Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 115

Discussione: MSC FANTASIA - Fotorecensione e qualche confronto con Costa

Reporters

Re: MSC FANTASIA - Fotorecensione e qualche confronto con Co

ecco, ho creato un topic con alcuni consigli qui:

viewtopic.php?f=81&t=6297

Reporters

Ecco le mie considerazioni sul cibo:
    Ho mangiato davvero bene! Da amante della cucina italiana, ho apprezzato particolarmente i primi piatti: risotti e pasta sempre con cottura perfetta o quasi. La pasta è preparata in "casa" e quando non lo è usano la pasta De Cecco (una delle mie preferite). Forse son stato fortunato, ma direi di non aver mai trovato un piatto che non mi piacesse. Il ristorante a buffet offre molta scelta ed è aperto per colazione, per pranzo, per merenda, per cena (da non molto tempo... e a giudicare da quanto era frequentato di sera direi che è stata una scelta azzeccata) e al buffet magnifico di mezzanotte. Quest'ultimo meriterebbe un discorso a parte, ma direi che l'aggettivo "magnifico" gli rende il giusto merito! Nel ristorante a buffet è inoltre disponibile gratuitamente 24 ore su 24 una postazione self service con acqua, caffé, thè. In realtà non ho frequentato il ristorante a buffet più di quel tanto durante i pasti principali (generalmente facevo la colazione in cabina, e il pranzo e la cena al rist principale), ma quando è capitato non ho mai avuto nessuna difficoltà a trovare un tavolo libero, nemmeno negli orari di punta: bastava proseguire e andare verso poppa. Da questo punto di vista ero stato un po' meno fortunato sia sulla costa atlantica, sia sulla voyager of the seas. Ho mangiato molto bene al ristorante principale, ma se per pranzo il servizio era veloce, di sera capitava di stare 1h30 e anche più al tavolo.
    In definitiva direi che questa è stata la crociera dove forse ho mangiato meglio. Al secondo posto metterei la costa atlantica (ma quasi a pari merito con msc) e al terzo la voyager of the seas. Ma l'ultimo posto della royal è dettato soprattutto dal tipo di cucina che offrono: io ad esempio non sono un grande amante della carne (tutti dicono che su royal è ottima)... ma aldilà di questo fanno dei dolci buonissimi e dei panini altrettanto buoni al café promenade. In crociera ho scambiato le mie impressioni con altri crocieristi su questo aspetto ed è stato curioso vedere come ognuno la pensasse in maniera diversa dall'altro: chi preferiva msc, chi costa, chi royal! Alla fine si sa che è anche questione di gusti

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Paolo anch'io ho viaggiato con Msc e in particolare anche con Fantasia,condivido le tue ultime considerazioni in toto.
    Per quanto riguarda il buffet,quando sono stato io su Fantasia,la sera non era ancora aperto,e la consideravo una "pecca"....ora invece vedo che è usufruibile anche per la cena,quindi direi perfetto !!!
    Grazie ancora per le foto a dir poco meravigliose !!!!
    Moderatore Globale

Reporters

Sì Antonio, io credo che msc abbia deciso di aprire il buffet serale dopo diverse lamentele ricevute negli anni scorsi, soprattutto da parte degli stranieri. Ma mi son comunque stupito di vederci così tanta gente! Io non sono un amante del ristorante a buffet per cena (se non per una pizza sul tardi :P come facevo su costa), ma questa volta avendo il secondo turno di cena vi ho fatto spesso un giretto sul presto per mangiarmi qualcosettina o un paio di fette di pizza (buona!): insomma, non mi è dispiaciuta affatto come cosa. Ma devo anche dire che se avessi avuto il primo turno di cena, l'apertura del buffet per cena mi avrebbe lasciato indifferente

Paolo abbiamo in comune la "caratteristica" di passare al buffet per sgranocchiare sul tardi....Ahahahah
    Ciaoooo
    Moderatore Globale

Reporters

Il teatro:
    Ho avuto sensazioni contrastanti per il teatro: bellissimo e immenso ma allo stesso tempo un po' freddo, poco illuminato. Diciamo che più che uno splendido teatro, dà l'impressione di essere uno splendido cinema. Ho visto in foto i teatri di altre navi della msc (tipo la magnifica o la poesia) e mi paiono molto più belli, anche grazie all'illuminazione presente sul soffitto.

Queste foto continuano ad incantarmi !!!
    Grazie ancora Paolo !!
    Moderatore Globale

Reporters

Gli spettacoli a teatro:
    una vera sorpresa! Direi che gli spettacoli a teatro sono stati sicuramente uno dei punti di forza di questa crociera. Meravigliosi e coinvolgenti. Sono una sorta di musical e vengono fatti tutti (eccetto uno, fatto dai ragazzi dell'animazione) dai cantanti e ballerini della Fantasia, ma ogni sera sono presenti altri artisti che effettuano i loro numeri all'interno dello spettacolo stesso, senza che il tutto appaia slegato. Tutti artisti di livello, non posso dire altrimenti... e dalle numerose standing ovation che ci sono state, credo proprio che il pubblico la pensasse come me. Non credevo che lo stesso staff e gli artisti di bordo fossero in grado di produrre più di 2-3 produzioni/musical alla settimana: come ho già scritto è stata una vera sorpresa e ogni sera il teatro era un appuntamento per me immancabile . Per le mie esperienze, posso senz'altro mettere al primo posto la msc fantasia, al secondo la costa atlantica, e al terzo la voyager of the seas (discorso diverso se invece consideriamo lo spettacolo sul ghiaccio allo studio B, semplicemente favoloso!).
    C'è però un MA... spettacoli straordinari ma scenografie praticamente sempre uguali, sera dopo sera! Davvero peccato, ricordo che ad esempio i continui cambi di scena (anche durante lo stesso spettacolo) sulla costa atlantica davano decisamente un qualcosa in più, soprattutto a livello visivo. Non condivido questa scelta di msc, ma probabilmente è anche per un discorso di tagli...

Strepitose !!!
    Moderatore Globale

Reporters

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi