ho trovato 25 gradi...i gg di navigazione erano solo 1 diventati poi 2 perchè a marsiglia non siamo potuti attraccare dal vento. In tutti e 2 i gg..non c'è mai stata nè giochi nè musica sul ponte 14/15..piscine, chiacchieravamo tra di noi e siamo andate alla SPA...a pagamento, lo stesso il buffet a pranzo, ripetitivo il menù....Con la Fantasia, la sua gemella nel 2010 era tutto perfetto, sarà la crisi, i tagli????? ciao

Utenti

per quanto riguarda il teatro, per me gli spettacoli Msc sono meravigliosi, tra l'altro conosco il ballerino che rappresenta Mychael jachson..e gli ideatori degli spettacoli sono dei ragazzi in gamba, comunque, sempre per parlare della Splendida msc fine anno, 2011, ho visto in teatro 2 spettacoli che avevo già visto l'anno prima su la Fantasia, ho poi saputo da Adriano su fb, che si ripetono per 2 anni, ogni 15 gg vengono cambiati, ma..il programma lo rinnovono solo dopo 2 stagioni......faranno per risparmiare??'bò, non so, posso dire solo che per me il rapporto qualità/prezzo, per quanto riguarda le crociere è ottimo... e la crociera a me piace moltissimo.

Utenti

Oasi, non ti preoccupare, parti tranquillo, la Fantasia msc è bellissima, tiu sembrerà di essere in 1 favola, cosi' è stato per me...parti ottimista...e divertiti.....la perfezione non esiste......

Utenti

In favore di msc posso anche dire che l'arredamento è bellissimo......le navi sono tutte bellissime, anche se si assomigliono molto tra di loro. comunque io amo la MSCCCCCCCCCCCCCCCCC

Utenti

per quanto riguarda le piscine e gli idromassaggi, erono pieni di bambini, anzi, anche troppi, solo nella Spa era vietato l'ingresso e nella piscina Zen al 16o piano della splendida e fantasia msc....

Reporters

Sono molti quelli che mi chiedono le differenze tra Costa e MSC, rimando tutti a questa discussione perchè così, oltre alle mie informazioni possono leggere quelle di altri.
    Ho cercato di trascrivere solo dati oggettivi in modo che ognuno potesse trarre le Sue conclusioni.

Il 14 aprile Ro* scriveva: "Trovo il personale Costa formato in modo piu' professionale e piu' ligio al dovere e attento al cliente."

Questa è stata la cosa che più mi ha colpita , come differenza sostanziale tra le due compagnie.

Su MSC pochissimo il personale parlante italiano, nonostante la crociera imbarcasse in 3 porti italiani, compreso quello all'ufficio informazione (turni senza personale in grado di comprendere e parlare l'italiano) e senza alcun segno distintivo, su Costa il personale ha le bandierine che indicano le lingue parlate, e in tutti i turni c'è personale parlante italiano.

Mi sono trovata molto bene sia con il personale di cabina che con quello ai miei tavoli ma per il resto...nel mio caso, tra Costa e MSC ...un abisso!!!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Ciao pira393, per quanto riguarda le escursioni a terra le guide sono le stesse per tutte le compagnie infatti lavorano con le navi presenti quel giorno in porto.

I menù sono ripetitivi, al buffet, in entrambe le compagnie ma con più scelta e varietà su Costa.

Anche su Costa alcuni spettacoli, di ottima qualità, vengono riproposti su varie navi, anche nella stessa stagione...
    La qualità degli spettacoli teatrali è buona, su Costa il livello è diverso e così pure l'apparato tecnologico di cui sono dotati i teatri.

Sicuramente una crociera MSC è una vacanza di qualità, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Vi sono crocieristi fedeli , che non hanno mai provato a viaggiare con altre compagnie.
    Alcuni, a bordo, mi hanno detto: non importa COSA FARE o DOVE SI E' quando si è in ferie.
    A me importa e molto!

Personalmente invito tutti a fare almeno un esperienza con compagnie diverse, per poi scegliere quella più vicina alle proprie necessità.

Anche a me le crociere piacciono moltissimo!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Utenti L'avatar di army81

ciao stella io io sono stato solo su msc nel 2010 con la lirica e 2011 con la fantasia,devo dire che mi sono divertito moltissimo sia con una che con l'altra nave, ovviamente la fantasia è la piu bella, anzi e tutta la classe fantasia che e bella specialmente adesso che arriva la divina, il mangiare anche a me è capitato una volta sola la pasta un pò scotta,il resto mi è piaciuto tantissimo.
    gli spettaccoli erano fantastici io le foto e qualche video le ho fatte nn me le ha proibito nessuno.
    parlando con altre persone che sono state con costa mi hanno detto che si sono travate meglio con msc sia per il mangiare che per le altre cose,poi e solo una questione di gusti e come interpreta la crociera,io sono uno fedele a msc pero un giro su costa lo voglio fare.

ciaooao
    MSC LIRICA
    MSC FANTASIA
    MSC DIVINA
    MSC ORCHESTRA

Reporters

Penso sia un'ottima idea, è quello che ho fatto io!
    Magari poi torni su MSC , rimani su Costa o continuerai a viaggiare con entrambe le compagnie!
    Tanti che sono stati su MSC dicono che "si sono trovato bene" "si sono travate meglio con MSC sia per il mangiare che per le altre cose" senza specificare...
    per questo motivo ho cercato di postare dati oggettivi (e prima di questa crociera cercavo di non esprimere pareri specifici)
    se hai contatti con queste persone mi farebbe piacere sentire le Loro opinioni, correlate dalle informazioni relative ai loro viaggi perchè, come ho scritto precedentemente, a mio avviso le due compagnie prediligono diversi targhet di fruitori...
    Io ho paragonato i servizi da me fruiti, su entrambe le compagnie ma magari ci sono esperienze che non ho fatto....
    Ognuno, del resto, sceglie la compagnia più vicina alle Sue esigenze...NON SIAMO TUTTI UGUALI!

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato