Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Conferenza stampa MSC poesia del 2 aprile 2012

Reporters

Conferenza stampa MSC poesia del 2 aprile 2012

Questa mattina la sveglia ha suonato in orario ma sono stata io a riaddormentarmi...

Indecisa su cosa mettermi ma soprattutto sulle scarpe da portare: eleganti o comode? Scelgo il secondo paio: quanti passi dovrò percorrere a bordo?

Ieri sera ho fatto tardi: ho controllato l’attrezzatura e visionato sito e piano nave a catalogo, prelevando le pagine dal catalogo per portarle con me (con gli appunti degli spazi da fotografare) queste azioni risulteranno molto utili in seguito.

Cielo plumbeo su Genova, ho portato un pratico impermeabile da utilizzare in caso di pioggia.

Scatto le foto di rito alla nave ormai attraccata a Ponte Doria ed entro al lavoro.

Il ritardo della mattina ha avuto ripercussioni anche sulla mia uscita dal lavoro.

Arriverò in tempo?

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 8a519ed19e
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Re: Conferenza stampa MSC poesia del 2 aprile 2012

Sono tra i primi ospiti! Apro il portatile e provo a collegarmi in diretta: NON C'E' RETE... mentre attendo chiedo alla hostess se potrò prolungare la mia visita a bordo.

NON C'E' RETE...

Stanno arrivando, alla spicciolata, organizzatori, delegati dei municipi, vincitori...

Chiudo il portatile e ritiro il mio pass : organizzazione ineccepibile!

Ggrazie RO*... Mi consegnano subito un PASS (Card) nominativa e numerata che spero di inserire nella mia “collezione” purtroppo mi verrà ritirata, nonostante la Mia richiesta, al momento dello sbarco.

Accedo, con un piccolo gruppo di ospiti, a bordo. Nel percorso tra gli ascensori e la “Pigalle Lounge”, luogo dell’evento mi fermo a fotografare "Il grappolo d'oro wine bar", la "Photo Arcade" ed il Photo shop...tutti gli ambienti sono praticamente deserti.

Penso sia opportuno sedermi in una buona posizione, se devo fotografare mi reco quindi in sala e la trovo quasi deserta...

Il mio ritardo non si nota affatto, nonostante ‘orario di timbratura ed il tempo per le foto risulto tra i primi ospiti (l’esperienza, a quanto pare, è tornata utile!)

Posso quindi, senza arrecare disturbo, scattare diverse foto del locale.

Una cosa che mi è mancata (alla quale avevo pensato negli ultimi giorni ma i tempi erano troppo ristretti per la realizzazione) era la possibilità di avere con me alcuni "biglietti da visita" non miei ma del sito di Liveboat.

I tempi ristretti mi obbligano a fare delle scelte: tante foto (nel forum mancano) e tanti contatti...

Leggerò dopo il contenuto delle cartelle ed ascolterò con calma la registrazione della conferenza.

Sarebbe bello per LIVEBOAT poter seguire, in diretta, la crociera dei vincitori o semplicemente leggere i loro racconti.

9 i municipi, 9 i vincitori che partiranno con i loro accompagnatori, insieme, dal porto di Genova a bordo di MSC Sinfonia l'11 maggio 2012.

Il vincitore del Ponente, Maher Nayrouz, è di origine Egiziana anch'esso è commerciante ed "amico" della collega, dalla quale ha imbucato la cartolina vincente, nel CIV “Riviera di Pegli”...
    Il titolare del negozio Mirabella nel CIV "Via Cantore e Dintorni", a Sampierdarena , nel Municipio Centro Ovest ed il vincitore, Roberto Boretti, che risiede in Val Bisagno...
    La responsabile del negozio "C'è Bassetti" nel CIV "Piazze e vie del corso" dove è stata effettuata la vincita di Rita Bronzoni ...
    Un delegato di "Giglio Bagnara" del CIV "Consorzio Operatori Sestri Ponente" che ha premiato Irma Aviles Pincay (nel Municipio del Medio Ponente le cartoline compilate sono state più di 4000)...

Avremo occasione di leggere le loro storie?

Alcuni stavano facendo amicizia ed è sorprendente vedere come questo può accadere anche solo dopo pochi minuti a bordo.

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 96a67e43c8
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Conferenza stampa

L’Evento per il quale siamo a bordo è molto particolare ed unisce alla Nostro amore comune per il mondo delle crociere un’altra “passione “ che ho scoperto gradita ai più: quella per lo shopping!

E da buoni “genovesi” amiamo risparmiare e quindi, a Genova “I Saldi ti Portano in Crociera MSC 2012” .

In realtà lo fanno dal 2008, quando il concorso è stato ideato dall’Assessorato alla Promozione dello Sviluppo Economico del Comune e dalla Camera di Commercio di Genova in collaborazione con MSC Crociere e con il coordinamento delle associazioni di categoria del commercio (Ascom Servizi srl che si è fatta carico di tutti gli adempimenti necessari allo svolgimento del concorso: redazione del regolamento, documentazione giuridica e promozionale nonché analisi dei dati emersi dalla raccolta e distribuzione del materiale sul territorio; Confcommercio e Confesercenti ).

L’iniziativa, attesa con entusiasmo sia dai consumatori che dagli esercenti, ha l’obiettivo di unire le forze del mondo del commercio a quelle del comparto crocieristico per rendere Genova ancora più attraente per turisti e cittadini.

Nonostante il periodo, di “crisi”, l’iniziativa ha avuto ottime risposte sia da parte dei cittadini che dei commercianti genovesi che hanno saputo rispondere con entusiasmo (confermato dai commercianti presenti) all’iniziativa.

Alcune dichiarazioni tratte dal Comunicato Stampa ufficiale:

“Il concorso si è dimostrato, anche in questa difficile congiuntura, un valido sostegno al consumo cittadino a difesa e promozione allo shopping sotto casa. Il risultato è stato raggiunto grazie alla partecipazione dei CIV e più in generale degli operatori economici cittadini, sempre più protagonisti del territorio genovese – ha dichiarato Paolo Odone “Genova dimostra di credere nelle crociere e nei benefici che il turismo crocieristico può e deve continuare a dare alla nostra economia”.

"Accoglieremo con entusiasmo e con la nostra consueta ospitalità i fortunati vincitori del concorso, divenuto ormai una tradizione, che ci vede al fianco delle categorie produttive genovesi. Già da sette anni, infatti, MSC Crociere lega il proprio nome a questa iniziativa, spinta da una sentita riconoscenza nei confronti del suo home port - ha dichiarato Luca Valentini, area manager di MSC Crociere. Genova è sempre stata una località rilevante per le strategie della Compagnia, come testimoniano i 171 scali previsti nel porto della città ed i quasi 800.000 mila passeggeri che MSC Crociere prevede di movimentare quest'anno.”

Un’iniziativa partita da Genova, come mi ha comunicato personalmente Luisa Gallo (Dirigente Sviluppo Economico e Commercio del Comune di Genova) ma allargata in seguito ad altre città: sapete quali?

Perché a me, sulla nave tra vincitori e commercianti, è venuta una gran voglia di shopping, a Genova, nei saldi, in uno degli oltre 3.000 negozi convenzionati.

Non ho avuto il tempo per chiedere ai vincitori cosa avevano acquistato ma il meccanismo del concorso prevedeva l’estrazione di 9 cartoline vincenti tra le decine di migliaia raccolte e compilate a seguito di un acquisto di almeno 30 euro durante i saldi invernali. Poter vincere una crociera con 30 euro!

Quindi, l’anno prossimo, tutti a Genova per i saldi invernali, magari abbinando l’acquisto a una crociera…
    La Vostra “delegazione” riuscirà a superare il numero dei partecipanti delle più numerose di questa edizione?
    Dall’estero la Svizzera, la Nuova Zelanda, Lussemburgo, Principato di Monaco…

Le città Italiane di Milano, Alessandria, Como, Monza, Napoli e Livorno…

Tra le province liguri quella di Savona è stata la più presente.

Tra i comuni in Provincia di Genova: Bogliasco, Chiavari, Arenzano, Recco e Rossiglione…

Hanno preso parte alla festa Luca Valentini, Area Manager MSC Crociere, Luisa Gallo, Dirigente Sviluppo Economico e Commercio del Comune di Genova, Patrizia De Luise e Enrico Malvasi, Confesercenti e Gianni Prazzoli, Ascom

Nelle foto alcuni momenti che hanno preceduto la conferenza stampa che, a causa del ritardo accumulato, è stata molto breve.

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... f530d6b80e

Non potevano mancare le immagini del tavolo e dei relatori coinvolti.

Reporters

Visita della nave

Ci raduniamo accanto alle hostess e pensando di iniziare il giro della nave previsto mi unisco al primo gruppo in partenza : mi accorgo che a causa del ritardo accumulato ci stanno conducendo all'uscita.

Rientro in sala per chiedere informazioni e la notizia mi viene confermata.

In questo momento mi trovo con la delegazione del Municipio del Medio Levante (Presidente del Municipio, Consigliere candidato Presidente, Dirigente Amministrativo, la responsabile del negozio "C'è Bassetti" nel CIV "Piazze e vie del corso" dove è stata effettuata la vincita ,con un accompagnatore, un giovane studente frequentante l' Istituto Nautico S. Giorgio) alla quale sto scattando alcune foto, anche loro vorrebbero effettuare una breve visita. Le informazioni raccolte ieri sera "studiando" il piano nave e guardando sul sito le foto delle "gemelle" risultano molto utili: mi ritrovo "guida" della piccola delegazione…

Ci rechiamo subito nei ponti aperti dai quali possiamo godere di un ottimo panorama della città: i delegati devono sbarcare e quindi il numero di foto è limitato. Rimangono con me la commerciante ed il nipote che conduco nuovamente al ponte 7 dove dall’alto vediamo “Le Rendez-Vous” con il pianoforte trasparente, visitiamo il “Kaito Sushi Bar” (un ringraziamento particolare all’ufficiale ed alla sua accompagnatrice che mi hanno permesso di fotografare le portate) , la “Via delle Arti”, il “Casinò Royal”, ed il “Teatro Carlo Felice” scendiamo poi le scale all’interno del Teatro per uscire al ponte 6 dove visitiamo il suggestivo “The Zebra Bar” a questo punto ci dividiamo e mentre accompagno i miei “compagni di viaggio” dalle ascensori (ricordando loro di farsi condurre all’uscita al ponte 4) la gentile signora, che fino ad allora pensavo un’infiltrata, mi dà il Suo biglietto da visita (e ho scoperto quindi essere la responsabile del negozio dove era stata imbucata la cartolina vincente).

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... f51d605808

Reporters

Sbarco
    Sono passate le 15, la batteria della macchina fotografica è "morta" (ho portato il caricabatteria ma non saprei dove collegarlo) , meno male che stamane ho scelto le scarpe comode… quanti passi ho percorso a bordo?

NON MI SENTO PIU' I PIEDI...a malincuore sbarco...in porto mi diranno poi che sono le 15.55... Sul molo il personale trasporta i bagagli, la stazione marittima come la strada per raggiungerla è ormai semideserta, leggo dal "DAILY PROGRAMME" che alle 16,15 è prevista l'esercitazione di emergenza

il personale doveva essere a bordo per le 16, i passeggeri per le 16,30...ma sembra che la nave sia già al completo...con il silenzio intorno!

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... dca5f5f162

Amministratore L'avatar di Ro*

Vedo che hai sistemato aggiungendo i link alle tue foto su Fb.

Stella in questo caso hai ragione il topic è piu' ordinato e preciso, ma sul forum si corre il rischio che se per caso dovessi cancellare su FB le foto poi si resta senza.
    Dovresti provare a scaricare sul tuo pc le foto di FB e poi allegarle qui ai tuoi messaggi,
    Fai alcune prove perchè è impossibile che tu non riesca facendo il passaggio da FB che riduce in automatico le foto.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Quello che non potrò mai trasmettervi sono i suoni, gli odori ed i rapporti con le persone che ho incontrato.

Il lavoro e l'impegno dietro a questa iniziativa. La gioia dei vincitori, la sorpresa di chi ha effettuato un breve "giro" con me. Le foto scattate...

Il “silenzio” dentro ed il “caos” fuori seguiti dal “caos” dentro e il “silenzio” fuori

La nave che prende vita, mentre si appresta a partire, lasciando la tranquillità intorno.

Un'esperienza unica.

Grazie ancora per averla resa posibile !

THE END

Questa è la sintesi della prima parte, preparata per Voi il 3 aprile.

Purtroppo ci sono stati problemi per inoltrare e postare le foto, che avrei voluto lasciare a Voi in esclusiva...
    Del resto siete stati Voi ad aver reso questa esperienza possibile!

Ho quindi passato parecchie ore, prima della Mia partenza, per cercare di ovviare al problema.

Ho effettuato, fotografando per Voi angoli e ambienti, una visita nave più completa.
    Vorrei lasciare a Voi, in esclusiva (qui o su facebook, la Vostra pagina) le foto scattate in quella occasione... *dX
    Non fosse possibile inizierò a postare i link per permettervi di visionare le Mie foto.

Rispondo a Ro*:
    Non cancellerò Mai le foto, grazie a Voi le ho scattate e a Voi devono essere accessibili.
    Sul futuro di facebook e ad album che appaiono, spariscono o vengono bloccati...non ho potere...
    Come ho scritto queste erano state scaricate da Me , per Te , su facebook.
    Vedi che ne posto, su facebook, veramente poche, e sempre su richiesta specifica di alcuni interlocutori.
    Ho scattato anche alcune immagini su Splendida, angoli che forse a voi erano sfuggiti o che sono stati rinnovati negli ultimi tempi.
    Preferisco di gran lunga fare un buon lavoro direttamente per Voi...la visita, la breve crociera e "sempre" il lavoro...il tempo a disposizione è stato veramente poco.
    Vedrai che riesco ad organizzarmi.
    Nel caso vi chiederò la possibilità di accedere nuovamente ai miei messaggi, "storici" , in modo da rendere il lavoro completo e fluido. Puoi cancellare intanto i Nostri intercorsi, da me postati sul forum in quanto necessari come risposta agli altri visitatori, "vittime" di questi miei "problemi tecnici"...
    *grazie (...per la pazienza!)

Amministratore L'avatar di Ro*

Si Stella, purtroppo dobbiamo inserire le foto direttamente sul forum, devi cercare di imparare ad aggiungerle in autonomia, riescono tutti gli utenti, vedrai che riuscirai anche tu.
    Sapessi quante volte in passato utenti aggiungevano foto attraverso loro album personali e poi sparivano.
    A volte per carenza di spazio le cancellavano oppure per errore, liveboat ha inserito così un suo metodo di acquisizione materiale fotografico è semplice come quello utilizzato da FB, l'unica cosa che devi fare è salvare le foto già caricate su FB in una cartella sul tuo pc e andare a caricarle sul forum da li.

Provaci almeno!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Certo, ora ho il tempo per farlo almeno spero... *dX
    Ero al telefono con Costa...sai che magari parto davvero?
    Vi farò sapere!

Articolista

Speriamo che tu possa partire....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •