Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 151

Discussione: 01/05/2012 - MSC Fantasia - Mediterraneo

Reporters

Re: 01/05/2012 - MSC Fantasia - Mediterraneo

- Per quanto riguarda l'itinerario lo avevo già fatto ampiamente:
    Uniche novità i lavori in corso sia in centro a Marsiglia (al termine dei lavori sarà bellissima) che a Napoli zona porto/Maschio Angioino..

- A Tunisi abbiamo optato per il taxi, Paolo mi ha riconosciuto al terminal poichè ancora non ci eravamo visti e mi ha chiamato, così in 4, 15 euro a testa siamo stati accompagnati tutta la mattinata dal tassista molto gentile e parlava anche italiano.. faceva anche da guida, abbiamo fatto il persorso rosso..
    - A Barcellona avevo visitato tutto tranne lo stadio )) un vero polo economico !! ogni cosa che fai si paga !!!! D'altronde la squadra è la più famosa al mondo !! quindi siamo arrivati alla rambla, percorsa tutta, siamo andati anche alla bouquerie affascinante come sempre !!!!!!!!!!! dopo abbiamo preso la metro e usciti a Sagrada per vederla dall'esterno poi metro fino al Camp Nou !! che emozioneeee e che bellezzaaaaaa
    Con 22 euro a persona siamo entrati al museo, visto lo stadio, gli spalti, lo spogliatoio, le panchine, anche in alto in zone vip e posti telecronisti !!!!! un vero tour !!!!! stadio fantastico... una bella foto con la coppa dei campioni in mano
    - A marsiglia giro in centro con Paolo e Marco
    - A genova siamo andati in centro e all'aquario... cioè 19 euro per entrare poi hanno voluto altri 2 euro per una stanza con le farfalle dopo di che ho detto basta ! è una questione di principio, quindi saltato la specie di cupola con le piante !! non so manco che era un rettilario forse... e comunque mi aspettavo meglio il famoso acquario di genova.. ma mi sa che dopo dubai e il bioparco di roma non esiste più nulla
    - Napoli fantastica come sempre.. galleria, teatro, piazza del plebiscito, lungomare fino ai vari castelli..
    Domy88
    Reporter

Reporters

- Al casinò abbiamo sia vinto che perso !!
    Almeno qui il piacere dei gettoni nelle macchinette c'è ancora !!!!
    - Ah dimenticavo... assaggiata come vedete in foto la pizza in cabina !!!!!
    Con soli 7 euro prezzo fisso hai pizza + bibita !!! era squisita !! l'abbiamo mangiata prima di cena vista la fame del pomeriggio e per assaggiarla.. c'è un menù con vasta scelta
    - Dimenticavo che più di un crew mi ha detto che il mangiare per loro non è il massimo, uno dei due era su Costa prima ed era meglio
    Domy88
    Reporter

Reporters

Io sono del parere che le compagnie sono tante, una compagnia che oggi ci può sembrare completa diciamo così poi si può rivelare meno a seconda dei servizi che potrebbe togliere o viceversa...
    Sono proprio le esperienze di noi crocieristi attenti al dettaglio che ci fanno trovare il pelo nell'uovo..
    Non per questo una compagnia è da buttare o è meglio di tutte..
    Io ho preso questi appunti, sono contento se qualcuno mi possa smentire su qualcosa.. o comunque se avete domande io sono qui..
    Io ho mangiato benissimo a bordo.. ma ci sono cose carenti come quelle elencate..
    Domy88
    Reporter

Reporters

- Dimenticavo di dire che nel Daily nell'ultima pagina, è presente il numero da contattare dell'agenzia portuaria per ogni città che si visita, questo per qualsiasi problema o emergenza o ritardo ecc, l'agenzia è in stretto contatto con la nave.. molto utile a mio parere questa cosa che a bordo nella riunione dicono di tenere in considerazione, inoltre consigliano di portare sempre in escursione il daily una volta scesi a bordo anche per orari di partenza ecc poichè tutto può sfuggire
    Domy88
    Reporter

Reporters

Comunque nelle visite navi ricordavo che il Daily di MSC era a colori, adesso invece solo la prima paginaè a colori..
    Ad ogni modo l'animazione su MSC è meno sentita.. molti meno appuntamenti sul Daily rispetto al Today.. il ponte principale senza copertura penalizza secondo me tanto l'animazione soprattutto con il freddo vento e la sera..
    Domy88
    Reporter

Reporters

- AL buffet è capitato spesso di trovare tavoli liberi e non puliti, come diceva Paolo dovevamo sederci con tavolo sporco una volta che avevi le portate in mano.. la pulizia lì non era il massimo ! e onestamente c'era tanta confusione.. personale lento secondo me
    Domy88
    Reporter

Reporters

- Fortunatamente è rimasta free la colazione in cabina ma dall'altro lato mi mancava la macedonia e il gelato al buffet
    Domy88
    Reporter

Articolista

Assembly Station o Muster Station sono sinonimi.
    Per i crew, guadagnano di piu' perche' la bandiera in MSC non e' italiana.
    Per il cibo, specialmente a livello non ufficiali, non e' che si mangi bene.
    Quando pure gli ufficiali mangiano malino, gli altri non credo se la passino bene in Crew Mess o Staff Mess...

Reporters

- Altra cosa che ho trovato strato è l'area foto...
    Non ci sono vetrine.. ogni santa volta il personale deve togliere e mettere le foto !! assurdo veramente.. tantissime foto scattate, tanti spalti e una fatica incredibile dovendo ordinare il tutto per imbarchi, turni di cena , serate ecc boo saranno pagati per quello

Sere ho evidenziato proprio questo poichè la ragazza ha detto Muster Station,e si è subito corretta dicendo no ormai si chiamano Asembly.. credevo anche io fosse la stessa cosa invece qualcosa significherà bo
    Domy88
    Reporter

Reporters

Racconto un aneddoto:
    Io sono abituato che appena salgo a bordo di solito registro con gli apparecchietti di bordo la carta di credito, cosa che qui mancava e mi hanno rimandato dalle 16 in poi.. e poi di solito vado al ristorante a vedere il mio tavolo e parlare con il maitre per un eventuale cambio.. prime due cose che sempre faccio e secondo me sono le prime cose da fare una volta a bordo.
    Stavolta appena ho messo piede al ristorante non trovavo il tavolo.. ho chiesto a un cameriere e mi ha risposto non ora stasera.. gli ho detto vorrei vedere il mio tavolo, mi ha detto ora no -.---------- "se viene maitre ti butta fuori" . Vabbè la mia risposta è stata ok ciao.. tra me e me dicevo questo non sta bene con la testa e ho cercato il mio tavolo trovandolo poco dopo..

Mentre l'addetto alle piscine ha dichiarato che lui deve spalare l'acqua e cotrollare con il fischietto che qualcuno faccia tuffi.. non si può mettere a dire ai bambini di uscire dalle aree non loro..
    Domy88
    Reporter

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato