Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Giro del mondo con Costa Deliziosa dal 28/12/11 al 06/04/201

  1. #1
    Reporters
    Data Registrazione
    16-11-2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    296

    Giro del mondo con Costa Deliziosa dal 28/12/11 al 06/04/201

    Novella mi ha mandato oggi il Suo Diario di viaggio:


    CROCIERA DEL MONDO CON COSTA DELIZIOSA DAL 28 DICEBRE 2011 AL 6 APRILE 2012

    Arriviamo a Savona con il bus Costa alle ore 14.00.Temperatura 3° minima 14 ° e si sta bene.Siamo gasati ! Ci accoglie la via di ingresso al pala-crociere con ai lati della via tante bandiere giallo e blu' con il logo COSTA e su ognuna il nome dei luoghi che visiteremo.orchestra all'ingresso con musica di benvenuto.La priority della gold ci fa subito imbarcare.Rapido pranzo e di corsa sul ponte 9 ( piscina centrale)per la grande festa di partenza.Abbiamo di fianco Costa Concordia :chi pensava il tragico destino che la aspettava !Tanti palloncini bianchi lasciati volare verso il cielo azzurro e foulard bianchi checiascuno sventolava alla partenza.MAGNIFICO ! siamo gasati:il tutto ripreso e trasmesso da Sky su CANALE 819. 29 DICEMBRE 2011

    MARSIGLIA: escursione compresa nella crociera ad Avignone che noi optiamo x restare in nave a riposare ,fa molto freddo e poi......LA NOTTE E' LUNGA !!

    30 DICEMBRE 2011

    BARCELLONA: visita città (vista e stravista) tempo bello 14°

    rivediamo amici di tante crociere ,alcuni ragazzi dell'animazione che già conosciamo.Ospiti di età media 60 anni circa,15 bambini con relativi genitori giovani.saremo circa 700 italiani,800 tedeschi,500 francesi poi spagnoli,inglesi,4 giapponesi e altri.

    31 DICEMBRE ultimo giorno dell'anno.Navigazione .Cocktail di gala del comandante FRANCESCO SERRA:si balla in tutti i saloni e il teatro: brindisi a mezzanotte,balli esagerati e....mal di piedi. Domenica 1 gennaio 2012 navigazione. pranzo e cena ottimi.La cucina è ottima,meglio di altre crociere e molto curata.ottimo pesce.siamo coccolati:diamine !!!!! siamo al giro del mondo !!!!!Belli gli spettacoli e bravi artisti! MADEIRA. FUNCHAL:

    2 GENNAIO 2012 citta' vista tante volte ma è sempre piacevole visitarla: oggi che c'è bel tmpo.Luminarie natalizie e presepi giganti addobbano tutte le vie con orchestre che suonano in ogni angolo.oggi e' il nostro anniversario di matrimonio:47 anni (mega torta a tavola e festa con i camerieri ed amici).Al pomeriggio rinnovo delle promesse matrimoniali nella cappella della nave:comovente ! IN teatro concerto di capodanno con musiche viennesi (bello e coinvolgente).Alla sera gara di ballo : siamo secondi e soddisfatti.

    3 GENNAIO 2012 Navigazione.mattinata in piscina e scelta delle escursioni della prima tratta.Siamo sempre impegnati nelle varie attività:a casa mi dicevano che mi sarei annoiata :ma quando? troppo bello !Ogni giorno si può avere anche il giornale per avere notizie aggiornate dall'italia.

    4 GENNAIO E 5 GENNAIO 2012 continua la navigazione verso i Caraibi:stiamo attraversando l'oceano Atlantico. Primo bagno in piscina,bel sole e caldo. Poi giochi,vinciamo tanti regali Costa ed ennio e' eletto MISTER FIGLIO DEI FIORI. In cabina vengono trasmessi film recenti ma noi non abbiamo tempo x vederli. Chi si annoia ? noi no di certo. 6 e 7 GENNAIO 2012 Santa messa.Poi piscina e giochi.Ottimo buffet in piscina :ma quanto mangiano questi vecchietti !!!! alla sera inizio gara "BALLANDO CON LE STELLE":molto seguita e piacevole.

    S:LUCIA

    8 GENNAIO "2012" ARRIVO AI CARAIBI:26° siamo andati con un pulmino-taxi alla spiaggia di PIGEON SLAND ( 20 dollari a persona a/r.bel mare ,spiaggia piccola e attrezzata con lettini ( 40 minuti dal porto). GRENADA 9 GENNAIO 2012 bella isola,verde e mare meravigliosi:30 °,soliti nuvoloni caraibici ma con tanto sole.Abbiamo preso il WATER TAXI dal porto fino alla bellissima spiaggia di GRANDE ANSE.Sole ,bagno,mercato caraibico gia' visto con Sieglinde. Ritorno alla nave e pranzo ottimo sul ponte 9 in piscina oltre al buffet e ristorante centrale Albatros. Spettacolo serale bellissimo di ROBERTO SINAGOGA (STAR DI VERONA NEL GOBBO DI NOTRE DAME). 10 GENNAIO 2012 NAVIGAZIONE tutto nella norma.alla sera:serata giochi.partecipiamo sempre e vinciamo spesso.In sala GRAN BAR MIRABILIS abbiamo riunito intorno a noi una bella compagniae con noi anche buona parte dell'animazione.A noi raccontano le loro avventure ed i loro sogni giovanili.Hanno gia' definito il nostro:il LATO A della sala da ballo.Insomma siamo una bella combricola e ci divertiamo molto. CURACAO 11 GENNAIO 2012 bella giornata 33 gradi.mare calmo.visita della città:semlicemente splendida. E' un isola delle Antille Olandesi:nuova,coloratissimae ricorda molto Amsterdam ma molto più colorata.E'stata eletta PATRIMONIO DELL' UNESCO.visitata tutta .fuori della città un bel lago con fenicotteri rosa .Spiagge :BLUE BAY BARBARA BEACH ecc......

    ARUBA 12 GENNAIO ANTILLE OLANDESI. 34° Visitato solo il centro perche'la nave resta solo mezza giornata.Bei negozi,lussuose gioiellerie e mercatini caraibici in abbondanza.Rientro nave : pranzo con coscione di bisonte al forno (eccezionale),pesce al forno,primi di ogni tipo ,grana padano (ma quanto ne mangiano) e tanta tanta ottima frutta. Rientrati quelli delle escursioni :riferiscono che e' molto bella l'escursione con il sottomarino nel mare di Aruba.Alla sera FESTA CARAIBICAuro divertimento! CARTAGENA COLOMBIA 13 GENNAIO Entriamoin porto alle 7 con un colpo d'occhio paesaggistico meraviglioso.Grattacieli si alternano al verde intenso della vegetazione.Alle 8 inizia l'escursione gratis della CostaISCOVERING CARTAGENA :35° 85% di umidità:un bell'inizio.Visitiamo FORTE SAN FELIPE,IL PALAZZO DELL'INQUISIZIONI E TRIBUNALICON TUTTI I MEZZI DI TORTURA DELL'EPOCA.Molto bella la città vecchia con bei balconi fioriti,pulita e venditori di frutta di frutta caraibica coloratissima.Visitato la cattedrale e due soliti centri dell'artigianato.Prima del rientro un breve spettacolo folkloristico colombiano.

    NAVIGAZIONE 14 GENNAIO (7 ORE IN MENO DELL'ITALIA)

    Ieri sera è arrivata la triste notizia della "CONCORDIA" (scontro con uno scoglio, abbandono nave e alcuni morti) all'isola del Giglio.

    Le notizie si accavallano ed aspettiamo con ansia le notizie del telegiornale. Sul ponte non si parla d'altro: ormai siamo tutti una famiglia Costa ed il dispiacere è grande. Ma la nostra crociera va avanti molto bene: " THE SHOW MAST GO ON ".







    15 GENNAIO PUERTO LIMON COSTARICA

    Escursione nella Foresta Pluviale in pontone: molto bella, ottima guida e tanto verde. Il Costarica

    divide le due americhe, mare sempre caldo, non ci sono mai uragani, benessere sociale, istruzione gratuita, non c'è esercito, religione cattolica. Abbiamo preso un acquazzone tropicale durato solo 10 minuti. Alla sera santa messa alle 22:15 in memoria di Costa Concordia. Grande partecipazione in teatro e molto commovente. Il comandante Schettino lo conosco,siamo stati con lui ai Caraibi (sapremo in seguito che ci sono circa 40 morti).

    16 GENNAIO INIZIO PASSAGGIO CANALE DI PANAMA

    Emozionante, non ci credevo fino a che non l'ho vissuto. La nave è passata stretta ( lo spazio disponibile è di 50 cm per parte). Pare che abbiemo dovuto segare alcune sporgenze della nave per passare. Le chiuse sono di una tecnologia incredibile: il canale è tutto un via vai di gente e navi cargo. Usciti dall'imbocco la navigazione continua con una vista incredibilmente verde e meravigliosa. Il tutto vissuto dal balcone della nostra cabina (lato sinistro nave, numero pari).

    Poi sole, caldo e ottima compagnia.

    18-19GENNAIO NAVIGAZIONE

    Serata di gala del comandante per i clienti gold. Grande solidarietà per il comandante Serra che vediamo molto commosso per la Concordia: noi ci sentiamo sicuri. La vita continua e all'uscita del teatro c'è una vera sfilata di abiti da sera bellissimi (diamine!! siamo al giro del mondo!)

    20 GENNAIO PUERTO VALLARTA MESSICO

    Sole e 27°. Bella città. Abbiamo preso un pulmino di 10 persone ( 10 dollari a testa).

    Giro della città, lungomare Malecon molto bello con bei negozi, bella vista del Pacifico. Visitato museo precolombiano navale e militare, poi centro-città vecchio stile messicano,molti fiori ai balconi, negozi di artigianato e visitato la chiesa di Nostra Signora di Guadalupe. Quindi la Sierra madre ricoperta dalla giungla color smeraldo che si getta nel Pacifico con l'altrernarsi di spiagge dorate.

    21 GENNAIO CABO SAN LUCAS SIAMO IN RADA. SBARCATI CON LANCE.

    Clima ottimo 25°. All'arrivo della nave un colpo d'occhio strepitoso. Le rocce sembrano nascere dal mare: faraglioni e il famoso arco di roccia di Cabo. Abbiamo affittato una barca veloce ( 8 ps 15 $ a testa) e finalmete ho visto le balene ( megattere) a pochi metri da noi. CHE EMOZIONE!!

    E poi foche, leoni marini, pellicani. In questa baia si incontrano l'oceano Pacifico con il mare di Cortes e questo favorisce la vista del passaggio delle balene e dei delfini. Le spiagge color oro larghe, bellissime, deserte e lunghe fino a raggiungere la città di San Josè del Cabo famosa per i murales e grandi distese di cactus.

    23 GENNAIO SAN DIEGO: GITA IN TRAM

    Arriviamo dopo 25 giorni di sole, caldo e cielo azzurro e ci svegliamo sotto un cielo grigio e nuvole piene di pioggia. Visita della città che perde tutta la sua bellezza per una banale pioggia. FRASE CLASSICA: E PENSARE CHE A SAN DIEGO NON PIOVE MAI!! MA DOVEVA PIOVERE PROPRIO QUANDO ARRIVIAMO NOI?????

    24-25 GENNAIO LOS ANGELES – STATI UNITI DI AMERICA

    Finalmente è arrivato il sole: al mattino fa un po' freddo ma a mezzogiorno esplode il caldo invernale californiano e si sta benissimo.




    Domina un traffico enorme: otto corsie di autostrada. Visitiamo: RODEO DRIVE, BEVERLY HILLS, BEL AIR E MALIBU'.

    Visita di Hollywood e vista della scritta HOLLYWOOD sulla collina. Visitato il teatro dove consegnano gli oscar e il GRAUMAN'S CHINESE THEATRE. Vista la via con tutte le stelle nel pavimento dei vips con tanti negozi tipici e a tema cinematografici. Sinceramente Los Angeles mi ha deluso ma mi sono ricaricata con una giornata agli UNIVERSAL STUDIOS. Meravigliosi con la simulazione dei terremoti (pavimenti che si alzano e fiumi che straripano). Poi la proiezione in 3D di TERMINATOR 2, SHREK, ANIMALI ATTORI DAL VIVO, LA CASA DEI MOSTRI, JURASSIC PARK, LA MUMMIA ecc. ecc. Alla sera visto Los Angeles di notte: tutto molto bello.

    26 GENNAIO NAVIGAZIONE

    27-28 GENNAIO SAN FRANCISCO

    Inverno californiano. E' situato sul parallelo di Napoli. 16° alla mattina: a mezzogiorno si gira bene in tuta. Città bellissima con una baia splendida. Entriamo alle 18 e passiamo sotto il ponte GOLDEN GATE con un gran nebbione padano. Andiamo in escursione a Sau Salito: è un bel paesino tipo Portifino, bei negozi, bel panorama, belle ville... Roba da ricchi. Al pomeriggio visita al molo dei pescatori e all sera vista di S. Francisco notturna dall'alto delle COLLINE DEI DUE SENI: un mare di luci meravigliose. E' la città della "BEAT GENERATION DEGLI HIPPIE".

    Visitato il quartiere gay (200 mila) tutti professionisti ben inseriti nel lavoro e nalle politica.

    Viste le carceri DI ALCATRAZ su un'isola in mezzo al Pacifico. Famoso il tram a cremagliera e le vie in salita note e viste in tanti films. Il GOLDEN GATE BRIDGE è l'unica porta d'enrtata della città. Ridipinto ogni 4 anni e necessitano 25 mila litri di colore. Quando ci sono gli uragani i ponte oscilla 6 metri per parte. Visitato il GOLDEN GATE PARK: bel verde, visti i bisonti, alberi (sicomoro).

    29 GENNAIO COMPLEANNO COSTA DELIZIOSA

    Bella festa, balli, giochi, buffet ottimo in piscina. La nave compie due anni oggi. E' trascorso un mese dalla partenza e il tempo è volato. Sciopro dei camerieri, poi rientrato: ora tutto ok.

    Nel 2010 noi eravano a Dubai per il battesimo di Costa Deliziosa

    30-31 GENNAIO / 1 FEBBRAIO NAVIGAZIONE

    2 FEBBRAIO HONOLULU – HAWAY

    Bellissimo l'ingresso al porto. Visitato lo shopping center moana. Al pomeriggio escursione al CENTRO CULTURALE POLINESIANO ( 10 ore, 169 euro a persona: soldi spesi benissimo).

    Abbiamo assistito ad una presentazione dal vivo di canti, danze di sette culture del Pacifico meridionale: SAMOA, HAWAY, ISOLE MARCHESI, TONGA, NUOVA ZELANDA, TAHITI E FIGI. La sfilata delle canoe si svolge su un corso d'acqua ricco di vegetazione e fiori incredibilmente colorati. Grandi festeggiamenti con il sollevamento del maialino ed il saluto floreale con belle collane di fiori che i ballerini ci mettono al collo. Poi ottima cena a buffet e quindi un bellissimo spettacolo BREAT OF LIFE con un cast di oltre 100 abitanti delle varie isole che si sono esibiti in canti e danze tradizionali ( tamurè). Poi lo spettacolo del fioco con gli artisti che camminavano sulla fiamma accesa, cascate di acqua in mezzo ad una vegetazione incredibele dietro al palco del PACIFIC THEATRE ( 2800 posti a sadere). Posti in prima fila riservati da Costa (diamine siamo al giro del mondo!!)




    3 FEBBRAIO HONOLULU: HALO-HA ( CIAO SALUTO POLINESIANO)

    Ci svegliamo con una giornata piena di sole. Prendiamo l'autobus numero 42 appena fuori dal porto. Andiamo con Angela e Franco alla famosa spiaggia di WAIKIKI. Bella sabbia e bellissimi colori dell' oceano Pacifico. Oltre a Waikiki c'è più sotto una bellissima e piccolissima spiaggia (andare con taxi). Alla sera grande festa Hawayana: siamo tutti pieni di fiori in testa e collane floreali. Grande divertimenti con una grande animazione.

    4-5-6-7 NAVIGAZIONE

    Serata Italiana.a seguire:serata di gala .rinnovo promesse matrimoniali .gran ballo con gli ufficiali. Belle serate con balli e musica .Tutti a ballare il cihito :abbiamo formato IL GRUPPO COSTA DEL CICHITO DANCE: troppo divertente. Di giorno in piscina si svolgono le OLIMPIADI.C'e' un grande tifo e questi vecchietti sono diventati improvvisamente "grandi atleti". TROPPO BELLO .Abbiamo passato l'Equatore con grande festa.La vita sulla nave prosegue tranquilla ,fa caldo,sole bagno in piscina,e pranzo a buffet al ponte 9 in piscina. Cerco di controllarmi perche' la cucina e ' ottima e le tentazioni sono tante.Ma.......... udite udite !!!! gia' tre persone mi hanno detto che sono dimagrita. MAH !!!!

    8 FEBBRAIO 2012 PAGO PAGO -ISOLA DI SAMOA-

    l'ingresso in porto è desiderato dopo 4 giorni di navigazione (fra l'altro bellissimi con mare calmo).Due formazioni rocciose FATU_MAFUTI sono a guardia dell'entrata della baia di PAGO PAGO. Prendiamo un autobus locale colorato e vecchio ma ben guidasti da JHON un poliziotto locale di 40 anni.Giro dell'isola con varie soste ,panorami mozzafiato,oceano Pacifico con colori incredibili e meravigliosi.Natura verdissima e fiori coloratissimi tanti.Tante scuole,tante chiese e frutta esotica.Trascorriamo quattro ore in allegra compagnia :io e clara facciamo da guide;con il mio inglese scolastico capisco il nostro autista e quando non comprendo mostro sicurezza e dico:YES,YES:che brava ! Mi dicono.tanto loro non sanno l'inglese.Pagato 15 $ a persona molto volentieri e ben spesi. PALOPA (ciao ,saluto delle Fiji)

    IL GIORN0 9 FEBBRAIO VIENE CANCELLATO DAL CALENDARIO

    PER QUESTIONI DI FUSO ORARIO E PASSIAMO DIRETTAMENTE AL 10 FEBBRAIO.NAVIGAZIONE.

    Divertimento puro:c coccolati e riveriti.Al mattino conferenze culturali con il prof. SCOPELLITI e pomeriggio LEZIONE DI INGLESE.troppo interessante e bello. GRAZIE COSTA !!

    11 FEBBRAIO SUVA FIJI Arriviamo alle 8 e siamo accolti dalla banda e ballerine locali.Buon giorno :bellissimo risveglio dal nostro balcone (benedetta la volta che abbiamo prenotato il balcone.







    prendiamo il taxi in 6 (40 $ a ps con autista e guida ) Ci rechiamo a PACIFIC HARBOUR all' ARTS VILLAGE.Il trasferimento ci offre la vista di un'isola meravigliosa e verde,la foresta pluviale ,mentre la guida ci racconta la vita degli abitanti (io traduco).Inizia lo spettacolo dei CAMMINATORI SUL FUOCO e davanti ai nostri occhi gli artisti danno prova del loro misterioso potere sulle fiamme. In seguito passeggiamo negli esotici giardini ricchi di fiori,felce e palme.Salutiamo poi la nostra guida alla quale diamo molto volentieri 15 $ di mancia . Ci saluta commosso : BULA' (ciao nella sua lingua )

    parte la nave e tutti i crocieristi sono al balcone a salutare questo popolo meraviglioso che ci portiamo nel cuore.

    12 FEBBRAIO 2012

    compleanno di Ennio .Tanti auguri da tutti i nostri amici e rallegramenti dagli italiani e da tanti stranieri per l'esibizione in teatronel TALENT SHOW di Gino Paoli e Orietta Berti ) Un successo che si ripete ogni anno .Ennio e' soprannominato DURACEL perche' partecipa a tutti i giochi instancabile e vince spesso .

    14 FEBBRAIO 2012 AUCKLAND NUOVA ZELANDA

    Alle 8 siamo in porto dopo aver navigato il canale di ingresso lungo circa 10 miglia.Auckland si trova su una piccola penisola(istmo) fra l'Oceano Pacifico ed il mar di Tasman. Al mattino visitiamo il centro citta' e siamo saliti sulla SKY TOWER che con i suoi 328 metri di altezza è il più alto edificio dell'Emisfero australe,regalandoci un panorama mozzafiato della città e del porto.Al pomeriggio escursione gratuita della Costa con visita citta' e parco botanico AUCKLAND DOMAIN con piccolo spettacolo maori.Alla sera siamo stati eletti MISS E MISTER COPPIA S:VALENTINO.

    15-16-17-18 navigazione

    19 FEBBRAIO 2012 SIDNEY AUSTRALIA

    chi l'avrebbe detto che avremmo visitato l'Australia:sono gasata! Diamine sono al giro del mondo !

    Siamo ormeggiati proprio di fronte allOPERA HAUSE :una costruzione originale con tetto formato da diverse vele:notevole !!! Abbiamo la nostra cabina davanti al teatro OPERA HAUSE :SIAMO IN PRIMA FILA "POLTRONISSIME" mi gusto la vista stando seduta sul letto.INCREDIBILE !!! ma siamo al giro del mondo !!!

    al mattino sole caldo e ventilato.

    Abbiamo una vista meravigliosa sulla baia :immensa e bellissima.I grattacieli e la Torre svettano sul mare e fanno da cornicie ad un mare blu.Che colpo d'occhio !!!!Usciamo da soli ,saliamo sulla mono-rail (monorotaia)che sfreccia fra i grattacieli.Scendiamo a CONVETION x acquisti all'HARD ROCK CAFE' per i nostri nipoti.La piazza e' molto bella sulla baia con caffe' ristoranti,ngozi,palme fontane :bellissimo. Gente tranquilla che passeggia in questa citta'.la piu' bella che io abbia mai visto.

    20 FEBBRAIO 2012 SIDNEY

    ELICOTTERO. Il cielo e' sereno: vedremo Sidney dal cielo :che emozione !

    Saliamo su un nuovo elicottero in 4 + il nostro pilota Mike.Saliamo in cielo ,la paura iniziale si trasforma in entusiasmo e meraviglia,Troppo bello !! (289 euro a persona spesi volentieri ).

    Indescrivibile la vista :la prima volta in vita mia che vedo uno spettacolo simile :sono gasata.

    Al pomeriggio visita interna dell'opera hause:bel teatro,tante sale,arredamento essenziale,acustica eccezionale.Vediamo uno dei dei più grandiorgani musicali del mondo (130 Canne visibili,10.000 canne nascoste )solo 10 persone al mondo lo possono suonare.Saliamo poi sulla SIDNEY TOWER :270 metri di altezza.Il 21 febbraio continuiamo la visita di questa citta' sempre piu' sorprendente e bellissima.Alla sera partiamo con grande nostalgia e grandi saluti australiani dalla banchina:Arriveremo a MELBOURNE il 23 febbraio .

    AL mattino visita individuale della citta' (andata con bus navetta e ritorno con il tram n. 109 che ci porta fino davanti alla nave.)Bella citta',pulita,vivibile e attraversata da un fiume dove abbiamo fatto una bella crociera.Sport praticato :CANOA.

    Bello il museo che racconta la storia dei Maori e dei primi cercatori d'oro.

    Gli anni d'oro sono fra il 1850 e 1899:in questo periodo Melbourne è la citta' piu' ricca del mondo.

    25 FEBBRAIO .NAVIGAZIONE

    26 FEBBRAIO :PERTH

    Arriviamo a perth alle 8.La citta' dista 20 km dal porto dove siamo che si chiama FREMANTLE.

    Qui accettano solo dollaro australiano. Il tempo è bellissimo,cielo sereno e caldo piacevolissimo. Abbiamo scelto l'escursione ai PINNACOLI (mi dicono che assomigliano alla Cappadocia in Turchia).Prima ci fermiamo al parco CAVERSHAM WILD LIFE PARK. Vediamo,accarezziamo fotografiamo e diamo da mangiare ai CANGURI,KOALA,KUOKKA,WOMBAT .

    Prnzo a buffet in un bellissimo hotel,Verso le 14,30 entriamo nel deserto dei PINNACOLI:un colpo d'occhio incredibile e difficile da descrivere . Una grande distesa di terra rossa punteggiata da coni rocciosi che si ergono verso il cielo per una altezza di 1 mt fino a 3/4 metri.Proseguiamo l'escursione verso le dune di sabbia bianca e sottile che sembra farina :ma dove siamo ? In montagna a sciare ? No no è il deserto australiano dalle bianche dune. MERAVIGLIOSO.

    Lasciamo e salutiamo l'Australia alle 22 ma prima abbiamo visto e fotografato un incandescente e bellissimo tramonto australiano sulla spiaggia. BUY;BUY AUSTRALIA !!!!

    28 FEBBRAIO navigazione nell'Oceano Idiano verso Singapore. Tempo bello e caldo,Piscina ,bagni, giochi ,e......chiacchiere tante.

    Abbiamo ricevuto la notizia dell'incendio di Costa ALLEGRA in Madagascar. Dispiace tanto ,ma noi proseguiamo e stiamo da Dio. Abbiamo saputo da amici che sono su Allegra che tanti hanno accettato un soggiorno alternativo in un bellessimo albergo alle SCEISCELLES dove soggiornava anche l'emiro del QUATAR.

    29 febbraio-1-2-3- navigazione.

    4 MARZO SINGAPORE

    Arriviamo a Singapore in mattinata tempo variabile 29°.Siamo lontani dal porto 18 km ed una navetta ci porta in centro citta' in 40 minuti circa. Da soli prendiamo la cabinovia che parte proprio vicino al centro commerciale dove ci lascia il bus e di fianco al porto cittadino .

    Andiamo a SENTOSA che è un isola poco distante (si puo' andare anche a piedi) Verde meraviglioso e tantissimi fiori ci danno il benvenuto. L'isola è un centro divertimenti.Ci sono gli UNIVERSAL STUDIOS che sono piu' belli e nuovi di quelli di Los ANGELES. E poi negozi ,hotels,ed una bellissima spiaggia.Dopo la cabinovia prendiamo la monorotaia (gelida,occorre uno scialle) . Vista la statua del Leone simbolo di Singapore.Il primo impatto è notevole con questa citta' ultra moderna e pulitissima. Alla sera abbiamo l'escursione:SINGAPORE DI NOTTE CON CENA in un ristorante cinese.( tante portate ma non mangiamo nulla ) Cena da sconsigliare.La citta' di notte è meravigliosa ed al MARINA BAY ci siamo goduti una vista splendida. Svetta l'hotel dei tre grattacieli con sopra la tavola del surf. INCREDIBILMENTE BELLO.

    5 MARZO escursione PANORAMA DI SINGAPORE (EURO 112 A PS.) CON PRANZO.

    visita al giardino delle ORCHIDEE E PIANTE TROPI.

    CALI (belli ma ripetitivi) in un parco di 52 ettari.

    Visita ai quartieri etnici: LITTLE INDIA-CHINA TOWN- poi pranzo al RAFFLES HOTEL (detto LA SIGNORA DI SINGAPORE)ttimo pranzo,buffet eccezionale ,hotel pulito e molto bello .....da vips.

    Ritorniamo sulla nave molto soddisfatti ,ma la citta' è troppo umida .Singapore è uno stato insulare composto da 63 isole delle quali la principale è nota come SINGAPORE. C'e anchela possibilita' di fare l'escursione NIGHT SAFARI .Gli animali vivono in liberta' e si possono vedere di notte.

    8 MARZO PORT KLANG , MALESIA

    IL porto dista 70 km da KUALA LAMPUR DETTA LA CITTA' DEI GIARDINI.

    Citta' molto umida,in piu' spioviggina.molto caldo : MA CHE GIORNATA CI ASPETTA !!!

    smette di piovere ed entriamo nei "giardini del lago" 90 ettari E' un trionfo dpiante e fiori tropicali (ANCORA!!!!!) Poi visita della citta':la famosa STAZIONE DI kuala lampur costruita nel 1910 in stile moresco,la chiesa anglicana,il palazzo del sultano ABDUL SAMAD.visita poi all'ACQUARIA (bei pesci ma visti altri uguali )

    9 MARZO PHUKET TAILANDIA

    ARRIVIAMO A PATONG BEACH direttamente in centro ( CAOS E DISORDINE)

    Mi colpiscono i fili elettrici a penzoloni .Tanti ma tanti vanno da un palo della luce di legno all'altro ,passando davanti ai balconi che li puoi toccare con le mani:ma dove siamo arrivati ?La citta' pero' ci dicono che non è pericolosa e si puo' girare trtranquillamente. E' piena di turisti,la spiaggia pure,. Durante lo tsunami era stata distrutta completamente ed ora ricostruita (male ) completamente.Ogni 300 metri ci sono cartelli blu che indicano la via di fuga in caso di Tsunami.Mi ricordo con tristezza di Ilaria Allodi ed il marito (figli di nostri amici) morti qui durante lo tsunami in viaggio di nozze.

    Prosegue la visita citta'e di tuffiamo nei negozi del TAROCCO. Tantissime cose a basso prezzoer le strade c'è tutta la nave A FARE ACQUISTI. (CHE LIBIDINE). I ragazzi dell'animazione si sono fatti fare in giornata lo smoking a 100 $ tutto compreso: e stavano pure bene !

    Alla sera assistiamo a Phuket allo spettacolo FANTASEA -FANTASY OF A KINGDOM ).E? Uno spettacolo di cultura tailandese ,magia ed elefanti (tanti tanti),illusionismo,effetti 4D,acrobazie aeree,fuochi artificiali.Una meraviglia con cena inclusa.

    10 MARZO 2012

    Escursione all'isola di JAMES BOND e RANG YAI ISLAND. Splendida e' dir poco. Ci imbarchiamo a phuket dopo un tragitto di 45 minuti in bus che ci permette di vedere un migliore paesaggio di PATONG.SALiamo su imbarcazioni veloci (speed boat) bellissime e comode dove veniamo coccolati e....nutriti.Attraversiamo un mare azzurro e trasparente in mezzo ad una moltitudine di torrioni di roccia calcarea che affiora dalle acque . Arriviamo a PANYi ISLAND all'isola di James Bond dove è stato girato il film "l'uomo dalla pistola d'oro con Ursula Andres.Il mare ha certe insenature con rocce a strapiombo con stalattiti e stalagmiti di ogni colore e sfumatura.

    Proseguiamo per l'isola di RANG YAI ISLAND dove sbarchiamo per 3 ore e ci gustiamo un bagno in un mare verde acquamarina: nuoto in questa acqua caldissima:mi sento una SIRENA ed Ennio il mio NETTUNO. Pranzo ottimo sulla spiaggia a base di pesce e frutta tropicale.Tavole imbandite ,pulite e coloratissime e fiori ovunque.UN PARADISO TERRESTRE.

    Molto apprezzata anche l'escursione a PHI PHI ISLAND :isola e spiaggia bellissime.

    13 MARZO COLOMBO SRY LANKA

    La citta' non mi e' piaciuta:sporca e caotica .Rientro volentieri sulla nave ,nella mia meravigliosa cabina.

    Piaciuto il Tempio buddista AASOKARAMAYA. Merita la visita all'interno .tassativamente senza scarpe (portare sempre calzini di ricambio nello zaino),con grandissimi BUDDA ed altre statue coloratissime e belle.

    14 -15-marzo COCHIN (KOCKI oggi ) INDIA

    Sul video tv in cabina il comandante FRANCESCO SERRA avverte che può essere pericoloso uscire da soli.Tantissimo escono con le escursioni ed altri in taxi (piccoli motorini,tipo APE chiamati tuk tuk).Riceviamo il benvenuto da ballerini e cantanti locali ,porto super controllato dalla polizia anche a causa dell'arresto dei due maro' italiani ed il sequestro della loro nave proprio qui a Cochin nello stato del KERALA.

    Alla sera in sala da ballo Mirabilis commentisulle escursioni: SPORCIZIA,miseria,poverta'.

    Siamo contenti di essere stati sulla nave iscina e sole. UNA PACCHIA !!

    16 MARZO GOA INDIA

    non siamo scesi dalla nave.Ma i nostri amiciconsigliano di fare l'escursione KERALA CULTURE KAMBALAGI oppure spiaggia sotto il sole di GOA.

    A IU GOA significa : A TE LUNGA VITA ed è un saluto indiano

    17 MARZO 2012 MUMBAY

    ARRIVIAMO IN MATTINATA .30 GRADI.ma è abbastanza ventilato e partecipiamp all'escursione gratuita:TOUR DELLA CITTA' DI MUMBAY

    visitato: i giardini pensili (ancora!) biblioteca asiatica,lungomare Marina Drive ( detto anche collana della regina perche' di notte si illumina di luci color oro).Visto la lavanderia all'apertoDHOBI GHAT dove lavorano 5000 persone e lavano i panni della citta',ospedali,hotels (no comment)..

    Visita al museo MANI BHAVAN residenza del MAHATNA GANDHI DAL 1917 al 1934 .Quindi sosta fotografica davanti alla PORTA DELL'INDIA (GATEWAY OF INDIA

    Citta' caotica ,piena di contrasti (ricchezza e poverta').abitanti 14.000.000 + 7.000.000 di ps. Nelle isole.Mancano le abitazioni essendoci poco terreno su cui cistruire.

    18 MARZO 2° GIORNO A MUMBAY

    La sveglia suona alle 6,30 perche' dobbiamo andare in escursione :ISOLA DELL?ELEPHANTA E TEMPLI RUPESTRI.dopo 1 ora di tranquilla navigazione in battello con acquisto sulla barca di ogni tipo di collane ,arriviamo al sito archeologico.Trasferimento in trenino e salita di 120 gradini che io non faccio perche' mi portano su in "PORTANTINA" quattro maschioni indiani (20 dollari.)Mi sento una regina ! Che dire ? Una PAPESSA con ai piedi i suoi fedeli sudditi. RISATE,RISATE e FOTO...... TANTE !

    Il tempio risale all'VIII secolo dopo Cristo e le altissime statue in bassorilievo svelano una storia indiana che un'ottima guida ci racconta e ci spiega.Le incisioni rupestri si incentrano sulla vita della TRIMURTI: BRAMA IL CREATORE,VISHIN IL CONSERVATORE,SHIVA IL DISTRUTTORE.

    Alcune statue sono state danneggiate dai portoghesi che le usavano come bersaglio.

    Al ritorno SHOPPING SFRENATO nelle varie bancarelle distese sulla discesa verso il battello:bellissima escursione (62 dollari a ps )

    Poi sosta in citta':e' domenica e le donne indossano bellissimi SARI DORATI ma anche tanta poverta' e caos sulle strade.

    NAVIGAZIONE IL 19-20 MARZO VERSO GLI EMIRATI ARABI

    ( finalmente due giorni di vacanza in nave a fare quello che mi pare !)

    21 MARZO ABU DHABI

    Gli emirati sono sette ed il più ricco è Abu Dhabi (tanto petrolio). Il 70% delle persone di Abu Dhabi è miliardario. MEGLIO CAMBIARE GLI EURO CON LA LORO MONETA PERCHE' PAGARE E' PIU' CONVENIENTE, SPECIALMENTE I TAXI.

    Escursione al Ferrari World (80 euro a persona). Adrenalina pura, tante attrazioni, percorsi guidati su vere Ferrari, tunnel del vento, montagne russe velocissime: puro divertimento. Ma anche molto interessante il mondo Ferrari presentato in un percorso virtuale e poi tante auto Ferrari di ogni tipo, modello e anno. La città l'avevamo già visitata nel 2010: bella e moderna. Da visitare la MOSCHEA: la più bella degli emirati.

    22 MARZO DUBAI

    Arriviamo alle 8. La città è immersa in una nebbia di sabbia che ci fa annullare il volo in idrovolante. Andiamo allora al safari nel daserto in fuoristrada (non mi è piaciuto).

    Alla sera col taxi (45 dollari a/r in quattro) andiamo al Dubai Mall a vedere lo spettacolo delle fontane danzanti. Molto bello, ma bisogna andare presto per rientrare ala nave almano alle 23 in modo da evitare la ressa ai taxi. Al mattino visita della città in taxi. Visto: la Vela, tanti grattacieli, la Palma con l' hotel Atlantis. Siamo poi andati al MALL EMIRATES dove all' interno c'è lo SKI CENTER con pista da sci lunga 400 m, neve vera, saggiovia a quattro posti, pista snowboard. Bella e originale.










    23 MARZO DUBAI. IL FUTURO DI DUBAI E IL GRATTACIELO BURJ KHALIFA (89 EURO).

    Visti 250 grattacieli e resort che circondano la marina Dubai per 3,500 km. Poi arrivati davanti all' immenso grattacielo Burj saliamo fino al 124° piano con un ascensore che fa 10 m al secondo. La vista della città dall' alto è spettacolare. Visitato inoltre lo zoo ed l' acquario dentro al marina mall + shopping.

    24 MARZO MUSCAT OMAN: CROCIERA IN DHOW (69 EURO)

    Piacevole escursione, sole, mare tranquillo e vista splendida della baia di Muscat. Bello il Dhow che è una barca tradizionale araba finemente arredata ed in ottima compagnia. Visitata l' abitazione del Sultano.

    Si fanno ottimi acquisti a Muscat: andare al Suk e cercare ottime occasioni.

    25 MARZO NAVIGAZIONE

    26 MARZO SALALAH OMAN

    Arrivo alle 8. Porto commerciale con bus navetta, taxi oppure escursioni. Noi prendiamo l' escursione: mare in hotel CROWN PLAZA. Escursione piacevole, bel tempo e bella spiaggia. In alternativa dietro la collinetta di fronte al porto c'è una bella spiaggia ma non attrezzata. Si arriva

    a piedi con una breve salita oppure c'è il bus navetta. Un' altra spiaggia più lontano è quella di

    Mughsail.

    NAVIGAZIONE 4 GIORNI: CHE DIRE DELLA NAVIGAZIONE??

    Troppo bella, chi diceva che ci annoiavamo, sbagliava e molto. Intanto ci alziamo al mattino senza l' ansia dell' escursione. Poi colazione, inizio giochi in piscina e qui si ritorna ragazzi!! grande tifo per le olimpiadi, per il Towell Ball, per la gara di pallacanestro, per il gioco delle freccette e... discussioni a non finire. Io curo le pubbliche relazioni con chiacchiere, tante piacevoli e amene chiacchiere.

    A seguire: lezioni di ballo, idromassaggio, bagno in piscina, sole, sauna, pranzo, chiacchierata digestiva, cabina + doccia, sole sul balcone, sacro riposo pomeridiano, cena al primo turno, teatro, ballo della CICO CICO, dance group, camomilla al ponte 9, in cabina al l' una di notte.

    UNA VITA DA CANI!!!! MA STRAMERITATA E GUADAGNATA.

    31 MARZO SHARM EL SHEIKH

    Alle 8 siamo già sul taxi che ci porta al villaggio FARAANA. Bella giornata di sole e mare.

    DOMENICA 1 APRILE PASSAGGIO DELCANALE DI SUEZ.

    Gia' visto ma sempre bello ed emozionante, lato sinistro nave verdissimo ed abitato, la destro nave :deserto.Impieghiamo una notte ed il giorno successivo x attraversare il canale.

    2 APRILE ALESSANDRIA

    Ultimi acquisti nei negozietti del porto.Non sono andata in escursione a Giza Saqqara e Menphis perche' gia' viste e poi dovevo iniziare A FARE LE VALIGIE .Ormai siamo alla fine.......PURTROPPO:

    5 APRILE CIVITAVECCHIA ESCURSIONE :LAGO DI BRACCIANO E CASTELLO ODESCALCHI.(CONTENTI DI ESSERCI ANDATI)











    CONSIDERAZIONI SULLA CROCIERA

    GUIDIZIO OTTIMO .

    TEMPO : 3 GIORNI DI PIOGGIA VERA SU 100 GIORNI :UNA PACCHIA !!

    MARE QUASI SEMPRE CALMO,2 GIORNI SU 100 .....ALTRA PACCHIA !!

    MANGIATO MOLTO BENE E CURATO.

    DIVERTITI TANTO CON UNA BELLA E "GIOVANE " COMPAGNIA .

    OTTIMA ANIMAZIONE

    NON SI FA TANTA SPIAGGIA,MA TANTO MARE. CONSIDERANDO CHE E' UN GIRO INTORNO AL MONDO ,PREFERISCO VISITARE I LUOGHI DOVE SBARCO. SE VOGLIO FARE SPIAGGIA E MARE VADO IN UN VILLAGGIO E NON INTORNO AL MONDO.

    CROCIERA BEN ORGANIZZATA (TENIAMO PRESENTE CHE E' LA PRIMA DOPO TANTI ANNI).ANCHE LE ESCURSIONI MI SONO PIACIUTE ,SIA QUELLE INCLUSE NEL PREZZO CROCIERA CHE QUELLE A PAGAMENTO .

    SIAMO STATI BEN SEGUITI DA PADRE ARTHUR ,UN SACERDOTE POLACCO ECCEZIONALE.LE SUE S.MESSE ERANO SEMPRE MOLTO SEGUITE PERCHE' ERA PIACEVOLISSIMO ASCOLTARE LE SUE OMELIE: GRADITO A TUTTI

    ALCUNI PORTI SI POTEVANO EVITARE ,VISTO LA SITUAZIONE INTERNAZIONALE,MA E' ANDATO TUTTO BENE E VA BENE COSI'.

    CROCIERA DA CONSIGLIARE E BUON DIVERTIMENTO PER CHI LA FARA' NEL 2013.

    SCUSATE SE HO FATTO DEGLI ERRORI MA TUTTO QUANTO E' SCRITTO COL CUORE E DI GETTO


    GRAZIE COSTA CROCIERE.ALLA.......... PROSSIMA

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,338

    Re: Giro del mondo con Costa Deliziosa dal 28/12/11 al 06/04

    Grazie a Novella per questo lungo e dettagliato diario, che leggeremo man mano ...

  3. #3
    L'avatar di matteofedel
    Data Registrazione
    03-02-2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,007

    Re: Giro del mondo con Costa Deliziosa dal 28/12/11 al 06/04

    Bellissimo questo diario!!! Congratulazioni e grazie!!!!

    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

  4. #4
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    2,171

    Re: Giro del mondo con Costa Deliziosa dal 28/12/11 al 06/04

    *grazie rudder
    rudder Special User

  5. #5
    Moderatore L'avatar di dabi
    Data Registrazione
    11-11-2011
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    5,334

    Re: Giro del mondo con Costa Deliziosa dal 28/12/11 al 06/04

    ole'''' che bello!!
    il sogno di ognuno di noi!!
    grazie grazie ....da leggere e rileggere..
    Daniela
    dabi
    moderatore

  6. #6
    Reporters L'avatar di giusri
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Località
    Vejano
    Messaggi
    1,006

    Re: Giro del mondo con Costa Deliziosa dal 28/12/11 al 06/04

    letto tutto d'un fiato, bel diario, grazie per averlo condiviso, sembrerebbe che sia andato tutto alla perfezione. meglio così!
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

  7. #7
    Moderatore L'avatar di dabi
    Data Registrazione
    11-11-2011
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    5,334

    Re: Giro del mondo con Costa Deliziosa dal 28/12/11 al 06/04

    difficile mettere a confronto questo bellissimo resoconto
    con quello del sig luciano ..
    io crede nella via di mezzo!!
    non puo andare tutto male come dice quel signore no??
    Daniela
    dabi
    moderatore

  8. #8
    Reporters L'avatar di giusri
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Località
    Vejano
    Messaggi
    1,006

    Re: Giro del mondo con Costa Deliziosa dal 28/12/11 al 06/04

    d'accordissimo, la verità sta sempre nel mezzo.
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

  9. #9
    Reporters
    Data Registrazione
    23-11-2010
    Messaggi
    3

    Re: Giro del mondo con Costa Deliziosa dal 28/12/11 al 06/04

    grazie a tutti x i bellissimi commenti.io sono stata proprio bene !!! sara' merito anche della vicinanza di mio marito.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di dabi
    Data Registrazione
    11-11-2011
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    5,334

    Re: Giro del mondo con Costa Deliziosa dal 28/12/11 al 06/04

    ma grazie a te !!!
    come e' piccolo il mondo ,pur non conoscendoci eri spesso nei miei pensieri!!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato