Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 151

Discussione: 01/05/2012 - MSC Fantasia - Mediterraneo

Reporters

Re: 01/05/2012 - MSC Fantasia - Mediterraneo

- Cioè il giorno dello sbarco vogliono che lasci la cabina alle 7 senza però predisporre di un punto di appoggio per depositare i bagagli a mano ecc che tutti hanno essendo che il bagaglio si lascia la sera prima.. organizzazione carente ! mi spiace ma qui bisogna dire le cose come stanno!
    Al telefono mi dicono che si potrebbe concordare in via eccezionale di lasciare la robba alla reception.. no grazie..
    Quindi ci siamo accampati l'ultimo giorno in piscina , occupato un tavolino e messo di tutto.. dopo di che sfruttato le ore prima dello sbarco al posto di schiacciare le mosche, stando in piscina.. dalle 8 alle 10..
    - Dimenticavo fuori dalla cabina non c'è come su altre compagnie la cassetta personale per la posta in arrivo.. mettono tutto sotto la porta -.-
    - Al ristorante ho trovato sempre tovaglia sporca (non tanto vistosa) e molliche per terra e sulle sedie.. perchè chi cena al primo turno ovviamente tutto pulito, poi cambiano le stovoglie e si siedono i porci
    ovviamente questo cambia da tavolo in tavolo, ci sono famiglie con bambini o gente che sporca di più o chi meno..
    Su Costa è capitato solo per la colazione al ristorante che mi hanno fatto sedere su tovaglia poco pulita ma per il resto mai nulla del genere

Ragazzi ovviamente io ero lì per divertirmi e per cogliere ogni minima cosa visto che ero alla prima con MSc.. ci sono pro e contro in tutto.. ho preso appunti.. continuo..
    Domy88
    Reporter

Reporters

E' stato un piacere conoscere I Livebottini !!!
    Luca & Miky, Paolo e Marco..

Continuo..

- La serata italiana è stata bellissima ! molto meglio che su Costa.. qui molto più bello e colorato.. al ristorante di sottofondo canzoni italiane.. entri nel ristorante e c'è la schiera di camerieri vestiti con gilè e fiocchetto colorato tricolore..
    Il tavolo è bellissimo con una fascia tricolore al centro.. al centro le tovaglie personali di vari colori (verde bianca rossa)...
    Tutto magico.. menù a tema con le pietanze.. e il menù in se stesso tutto colorato..
    - Nella cruise card compare il numero per intero della cabina e la cosa non mi piace, inoltre numero del tavolo e turno, in teoria utile ma in pratica no perchè apparte che serve solo per la prima sera e poi in caso di cambio tavolo come è successo a me, il maitre scarabbocchia la card scrivendo con il pennarello il nuovo tavolo
    - quando chiami in un altra cabina, nel telefono del ricevente compare il nome.. non so se utile o no... sta di fatto che quando io chiamavo Paolo ad esempio nel suo telefono non compariva il mio nome ma quello di mia sorella nonostante la prenotazione e tutto fosse stata fatta da me..
    - il sorteggio a bordo dei questionari consegnati viene annunciato la mattina dello sbarco, non come su Costa.. però a quanto pare non si può assistere a questo sorteggio
    - Esercitazione di emergenza momento serio ? si lamentava nei mesi passati il fatto che i passeggeri fanno foto e video con i salvagenti ?? ma come.. pur di vendere foto c'erano intere colonne di passeggeri con il salvagente con in alto scritto boat drill sono quindi i fotografi che uno ad uno fanno le foto ad ognuno... non ho potuto fotografare perchè non possono essere fatte foto nell'area foto..sta di fatto che per quanto riguarda il mio imbarco abbiamo avuto una riunione in teatro dove si è parlato prima di escursioni ecc poi dell'esercitazione.. tant'è che la metà erano già andati via.. e il tutto si è concluso con la dimostrazione di come si indossa il salvagente e siamo stati accompagnati a seconda delle lettere nelle varie Assembly station nei vari saloni della nave... proprio così il termine Musterstation non esiste più, adesso Assembly
    Domy88
    Reporter

Reporters

- All'imbarco non mi hanno mica chiesto di registrare la carta di credito ! e sono rimasto fregato nel senso che a bordo non c'erano come su costa le macchinette sparse per registrare fia da te.. e andando al desk non potevano farlo se non dopo le 16 andando al punto contabile..
    - proprio così nell'atrio c'è da un lato la reception e dall'altro mi sfugge il nome è un punto contabile (ci hanno descritto come una piccola banca) per disbrigo di contanti carte ecc... lo shore excursion si trova al ponte sopra in una stupida posizione a mio parere.
    - Onestamente ho sempre trovato difficoltà di trovare sdraio libere.. dovevo girare un pò, in certi punti non si camminava bene, dovevi lasciar passare per passare poichè c'erano lettini a destra e sinistra e corridoio centrale ridotto.. e la nave non era mica piena !
    Il personale MSC non rimuove le tovaglie lasciate nelle sdraio per occuparle e lasciarle ore e ore inutilizzate.. il fatto che le tovaglie si prendano personali con la card e non si trovino a disposizione come su Costa non giustifica debbano essere lasciate lì... eppure il cartello che esplica il fatto che verranno rimosse se lasciate insustodite esiste.. ricordo su Allure che venivano rimosse tovaglie ed effetti personali al seguito messo in dei sacchettini trasparenti e custoditi da loro..
    - Inoltre nelle aree adulti i bambini c'erano sempre.. stavolta però hanno esagerato.. i genitori se ne fregano, ho visto:
    bambini che entrano nelle jacuzzi con i pannolini
    bambini che schizzano
    una bambina ha bevuto un pò e vomitato dentro la jacuzzi e non immaginate
    Stavolta sembravo perseguitato.. al ristorante bambini che piangevano e genitori esausti, quando stavo sdraiato nel lettino avvolte capita che uno si sta per addormentare al sole o comunque ti rilassi ecc e tutto ad un tratto bambini che corrono sui ponti e saltellano o fanno le gare.. provare per credere..
    Domy88
    Reporter

Reporters

- Non si può dire mica su Msc si amngia meglio che su Costa ecc.. si tratta solo di gusti personali.. e se si è buone forchette si tratta anche che un piatto può essere meno buono o fatto beno bene, quindi è a come uno sceglie..
    Io appunto per questo per i piatti caldi ordinavo metà metà nel piatto con due primi, poi ordinavo spesso due secondi..
    Da qui ho capito che se avessi fatto delle scelte la mia opinione era in un modo come poteva essere diversa..
    Certi piatti erano davvero squisiti e di mio gradimento alcuni meno.. Costa ed MSC si equivalgono, Royal è più international ma tutto sta a scegliere.
    Come cucina italiana Costa ed MSC vanno pari.. secondo me
    - Sono rimasto contento del buffet magnifico !! su MSC è ancora tale !!!!!!! complimenti !!! viene visto come un evento ancora a bordo !
    Domy88
    Reporter

Mi pare fin'ora che di positivo ci sia stato ben poco...
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

Vita crew:

A quanto pare non vi è port manning..
    Ci sono a dispozione due crew bar oltre ai 20 bar presenti in nave per i passeggeri
    Ho parlato con un crew che è passato da Costa ad MSC: su costa vita crew bellissima nel senso feste al crew bar seppur uno solo, feste private crew party anche in zona passeggeri quando vengono riservate le piscine di poppa, molta più allegria e vita sociale..
    Il mio cameriere ha dichiarato di guadagnare 1500 euro
    Un altro crew mi diceva che su Costa prendeva meno, mentre qui pagano bene appunto perchè hanno gli extra su quanto vendono..
    Domy88
    Reporter

Reporters

- Per quanto riguarda le cabine, molto utile il segnalatore di presenza in cabina che appare fuori in alto sopra la porta
    - Ho avuto la possibilità di vedere l'area YC, stupenda.. cabine uniche !! colori bellissimi !! superiori a Costa secondo me...
    Hai gratis il frigo bar che ricaricano due volte al giorno..
    One Pull e piscine riservate.. ovviamente i bambini ci stanno poichè si sono anche famiglie in YC
    - Ma onestamente preferisco una cabina samsara con accesso diretto e compreso nel prezzo della Spa
    - Personalmente tornerei su MSC solo per provare esperienza YC
    Domy88
    Reporter

Reporters

- A fine crociera vengono consegnati in questionario con le etichette bagagli che a seconda delle richieste possono essere cambiati.. poi un foglio riepilogativo delle spese di bordo che in caso di pagamento con carta deve essere restituito firmato al desk
    - Ah dimenticavo bellissime le varie sedute sui ponti, vi sono sdraio in vimini e postazioni matrimoniali tipo ceste ecc...
    Domy88
    Reporter

Ospite

Grazie Domy, stai facendo un reportage molto utile e dettagliato, la nave dalle foto mi sembra bella e di sicuro anche io la proverei per lo YC

Reporters

- Ho cenato all'Etoile, ristorante per chi è YC, si può mangiare lì con un supplemento ma noi eravamo stati invitati )) abbiamo mangiato più che bene... come d'altronde le cene al tavolo comando sono di tutt'altro menù... secondo me un esperienza YC è il top, ma senza la spa è sempre a metà..

- La nave è bella elegante e tutto... solo che preferisco i colori delle navi Costa.. ambienti unici e diversi da nave a nave... questo per quanto riguarda i colori...

- Tornando al servizio c'è da dire che io mi siedevo alle 21.15 come da orario e uscivo alle 23.00 minuto prima o dopo.. e onestamente un pò facevo fatica a capire perchè, poi mi sono abituato.. ho capito che è una vita di bordo diversa.. per questo chi ha secondo turno ha il teatro alle 19.30 !! un pò mi faceva strano iniziarci a preparare alle 18.00.. era ancora giorno.. teatro alle 19.30 e intorno alle 20.15 finiva.. era ancora giorno.. poi in giro e poi cena fino alle 23 circa.. è un pò un ritmo diverso.. la cena è così per farti passare la serata
    Domy88
    Reporter

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato