Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Titanic 2012 la miniserie

L'avatar di Sandy

Titanic 2012 la miniserie

Volevo segnalarvi la miniserie sul Titanic che è stata prodotta in occasione del centenario del naufragio, ve lo presento brevemente: Scritto da Julian Fellowes (autore della serie televisiva Downton Abbey), è composto da 4 episodi da 45 minuti circa che rappresentano un ritratto dell'intera società, raccontando le storie di una grande quantità di personaggi (alcuni reali, altri immaginari) provenienti dai diversi ceti sociali. Trovo molto interessante vedere come uno stesso "momento" della vita di bordo venga mostrato con gli occhi di un passeggero di prima classe, piuttosto che di terza o addirittura di coloro che stanno nelle stive a spalare carbone. Credo che valga la pena esser visto perchè è sicuramente più "vero" e "storico" (ci sono alcune scene che ho riconosciuto esser prese dalla storia vera) di qualunque altra rappresentazione cinematografica: si nota, per esempio, come i nostri connazionali venissero considerati dagli inglesi a quei tempi e la rivalità tra inglesi e irlandesi. E poi è realizzato davvero bene.
    Per ora è disponibile solo in inglese e credo che per apprezzarla particolarmente sia necessario vedere questa serie in lingua originale perchè si sentono i diversi accenti dei personaggi (fortissimo sentire parlare in italiano! questo particolare di sicuro verrebbe perso, così come la differenza abissale tra un americano e un britannico!) e penso anche che, con una traduzione, alcuni dialoghi potrebbero essere stravolti.
    Vi lascio il trailer ..

[youtube:1zsr9bbw]http://www.youtube.com/watch?v=R2en9NNN-Y8[/youtube:1zsr9bbw]
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

L'avatar di matteofedel

Re: Titanic 2012 la miniserie

Incredibile alla meschinità di certa gente......

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •